Mer

17

Lug

2013

Sono stanca

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

dei miei capi che continuano a farmi notare i miei errori davanti ai loro clienti, che continuano a ridicolizzarmi e a trattarmi come una ragazzina. Di essere stata spostata in una sala d’attesa e dover lavorare mentre i clienti che aspettano mi osservano. Sono stanca di dover stare sempre sull’attenti, con la famiglia del mio ragazzo, a causa di quella stronza di mia cognata che mi scrive che mi vuole bene e poi mi mette a figura di merda davanti a loro.Di cadere sempre nei suoi tranelli e passare io per quella puntigliosa (a detta della suocera). Sono stanca di non avere un’amica con cui poter trascorrere qualche ora o prendere un caffè e distrarmi da questo schifo. Sono stanca di rompere le scatole al mio ragazzo con i miei problemi, anche se lui non me l’ha mai fatto notare. Sono stanca di sentirmi continuamente giudicata e di non riuscire ad essere serena. di sentire costantemente dentro dime, in qualsiasi situazione di sentirmi inadeguata. Sono stanca

18 commenti

Hai molte cose da sistemare.

Avatar di AxelAxel alle 22:44 del 17-07-2013

Devi rafforzare la tua autostima e non aspettare che siano gli altri a farti capire quanto vali, comincia col trovarti un'amica e vedrai che tutto andrà meglio.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 22:48 del 17-07-2013
purtroppo

trovare un Amica con la A maiuscola alla mia età e con la vita che faccio, solo lavoro fino a tardi, non è facile, non si creano le situazioni..spesso realizzo che ho solo bisogno di qualcuno con cui sfogarmi..e che non mi giudichi,l'autostima finisci x prenderla quando non c'è un solo momento della giornata in cui questa viene rafforzata

 

 

 

Avatar di velavela alle 23:54 del 17-07-2013
axel

hai qualche suggerimento sul come iniziare a sistemare qlk??  :(

Avatar di velavela alle 09:54 del 18-07-2013
Devi darti delle priorità...

...i problemi sono sempre tanti ma parti da quello che ti sta più a cuore o da quello che ritieni più facilmente risolvibile.

Lamentarsi non serve se poi non si "parte"...Vela

Avatar di AmodomioAmodomio alle 10:14 del 18-07-2013

secondo me, il problema più facilmente risolvibile è quello di tua cognata.

oramai sai che tipo di falsa è, quindi sono due le cose, o hai le palle per affrontarla e dimostrare a tutti che tu sarai puntigliosa ma lei è una merda, oppure fatti furba,dalle meno occasioni possibili per attaccarti, etc e con al sua famiglia comportati normalmente (sull'attenti non si sta amnco più nell'esercito). Insomma non darle più corda è ovvio che non ti vuole bene. 

inoltre sappi che se il tuo ragazzo sta dalla tua parte non ci sono suocere, zii e cognate che tengano, da quel che dici lui ti sta molto vicino.

inoltre il sentirti sempre giudicata e indaguata è un problema che percepisci tu, ovvero tutti giudicano tutti, il trucco sta nel fregartene, cosa ti frega di cosa pensa la gente di te, l'importante è solo cosa tu pensi di te stessa, stessa cosa vale nel sentirsi inadeguati, sei tu che ti ci senti, le eprosne che ti circondano possono contribuire ma sei tu che chiudi il cerchio.

Ciao  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:13 del 18-07-2013

Ma non sei ls ragazza che voleva farsi il cognato?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:23 del 18-07-2013

Vela, i problemi che abbiamo con gli altri dipendono da noi. Siamo noi che decidiamo se interagire con qualcuno e come farlo. Se finora non sei riuscita a elaborare strategie efficaci qualcosa da sistemare deve esserci. Un punto di partenza potrebbe essere qualche incontro di counseling. 

Avatar di AxelAxel alle 17:53 del 18-07-2013
Anonimo grazie x il consiglio

purtroppo x la cognata non posso scatenare una guerra mi ritroverei tutti contro, e non mi conviene, cerco di allontanarla ma con i nuovi mezzi di comunicazione mi ritrovo ogni giorno a ricevere mex da parte tua, e se non le rispondo fa anche la parte offesa, e ovviamente siccome non perde occasione x sparlare andrebbe in giro a dire che sarei io quella che la snobba..se poi ci metti che la cosa che le riesce meglio è sminuire le persone per far apprezzare le sue "doti"!!!la cosa che mi far star male e che mi sono fidata ciecamente di lei, e x me aprirmi con qualcuno è davvero una cosa difficile..che tristezza!!  il mio ragazzo mi è davvero vicinissimo, ma ovviamente con lui non posso parlare di alcune cose, prendi la cosa della stronza di cui sopra,però devo ammettere che è l'unico che mi risolleva!! :-)    e per concludere l'ultimo punto..hai perfettamente ragione il problema del sentirmi costantemente giudicata è un problema mio, xke si sa che trovare qlc che ti apprezzi è impossibile xo certe volte farebbe bene sentirsi utili a qualcuno!! e soprattutto non riesco a fregarmene, ci ho provato sul serio, ma non riesco!! i

grazie x i tuoi consigli, sono un ottimo spunto per riflettere ;-)

Avatar di velavela alle 18:10 del 18-07-2013
anonimo cognato

beh diciamo che in questo momento è l'ultimo dei miei pensieri ;-)

Avatar di velavela alle 18:15 del 18-07-2013
axel

cosa sono questi incontri?

Avatar di velavela alle 18:19 del 18-07-2013

Se vuoi farti un'idea cerca in rete cos'è il counseling.

Avatar di AxelAxel alle 18:48 del 18-07-2013

il counseling consiste in una serie di incontri, credo di gruppo in cui degli esperti, cercano di insegnare un diverso approccio alle cose, l'obiettivo è capire quale problemi hai da cosa nascono e da li partire per darti gli strumenti per gestire le situazioni al meglio, gestire anche le emozioni, prendere le decisioni più adeguate.

Però Axel ti saprà di certo dire meglio.

Però fammi capire una cosa, perchè non puoi limitarti a ignorare tua cognata? perchè devi continuare a sottostare ai giochi di questa ragazza? Insomma ho letto che ti ritroveresti tutti contro, mi chiedo come sei arrivata a questo punto dove tutti a priori si fidano della sua parola e non della sua. Mi sembra assurdo. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:50 del 18-07-2013

ciao :) ti sparo subito ciò che penso...è LEI ad avere problemi di autostima e NON TU...già per il semplice fatto che se la prende se non rispondi ai suoi mex quotidiani mi pare 'nà tonta...probabilmente ha bisogno di stare al centro dell'attenzione perchè altrimenti non si comporterebbe così..

se riesci dedicati allo yoga e alla meditazione..giusto per equilibrare il ritmo della giornata,  durante il giorno hai a che fare con cornacchie che fanno GRA GRA nella testa, con mezz'oretta di silenzio assoluto e vuoto ritrovi a piccoli passi l'armonia ed il percorso più adatto a te, per aiutarti a superare questi momenti un po' pesanti della giornata...

 

Avatar di lupagnellolupagnello alle 19:12 del 18-07-2013
Justin

non posso ignorarla perché siamo spessissimo a contatto x via della famiglia dei nostri ragazzi, se iniziassi ad ignorarla inizierebbe a sparlare di me con la suocera che stravede x lei, sarà xke è entrata prima di me in famiglia, sarà xke la stronza le sta sempre attorno..forse spera che le compri una casa, o le paghi il matrimonio; e cmq ciò non esclude che già  pparlino di me..E poi fino ad un anno fa sul serio eravamo legate, ci vedevam e sentivamo quasi tutti i giorni, ed è così che mi sono resa conto della persona falsa che è, con tutti.pur riuscendo ad passare x dolce e gentile.    purtroppo ti posso assicurare  che per quieto vivere si deve imparare a ingoiare tanti rospi, solo che daglie oggi è daglie domani ho una rabbia dentro!!! :-(

Avatar di velavela alle 20:57 del 18-07-2013
lupagnello

in effetti qualche dubbio sulla sua autostima è venuto anche a me, altrimenti non si spiegherebbe xke come scrivi anche tu, debba stare sempre al centro dell'attenzione, ma anche se si parla di discorsi stupidi, oppure   qualsiasi cosa lei faccia dopo mi accorgo che l ha solo copiata da qlc e l abbia fatta sua, dal semplice acquistare qlc a cose più seri.   per la questione yoga ci inizio a pensare su!!!

 

 

 

Avatar di velavela alle 21:08 del 18-07-2013
fino a qualche anno fa la pensavo

come te.

quieto vivere, ingoi rospi e veleno poi ho capito che non sta scritto da nessuna parte. Puoi reggere tutta la vita? non credo bisognerebbe essere davvero masochisti o con davvero pochissima personalità, poca dignità. Insomma un giorno andrai a convivere, ti sposerai, avrai dei figli, e tu cosa farai per quieto vivere permetterai a suocera cognata e compagnia bella di comadarti se no hai tutti contro 

Il mio consiglio è mettere al corrente della cosa il tuo ragazzo, ma non perchè risolva al posto tuo, ma bensì per metterlo al corrente del fatto che non intendi sopportare oltre, inoltre avrai un testimone che potrà dire che non sei tu quella che fraintende ma che è la stronza che fa giochetti.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 21:13 del 18-07-2013
justine

è proprio perchè io e il mio ragazzo non ci facciamo comandare a bacchetta dalla suocera, a differenza della stronza e del suo ragazzo che obbediscono ad ogni ordine, che mi sento costantemente giudicata. Ogni cosa che facciamo, che ovviamente non è approvata da loro, viene vista come una cosa sbagliata o cmq che si poteva evitare con conseguenti sguardi di dissenso.il punto è che si trovano molto tra loro proprio perche alla suocera piace tenere tutto e tutti sotto controllo e la stronza è cosi insicura dal dover sentirsi dire ogni volta "brava, hai fatto bene".

il mio ragazzo ha intuito qlk, ma non voglio richiare di mettergli contro il fratello o gli altri.

Avatar di velavela alle 12:05 del 19-07-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti