Mer

03

Lug

2013

genitori pigri

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

E' proprio vero chi ha figli pensa che gli sia permesso tutto.

Dunque ieri esco dal lavoro, vado a recuperare l'auto e vedo un uomo e una donna vicino alla mia macchina (parcheggiata in un parcheggio pubblico), mi avvicino e vedo che i due "bravi genitori" stavano facendo fare cacca e pipì alla pargola di quattro anni.

ORA

io posso capire che quando scappa scappa, ma impariamo pure a tenerla, e sopratutto che cazzo di educazione è far fare i bisogni al proprio figlio/a, in mezzo alla strada (non è la prima volta che vedo un genitore far pisciare il figlio in strada ma al cacca mi mancava) sopratutto se a meno di 50 metri avevano gelateria, un bar e se proprio volevano pure il mac donald girato l'angolo (che mangiare non mangio ma se mi scappa li i bagni tocca dirlo sono puliti sempre, almeno in quello della mia zona).

LA cosa che mi ha dato enormente fastidio è che, ho dovuto pure aspettare che al ragazzina espellesse tutta la sua cacchetta, e quando ho fatto notare la presenza di attività commerciali nelle vicinanze il padre mi è quasi saltato al collo dicendo, che era un emergenza etc etc

Ora, siamo in città, qualsiasi attività per legge ha il bagno, e se trovi uan commessa di cuore al bagno ti ci manda, non siamo ina perta campagna dove avrei potuto capire

Putroppo ci sono genitori pigri (sono gli stessi che quando vanno al ristorante continuano a mangiare tranquilli pure se i figli stanno rompendo il cazzo a tutti, e se glielo dici ti rispondo che sono solo bambini, e che se ti da fastidio potevi tornare a casa, praticamente pure tu ti devi subire i loro figli, figli che loor non si degnano di riprendere) e mi chiedo perchè li fanno se poi gli scoccia insegnar loro a tenerla un minuto per portarli al bagno? che educazione danno ai figli a pisciare e cacare in strada?

tanto poi al scusa è sempre quella, che sono stanchi, che chi non ha figli non capisce, e varei amenità.

fare figli non è obbligatorio ma se proprio li si vuole fare che almeno vengano cresciuti decentemente.

La prossima volta chiamo un vigile, o faccio uan foto e la amndo ad un giornale. 

22 commenti

bravo, così ti becchi una denuncia per detenzione di materiale pedopornografico

se fosse stato un cane però non avresti rotto le palle così.

si vede che non  hai figli! se scappa, scappa, dovunque siano. e te ne freghi della decenza.

devo far  soffrire i mieifigli perché c'è gente come te a cui dà fastidio vedere un bimbo che fa pipì?

Avatar di topogigiotopogigio alle 14:18 del 03-07-2013
ma cosa stai dicendo??

allora tutti i genitori con le foto di bambini nudi o che fanno il bagnetto dovrebbero essere denunciati per possesso per materiale pedopornografico? e le pubblicita' con i bimbi? Uno scempio, addirittura in TV! Spero che tu abbia capito che hai detto una castroneria. 

 Per quanto riguarda lo sfogo, ha ragione l'autore: poi a 4 anni sono grandini, se non hanno ancora imparato a tenerla qualche problema di fondo (leggi: l'educazione che i genitori hanno dato loro); per il resto hai commentato esattamente come l'autore si aspettava che un componente dell'esercito dei genitori pigri avrebbe fatto.

Un'ultima nota al tuo commento finale: la decenza non e' un istinto innato, la si deve imparare; se non la insegni hai tuoi figli oggi (si, anche con un po di sofferenza) tra 10 anni ti ritroverai adolescenti che pisciano agli angoli di strada perche' "scappa".

  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:17 del 03-07-2013
ma topo gigio

l'hai letta la parte dove elenco il bar, il fast food e la gelateria? potevano portarla li!

e se fosse stato un cane sarebbe stato uguale! anche perchè mo scusami ma il cane non lo puoi mica portare al bagno.

Bravo anche tu sei uno di quei genitori che siccome non si vogliono scomodare troppo allora fanno pisciare e  cacare i figli in strada, mi dispiace hai torto!

Per la battuta sul amteriale pedopornografico riparmiati ste battute del cavolo, ma son solo appigli perchè lo sai che è sbagliato, se ti pesa portare tuo figlio al bagno o se non sei stao in gradi di insegnarli a trattenerla per 5 minuti allora c'è un problema di fondo.

Ma poi quale soffrire sei in pieno centro e c'era la possibilità di portarlo in un bagno! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:58 del 03-07-2013

L'attenzione e l'educazione dei genitori sono cose molto importanti, nessuno lo mette in dubbio, ma vi assicuro che quando avrete dei figli (perchè è chiaro dai vostri commenti che non ne avete) vi renderete conto che con i bambini a volte non è o tutto bianco o tutto nero e che a volte bisogna scendere un pò a compromessi. I bambini non sono macchinette programmabili ma piccole persone che stanno crescendo e che non finiranno mai di stupirci.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 18:32 del 03-07-2013
qui

l'unica cosa che mis tupisce è che vi attaccate a tutto pur di negare le vostre mancanze, i bimbi non macchinette, non è tutto nero o bianco ma in una città ci sono centinaia di bar,ristoranti e altri negozi ancora dove potete entrare e chiedere di poter usare il bagno, e in questo caso c'era un bar una gelateria e un mac donald, cos'è vi scoccia che qualcuno vi dica pigri, sai molti genitori fanno così, com'è che a voi resta difficile? troppo dura allevarli eh? troppo dura starci dietro vero?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:19 del 03-07-2013

ho cancellato la mia risposta xkè era troppo troppo TROPPO cattiva

l'idiotaggine di certa gente nn la capirò mai...che schifo, che indecenza....

mia madre cn 3 figli mai avrebbe permesso 1 schifezza simile, quindi nn dite cavolate su "tu figli nn ne hai" xkè nn ho mai sentito di 1 roba simile...MAI

Avatar di nothingnothing alle 19:45 del 03-07-2013

e cmq è vietato fare i bisogni in pubblico, ci si becca una multa, che tu sia bimbo o cane

Avatar di nothingnothing alle 19:52 del 03-07-2013

io ci tengo a precisare che non ho mai fatto fare i bisogni a mio figlio per la strada e mai lo farò, quello che volevo dire è che a volte con i bambini possono capitare inconvenienti che non ti aspettavi e questa è una realtà che vi piaccia o no

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:42 del 03-07-2013

caro anonimo, presumo sia tu che hai risposto al mio sfogo, lo stesso anonimo dello sfogo.

Se tu facessi una foto a mia figlia di 2 anni (o 3 o 4) che per impellenza fa pipi' vicino all'auto, come minimo ti beccheresti una denuncia per pedofilia. E questo credo da parte di qualunque genitore con un po' di cervello.
La minchiata l'hai detta tu dicendo che la prossima volta gli fai la foto, se io genitore voglio mettere su facebook la foto di mio figlio che fa il bagnetto, sono liberissimo di farlo, e' mio figlio. Ma un estraneo non può fare la foto di mio figlio nudo, non senza il mio permesso.

non e' pieno di uomini il mondo che quando scappa vanno dietro un albero e fanno pipi'? voi non l'avete mai fatto? siete i classici bigotti bacchettoni che pensano che e' male, che e' peccato? ma per favore....  

Sicuramente hai figli e sei un ottimo esempio di genitore, un genitore modello, cosi' modello da essere falso. Perche' un qualunque genitore sa che un figlio non lo puoi comandare a bacchetta, a meno che tu non sia un genitore di merda, e se gli scappa pipi' o pupu' non puoi dirgli "tienila fino a casa" oppure "tienila che andiamo al bagno del bar". Parlo per la pipi', dal momento che ai miei figli ho solo fatto fare quella. Ce li puoi portare ma arrivi che hanno i pantaloni inzuppati. 

Quanto all'epiteto "pigro", non sento che fa parte di me. Piuttosto a voi che vi scandalizzate per cosi' poco utilizzo l'epiteto "buonisti del cazzo", tutti bravi a parlare e criticare gli altri pero' poi voglio proprio vedere quando avrete figli vostri cosa farete 

Avatar di topogigiotopogigio alle 21:57 del 03-07-2013

Bravo topogigio questi parlano perchè hanno la lingua in bocca, quando saranno genitori a meno che non lo siano già, ma ne dubito fortemente, capiranno tante cose!!!

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 22:03 del 03-07-2013

non lo sono... e se lo sono, avranno dei figli repressi che li ridurranno sul lastrico a furia di sedute dallo psicologo da adulti!

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:12 del 03-07-2013

Ragazzi, dai basta. È vero che comunque, se c'erano locali poco più avanti potevano chiederle di resistere un minutino e arrivare lì di corsa. Per il resto quoto topogigio, anche se non mi piace quando vedo che si salta addosso alla gente unicamente perché si è forti dell'esperienza di genitore. Quindi, per come la vedo io, è meglio se abbassate i toni.

Avatar di CriseideCriseide alle 22:44 del 03-07-2013

non salto addosso a nessuno, pero' mi sta sulle scatole chi fa certi commenti senza prima averlo provato sulla sua pelle.

non ci si fa forti dell'esperienza genitoriale, si danno solo anticipazioni su quello che aspetta 

Avatar di topogigiotopogigio alle 23:27 del 03-07-2013

in un parco e un albero sono un conto, la strada VICINO A UNA MACCHINA un'altro (e in bella vista, quindi le foto in luogo pubblico si possono fare se per diritto di informazione...xkè è una scelta tua denudare tuo figlio x strada, non c'è violazione della privacy o dell'infanzia....nn è che se esiste la pedofilia dobbiamo metterla anche dove nn c'entra un cazzo, sia nei fatti sia giuridicamente)

inoltre un conto è la pipì, un conto è qualcos'altro...e li a meno che uno nn abbia la diarrea non capita d non poter stringere i denti fino a d un bar vicino.....io a 4 anni se dovevo mi trattenevo o avvisavo...così ci si preparava....a  4 anni i bambini parlavo e vanno all'asilo eh...mica sono le amebe che dite voi

Avatar di nothingnothing alle 23:42 del 03-07-2013

anzi no ritratto...ci sn molte amebe e molti bambini svegli...e poi si cono dei genitori che trattano il bambino come un principe e altri che lo trattano x quello che è: un cucciolo di uomo da educare

Avatar di nothingnothing alle 23:43 del 03-07-2013

wow, complimenti, una bambina prodigio... sapevi gia' risolvere anche le equazioni di sesto grado?

Avatar di topogigiotopogigio alle 00:37 del 04-07-2013

ma mi sorge un dubbio... giustamente come dice cesca a 4 anni i bimbi di solito sanno trattenersi, prodigi o meno... (ritratto pure io)... come fa l'anonimo autore ad essere sicuro che la bimba abbia avuto 4 anni e non 2 e mezzo? c'e' una netta differenza nella capacità di trattenere la cacca

Avatar di topogigiotopogigio alle 00:39 del 04-07-2013

Eee su...è stato un caso dettato dall'emergenza. Non credo che tu veda tutti i giorni genitori fermi sul marciapiede a far fare pipi o cacca a un bimbo di 4 anni. E' successo pazienza...fatti una risata e te ne vai.

Un bimbo quando gli scappa non è che ti avvisa con una raccomandata 3 mesi prima, a volte stanno zitti fino all'ultimo e quindi se non vuoi sporcarlo ti devi fermare. Capita su!!

Sinceramente condanno più i padroni dei cani che se ne fregano e fanno fare i bisogni sul marciapiede senza raccoglierli...quelli sono da prendere a scarpate e non un padre.

Detto questo vado in bagno a fare la pipì e se è occupato la faccio nel vaso fuori dall'ufficio del capo!! 

Avatar di harleyharley alle 09:41 del 04-07-2013

@ harley

:D

male che vada una bottiglia.

 

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 09:48 del 04-07-2013
@topogigio

A me risulta che un trauma cranico sia un'emergenza, non la cacca. Nemmeno se hai 4 anni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:28 del 04-07-2013

mamma mia ...che sara' mai!un po' di cacca "santa"!!!un conto e' vedere cagare un uomo ma un piccino!!!e poi se e' una volta che capita dai su'!un conto e' se questo lo vedi tutte le mattine far cagare il figlio per strada come io vedo il mio vicino con il cane farla sempre nello stesso posto e ovviamante non raccoglierla mai!!..adesso pero' basta con sti' discorsi di merda!!!ahahahahh

Avatar di dariodario alle 14:34 del 04-07-2013

Quella di pisciare e cagare dappertutto è un'abitudine prettamente italiana...all'estero avete mai visto qualcuno fermarsi lungo la strada e farla tranquillamente in bella mostra? Da noi basta che ti fermi a qualsiasi piazzola e accanto ci trovi una vera e propria fogna (e magari pure un tappeto di preservativi, se il posto si presta). Poi ci sta che sia adulti che bambini abbiano un attacco improvviso di cacarella, quello è un'altro discorso. Ma abituare i propri filgi a farla dappertutto non mi sembra una buona idea, io ai miei non gli ho insegnato a fare così...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:58 del 05-07-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti