Lun
08
Lug
2013
Senza Titolo
Mi sento le scatole piene. Sono parecchie notti che faccio incubi, per lo più ricorrenti. Incubi in cui faccio di tutto, ma la gente sfrutta quello che dico e si dimentica di me, lasciandomi sola. Oppure incubi dove arrivo in un posto, mi fermo semplicemente a chiedere indicazioni perché sono di passaggio, ma c'è la psicopatica di turno che si convince che voglio portarle via il suo uomo e cerca di uccidermi. I contesti sono sempre quelli. Nei sogni comunque me la cavo. O scopro che posso stare da sola, o riesco a sopraffare la ragazza, ma questo non mi impedisce di ripeterli. Né impedisce l'angoscia che sento.
Non so perché, ma alcuni di questi sogni mi hanno fatto giungere alla conclusione che mi sto ribellando. Mi sto ribellando al ruolo che mi sono imposta. Perché devo essere brusca in situazioni in cui vorrei essere gentile, e gentile quando vorrei essere brusca? Perché devo per forza cercare di farmi amici gli amici del mio ragazzo? Non è abbastanza non impedirgli di vederli (ci mancherebbe altro che non farlo uscire con i suoi amici!)? Perché devo lanciare proposte per poi scoprire che non mi cagano minimamente? Che si fanno vivi solo per riscuotere i soldi dei regali e basta? E se andassero a quel paese!!!
Ma i sogni mi mettono in luce anche un altro problema: ho paura di non uscirne mai più da questo limbo di depressione. Di ritrovarmi a scontrarmi perennemente con la mia pigrizia e la mia abulia.
Ma sì, alla fine sono problemi di testa. Ma sono gli unici che mi terrorizzano davvero. Non voglio finire come le mie zie, che pur lavorando vivono con i loro genitori, e hanno quasi sessant'anni! vittime di anoressia e agorafobia una, e di carattere pessimo l'altra, tanto che non si è più risposata.
Non voglio finire come loro. E voglio chiudere con questi 4 anni infernali. Ridare uno scopo alla mia vita, finire quello che ho cominciato. Magari non è quella la mia strada, ma intanto la faccio. Me lo devo.
Vado a risolvere i miei problemi a livello pratico. Magari non mi toglierà le paure, ma è senz'altro un inizio.
Buon pomeriggio!!!
2 commenti
Non mi intendo di interpretazione dei sogni ma penso che tu abbia delle cose da sistemare nella tua vita. Non limitarti ai consigli del forum. Parla con uno psicologo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Di solito quando si sognano altre donne/uomini questi rappresentano una parte di noi che può piacerci oppure no. Nel tuo caso tu vieni attaccata dalla ragazza che teme di perdere il proprio uomo e questo mi fa pensare che tu forse sotto sotto hai paura di perderlo e cmq anche nel resto del tuo sogno dichiari che c'è qualcuno che si dimentica di te e ti lascia sola. Il fatto che tu riesca a cavartela anche se sola e che tu sottometta la ragazza è un buon segno perchè significa che hai raggiunto una certa maturità e vuol dire che ti senti forte.
Questo sogno è la rappresentazione dell'angoscia che ti crea l'incertezza del futuro, cosa che alla tua età è del tutto normale, tutto questo però non ti impedisce di progettare perchè tu un amore ce l'hai, vuoi sposarti forse magari ti manca ancora una sicurezza economica in più. Anche se non ti conosco penso che tu sia sulla buona strada per uscire dalla depressione sei giovane e hai tutte le carte in regola per determinare il tuo futuro distaccandoti dall'esempio di figure familiari come le tue zie che purtroppo non hanno una vita molto felice.