Gio

04

Lug

2013

Vorrei dare una svolta alla mia vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi alzo ogni mattina e mi dico: possibile che non me la godo?? Possibile che i miei limiti sono cosí debilitanti?? Possibile che la paura di perdere mi impedisce di partecipare?? So esattamente quali sono i miei problemi(primo tra tutti una timidezza e insicurezza in me stessa) ma non faccio niente per cambiare... Cioé sono come immobilizzata... Non so da che parte cominciare!!! Molti mi hanno consigliato di cambiare ambiente... E l'ho fatto... E inizialmente andava leggermente meglio(ero entusiasta e curiosa di conoscere persone nuove, mai viste) con il risultato che ero meno inibita... Ma poi quando passo un certo periodo di tempo in un certo ambiente mi abituo... E l'iniziale euforia scompare... Come se fossi sotto l'effetto di qualche sostanza che poi scompare puntualmente quando comincio a frequentare abitudinalmente quel posto... Il mio umore torna normale, e la timidezza ricomincia a farsi sentire... Ho notato infatti che mi risulta molto facile essere socievole con estranei...perché non ti conoscono, puoi dargli l'immagine di te che desideri, ma con qualcuno che vedi da un po' é tutto piú difficile... alcune persone vogliono approfondire la conoscenza ed é quello che mi preoccupa, perché io penso di non essere mai all'altezza dell'altro, penso di non avere mai qualcosa di particolarmente interessante da raccontare o qualcosa che colpisca l'altro)!!Quindi commetto errori pessimi con persone che mi circondano,(ad esempio se prima ero molto espansiva con loro, dopo nemmeno le saluto), questo é uno degli effetti negativi della mia timidezza, e non mi sento bene per questo, ma succede perché mi vergogno... E ovviamente gli altri non lo interpretano certo come timidezza(visto che prima ero espansiva e socievole con loro) chissà cosa penseranno di me.... Di certo nulla di positivo... Questo mi preclude di molti rapporti... Sono diffidente, e questo é un grande limite!!! Vorrei cambiare essere più socievole insomma, costantemente socievole.... Anche perché credo che questo sia alla base dei rapporti con gli altri.... Infatti quando sono socievole mi sento gratificata, mentre quando non sono socievole mi sento mortificata... Poi credo che se voglio cambiare non posso stare a fuggire di ambiente in ambiente e cercare di essere migliore per ogni ambiente nuovo che frequento... Dovrei modificare il mio modo di essere nell'ambiente in cui mi trovo adesso, in modo che di conseguenza sia modificato anche nei futuri e possibili ambienti che frequenterò... Quindi cominceró dalle persone che mi circondano ogni giorno... Ma come faccio??? Insomma... Voglio dire.... La cosa deve essere graduale, perché se oggi sono poco socievole, domani non posso essere immediatamente espansiva... O mi scambieranno per pazza!!!! Come posso fare???? HELPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!

1 commento

mi sembra la mia descrizione! anche io passo dall essere socievole al non salutare piu per via della mia timidezza, della paura di non essere accettata! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:23 del 10-07-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti