Mer

03

Lug

2013

ciao a tutti mi sono appena iscritta ho bisogno di aiuto

Sfogo di Avatar di mariadolcemariadolce | Categoria: Altro

ciao a tutti ho 29 anni e da 3 anni sto con un uomo di 47, ci amiamo e lui per me ce sempre,e una persona buona e quando ho bisogno ce sempre stato sia per me che per la mia famiglia.lui e separato e ha un figlio di 19 anni che vive con lui. i problemi sono tanti. lui non ha lavoro e vorrebbe vivere con me e avere dei figli. di questo sono sicura perche me lo hanno detto tutti. il problema e che io ho paura che questo giorno non arrivera mai.dice che spera di trovare un lavoro per poter mantenere quello che ha detto e di fidarmi. ma io ho paura che il tempo passi velocemente e non so piu come comportarmi.in piu a me dispiace vedere come suo figlio lo tratta. gli risponde male,a casa fa quello che vuole dorme tutto il giorno e lo tratta male e lo sfrutta a suo favore io lo vedo e ci rimango male ma non mi permetto di parlare perche giustamente non sono affari miei.sono caduta in depressione e ci sto molto male . io lavoro faccio le pulizie non guadagno molto pero meglio che niente. ora vorrei tanto dei consigli su come comportarmi grazie

5 commenti

ti darò due consigli uno con il cuore e uno con la mente

con il cuore ti dico, di continuare a sperare a lavorare insieme affinchè questo vostro progetto di vita si realizzi, nonostante le difficoltà economiche, perchè la mia aprte romantica mi dice che chi ama alla fine ce la fa.

consiglio di testa: guardimo le cose come stanno, tu fai le pulizie e guadagn poco, ne so qualcosa mia sorella a 33 anni fa il tuo stesso mestiere e arriva si e no a 400/500 al mese e si fa il secchio per le case 6 giorni a settimana. Lui ha 47 anni e parlimoci chiaro le sue probabilità di alvoro sono più scarse delle tue, deve davvero darsi da fare per trovare lavoro, e la situazione non è delle migliori, in più ha il figlio, che insomma è grandino e ha l'età per lavorare, visto che da quanto leggo la sua unica occupazione è trattare mae il apdre e dormire. Quindi con la mente ti direi di pensarci bene e chiudere, tu sei giovane e non puoi farti carico dei problemi di un umo che la sua vita comunque l'ha vissuta.

Naturalmente io auguro a te e al tuo lui di trovare presto una soluzione per essere felici,ma bisogna pure essere realisti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:10 del 03-07-2013

te lo hanno detto tutti o te lo ha detto lui?

il tempo passa come un lampo, ci puoi fare ben poco..

non ha lavoro, a 47 anni poi sei gia' tagliato fuori dall'economia, a meno di una gran botta di culo. lo vuoi mantenere tu? altrimenti non vedo un gran futuro tra voi due.

i sogni impossibili li lascerei agli altri, concentrati di piu' sulla tua vita, che sei relativamente giovane. 

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:11 del 03-07-2013

Mi sembra che al commento di topogigio non ci sia nulla da aggiungere. Fai attenzione.

Avatar di AxelAxel alle 22:41 del 03-07-2013

Mariadolce.  Devi fare una seria riflessione sul tuo futuro.  Premesso che sei GIOVANE, anzi, GIOVANISSIMA, a 29 anni devi ancora iniziare una vita, sei fertile fisica e mentalmente, hai ancora tempo per costruire il tuo mondo e il tuo futuro.  Comunque sia dovresti pensare a quello che sarà il futuro con quest’uomo.  Grande e con una vita già abbastanza completa.  A 47 anni credo io ci sia meno energia per rimettersi a fare e crescere un figlio, contando l’esperienza che ha con il proprio.  Fra dieci o quindi anni, quando sarai nel fior fiore, ti troverai un uomo che potrà essere giovanile, ma che non avrà la stessa voglia o gli stessi desideri tuoi.  Il futuro è più che incerto… anzi, abbastanza buio, visto che a quell’età lui non lavora, non trova e, chissà, dicci tu, non si dà da fare nel fare corsi o ha una competenza specifica.  Su questo quoto Topogigio, ci vorrebbe una vera botta di fortuna. Nel frattempo ti troverai a mantenerlo, a fare figli con lui, ma dovrai districarti fra una e altra, fare la mamma, la compagna o moglie e poi lavorare e tirare avanti.  Tutto ciò senza contare le difficoltà che normalmente si trovano nel percorso di convivenza, e che col passare del tempo posso diventare più pesanti.

Chiedi un consiglio:  per quanto possa valere il nostro, in questo sito dell’anonimato, pensa a te, e guarda bene quello che sarà il futuro contando e valutando quello che è anche il presente.  Il guaio in tutto questo è l’amore, che non permette facilmente di prendere decisioni del genere.  Ma sta a te pensare e decidere la cosa giusta.

Ti faccio tanti auguri.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 09:46 del 04-07-2013
già...

...l'AMORE gioca brutti scherzi...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 11:43 del 04-07-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti