Mer
03
Lug
2013
Ho capito
Perchè c'è gente che pur essendosi fatta il mazzo non passa gli esami.....
PERCHè è UN INCAPACE A RIASSUMEREEEEEEEEEEEEEEE
O mio dio, nn ce la faccio piu, correggere questi riassunti che mi hanno passato mi sta pesando enormemente
X carità, meglio correggerli che scriverli.....ma scriverli copiando 1 riga del libro e l'altra no...sai che bel collage di filo logico mi trovo!!!!
Morale: non fidatevi ciecamente quando dicono "esame impossibile, ho studiato tantissimo, ho riassunto tutto il libro ma non l'ho passato" XKè QUALCHE VOLTA MAGARI SONO DEGLI INCAPACi!!!!
4 commenti
Per superare quali esami si fanno riassunti?
Che dici
Meglio incapaci o pigri?
Fatteli da sola i riassunti.
carissimi i riassunti me li sono fatti da sola x 5 anni
stavolta il libro è lungo...MOOOLTO LUNGO e nn ho il tempo di riscrivermi tutto da capo, quindi prendo quelli già fatti E LI COMPARO. Sono sul pc e quindi facilmente modificabili, quindi la mia "pigrizia" è giustificata dalla fretta e da 5 anni a sbattersi!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sbagli in partenza
mai studiare su riassunti o appunti di altri, sono cose troppo personali e spesso mal fatte.
Non perdere tempo a correggerli e inizia a studiare dal libro, il riassunto serve nel momento in cui devi fare un ripasso veloce, e basta, considera che nei riassunti di cui parli ci potrebbero essere omissioni di informazioni importanti. Saper riassumere è un talento come saper prendere degli appunti che poi riesci a decifrare anche a distanza di mesi.
Modestamente, ero diventata molto brava a prendere appunti, visto che alcuni dei docenti che avevo in sede d'esame facevano domande anche su cose trattare durante le lezioni che nel libro non comparivano e che potevi sapere solo se avevi frequentato (corsi a frequenza obbligatoria) quindi ho fatto di necessità virtù!