Mar

02

Lug

2013

verrebbe da prendere a schiaffoni certa gente...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Allora, sei vegano. Va bene. Anche tua morosa. Va bene. Per un certo periodo sei stato anche crudista. Non so se lo sei ancora, ma visto che tanto lo stomaco non è mio, va bene. Tua morosa salta su dicendo a mio moroso che gli animali sono di gran lunga più intelligenti dell'uomo, e sono migliori. Deve solo ringraziare che non c'ero, altrimenti le rispondevo che l'unico motivo per cui gli animali ci sembrano migliori di noi umani è perché non hanno una coscienza, e un ego, come i nostri. Con questo non sono a favore del maltrattamento degli animali, anzi. Ma sono convinta che se un cane avesse una coscienza come la nostra, non sarebbe così gentile e affettuoso come amate credere. Ma va (meno) bene. Quello che mi fa infuriare è il tuo fare l'arrogante perché tu non mangi né carne, né derivati animali. Io capisco la tua etica, davvero. Ma non la seguo. Compro la carne e i formaggi dove so che gli animali sono trattati bene. Odio le pellicce. Non mi piacciono i cani, per cui non li prendo per poi abbandonarli. E ho rischiato di litigare con lo zio di mio moroso perché sosteneva che un cane va chiuso dentro a un sacco e picchiato, così non fa più disastri in giardino,  nonostante i cani non mi piacciano. E mi devo sentire dire da te, stronzetto, che chi mangia carne è paragonabile a uno scarabeo stercorario, che mangia merda???

E io che pensavo fossi uno dei pochi vegani intelligenti, che si vive la sua vita e lascia che gli altri si vivano la loro senza sbroccare se si mangiano un petto di pollo. Ma vaffanculo, va'!!! 

16 commenti

Ah, sì, aggiungo! Io, per quanto sia rimasta sconvolta nel sapere che degli anatroccoli sono stati investiti, non ho augurato a chi l'ha fatto di vedere morire i suoi figli, io! Perché i poverini erano su una strada pericolosa, dove era facile che non venissero visti se non all'ultimo secondo. Mi ha sconvolto di più vedere la tua reazione! E sei uno stronzo della peggior specie, soprattutto considerando che probabilmente non sai neanche tu come sono andate le cose!!

Avatar di CriseideCriseide alle 14:52 del 02-07-2013

Come spesso accade la virtù sta nel mezzo...nel senso che quando si arriva ad essere estremisti si perde il lume del buon senso e della ragione diventando degli esaltati come questi tuoi amici che non rispettano le scelte altrui.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 15:09 del 02-07-2013

ma scusa, sono vegani,  ma così facendo tolgono il cibo agli animali, non si vergognano?

Avatar di topogigiotopogigio alle 15:13 del 02-07-2013

aahahahha topogigio genioooo ahahahahah

anche gli animali sn carnivori però ;)

Avatar di nothingnothing alle 17:30 del 02-07-2013

Mi è venuta voglia di una bella fiorentina di 2 Kg....

Avatar di harleyharley alle 17:35 del 02-07-2013

Topo, io l'avevo vista ad un altro modo: anche la frutta e la verdura sono vive. Come possono strappare così crudelmente un frutto al suo albero, o una radice alla terra? Solo perché il frutto non parla, non vuol dire che non abbia una coscienza...

Sappiate che sono ironica...

Harley, mi unisco a te... 

Avatar di CriseideCriseide alle 20:19 del 02-07-2013

Quoto per la fiorentina ma che faccia ancora muuuuuuu

E a fanc... mondo pieno di furbi stupidi

Avatar di NervosismoNervosismo alle 21:28 del 02-07-2013

io non mangio carne e derivati animali non perchè sono vegana o per coscienza e robe simili ma per il semplice fatto che fanno male alla salute..anche mangiate una volta l'anno..sono una laureanda in medicina e alimentazione alternativa e ho scoperto tante cose che non sapevo e che tante malattie mortali scomparirebbero se imparassimo a mangiare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:48 del 02-07-2013

Gli integralisti sono sempre dei cretini. Non tenerlo in considerazione.

Avatar di AxelAxel alle 22:19 del 02-07-2013
Calo di zuccheri

Ecco la causa principale della stronzaggine dei vegani. Certo, la voglia della bistecca ce l'hanno, ma più che altro è perchè non mangiano dolci e gelati (se non quelli vegani, che sono solo miseri palliativi). I semplici vegetariani mangiano uova, latte e derivati, e infatti di solito sono più tranquilli dei vegani. Per quanto mi riguarda io mangio pochissima carne per motivi salutistici e di gusti, ma non sono aderente alla dieta vegetariana al 100%

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:44 del 02-07-2013
Ora, facendo due ragionamenti

Sarebbe meglio che uno vivesse e lasciasse vivere, quindi che l'onnivoro non rompesse le balle al vegano, e che il vegano non rompesse le balle all'onnivoro.

Ma il discorso che fai tu, che gli animali sarebbero cattivi se avessero la coscienza umana, equivale al dire "se mia nonna avesse le ruote sarebbe un'automobile".

Come molti ritengo che in effetti gli animali siano migliori di molti esseri umani...ma per me non é un motivo per stravolgere la catena alimentare. Insomma, ben venga la bistecca alla fiorentina (fatemi posto a tavola, anzi :)  ) ma se un leone si vuole sbranare una persona, non ho nulla da ridire. Chi l'ha detto che alla cima della catena alimentare ci siamo noi? 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:46 del 02-07-2013

io sono quasi vegana. Per tutta la vita mi hanno obbligato a mangiare la carne, anche quando da piccola dicevo che nn mi piaceva... ma ero costretta a mandarla giù con la scusa che  "ti fa bene".

Adesso ho 36 anni e da quasi 8 mesi non mangio carne, molto raramente pesce e formaggio, mai le uova. (le uova poi mi fanno veramente schifo, quindi non è veramente un problema!!). Io non sono un'integralista, per nulla. Non guardo mai cosa hanno gli altri nel piatto, ognuno è libero di nutrirsi come crede. Anche quando sono invitata a cena a casa di amici, mi faccio andare bene quello che trovo, cercando di appagare anche i miei di gusti. L'essere esageratamente rigidi nn va mai bene in nessun campo, neppure in quello alimentare. Documentatevi però sui rischi che comporta l'uso di carne.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:04 del 03-07-2013

Anonimo delle 23:46. Lo so che ho fatto un ragionamento assurdo, quello che volevo sottolineare era l'assurdità dell'attaccarsi all'idea che gli animali sono dei santi. Ma non hanno una coscienza, dannazione! Non li si può paragonare ad un essere umano, siamo a livelli completamente diversi! Due cose vanno paragonate se di base sono uguali!

Avatar di CriseideCriseide alle 13:33 del 03-07-2013

ma quali rischi.... son 300.000 mila anni che c'è l'uomo sulla terra ed ora da 2 anni è rischioso mangiare carne...   ma andate a cagare per piacere..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:40 del 03-07-2013

Secondo me ha ragione Criseide è troppo facile dire che gli animali sono meglio degli uomini, non hanno coscienza e agiscono d'istinto chi dice queste cose in genere è perchè non si sa confrontare con i suoi pari e predilige chi è più debole e indifeso per facilitarsi la vita

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 18:28 del 03-07-2013

Anonima delle 09:04, magari non ci fa bene mangiare carne, ma a parte la questione che sul cibo ci sono troppe teorie, e a questo punto preferisco evitare schifezze industriali e mangiare di tutto senza esagerare, credo che alla fine, con lo stile di vita che ci hanno imposto, non è la carne il peggiore dei problemi.

Avatar di CriseideCriseide alle 22:36 del 03-07-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti