Ven
28
Giu
2013
Senza Titolo
Che senso ha truccarsi e vestirsi da stafighe, quando in realtà dietro la maggior parte delle volte si nasconde un cesso con le gambe? Se una relazione si basa sulla sincerità e il rispetto, perchè nascondiamo sempre la nostra vera faccia? Donne che che si trucano per non far vedere gli occhi piccoli, per far sembrare le labbra più grandi, per far sembrare la faccia sottile con degli zigomi giganti. Sono solo io che penso che sia meglio mostrare la propria faccia e non puntare solo su quello che si vede? Lo so che è uno di quei discorsi che si fanno sempre, ma non vedo mai nessuna che davvero lo mette in pratica.
16 commenti
Cesca, non è vero, sono una tettona e mi piace portare scollature. Però neanche a me piace truccarmi sempre, anzi, non mi trucco quasi mai. E sì che mi piace anche, ma truccarmi tutti i giorni non ce la faccio proprio!
la bellezza naturale è di gran lunga preferibile maa chi non ce l'ha almeno se la crea...certo non bisognerebbe esagerare ed essere artificiose ma un po di trucco e il vestito giusto fa miracoli.e poi si gli uomini ci cascano poi se c'èrelazione in futuro scopriranno il vero aspetto della ragazza pregi e difetti ma magari gia si è innamorato e non scappa ahahah
Nella società la bellezza conta, e non mi venite a dire che non è così, è certo che è l'interiorità di una persona a essere preferibile, ma parliamoci chiaro, se sei carina se riesci a mascherare occhi piccoli, o rendere la pelle più omogenea con la cipria, si è più apprezzate, e non dite che non è vero, perchè chi fa tanto la superiore dicendo "chi si trucca è insicuro" è al prima a giudicare in base all'aspetto, e a nessuno piace essere giudicati quindi, si cerca di mimetizzare i propri difetti, non ci vedo nulla di male.
Cos'è non vi siete mai infighettate per farvi guardare?
e la MASCHERA che cita la sfogante forse è nominata un po a casaccio le maschere sono altre!
e poi cerchiamo di prenderci un po meno su serio, se ci trucchiamo non vuol dire che siamo frivole, anzi.
ps: anche io ho il seno, una bella quarta, e sai che c'è lo mostro, perchè ne vado orgogliosa, come le ragazze con belle gambe o con un seder sodo amano metterlo in mostra.
addirittura COMPATIRE? per un po di fondotinta e rossetto? per un tratto di matita o un ombretto ben sfumato? perchè si vuole nascondere un difetto che altriementi verrebbe criticato?
contenta per te che sei così superiore da non badare a queste sciocchezze, o noi povere ragazze frivole!
Non c'è peggior insicuro di chi nega la sua insicurezza!
caro anonima imparara a leggere
ho detto che comptisco chi si riempi di VAGONATE DI TRUCCO tanto da sembrare una 30enne quando in realtà ha 16 anni!!!
nn x un po' d trucco, anche io ne uso quel che basta x nn sembrare un cadavere
cmq cri anche io porto le scollature...ma sto parlando di quelle che manca solo vedere i capezzoli! nn le righetta del seno...proprio quasi tutto!!! ne vedo un sacco così...una + smunta dell'altra ma con pushup visibilissimo (una magra nn può avere le tettone) e scollatura prfondissima
cmq cerchiamo di nn fraintendere....qui si parla di trucco pesante e ragazze molto appariscenti, nn di trucco normale e scollatura normale....io pure ho un bel seno e lo valorizzo ma nei limiti della decenza e del buon gusto!
Non è che se sei gnocca allora devi x forza denudarti, e nn sn bigotta, credetemi, ma penso che un minimo di eleganza sia di gran lunga preferibile al denudamento selvaggio da "predimi sono qui!! guardami guardami guardami"!
Non e` detto che una magra o normopeso non possa avere una quarta!! Mah... Se una persona si cura(e non parlo di scollature o abiti appariscenti) ,purtroppo,attira l`invidia altrui questa e` la verita`!! Vivete e lasciate vivere!
io ho una quinta di seno e devo dire che mi imbarazza un po e tendo spesso a nasconderlo per non sentirmi impacciata per strada..non so perchè lo faccio..nel mio corpo sta bene perchè sono più o meno armoniosa con le mie curve però il vseno mi fa vergognare e mi scoccia pure quando qualcuno mi guarda e me lo fa notare..se mi guardano in viso e mi apprezzano mi fa piacere ovviamente ma quando vedo i loro occhi sul mio seno mi sento davvero in imbarazzo e anche volgare pure se non lo sono..quando ero più piccola pensavo che diventanto più grande mi sarebbe passata e non l'avrei visto come un disagio ma ne ho 26 e non è cambiata la mia idea...di farmelo ridurre non ho ne il coraggio ne i soldi e temo che quando avrò una gravidanza che tra l'altro desidero tantissimo il mio seno avrà delle dimensioni maggiori e al solo pensiero sto male....purtroppo ognuno ha le sue fisse
Cesca...
confermo! perfettamente ragione!!
ma xkè continuo ad essere fraintesa??? bohhh
cmq ovvio che nn è detto...ma nn è nemmeno la norma ;)
forse dovresti imparare a rileggerti
esordisci dicendo:
io le compatisco sono delle enormi insicure
a parte che ci vuole un bella dose di autostima per uscire con trucchi appariscenti etc, perchè se lo si fa si vuole essere notate ammirate, piuttosto le ENORMI INSICURE e COMPLESSATE, al contrario non fanno niente di tutto ciò, perchè chi è insicuro di regola fa di tutto per nascondersi (vedi il tuo esempio sulle maggiorate, quelle che vivono il seno come un complesso lo copriranno)
Inoltre a 17anni, è perfettamente lecito sperimentare, sia con il trucco che con i capelli che con l'abbigliamento si è in fase di crescita. la ragazza in questione non insicura per nulla, vuole farsi notare, arrivando a voler dimostrare qualche anno in più.
Il tuo commento prosegue dicendo
"Le brutte che si truccano sono delle insicure
a parte che vorrei sapere che tipo di canoni estetici hai e che valori di comparazioni fai per poter asserire se una ragazza è brutta o meno. VALORIZZARSI non è da insicure. Mostrare i nostri lati migliori, come il seno non è da insicure, caso mai il contrario, se hai complessi, se sei insicura, di certo non giri scollato, se io sono fiera di una parte di me, che siano gli occhi i capelli la bocca, le gambe, il seno o il sedere ebbene ben vegano maglie scollate, abiti fascianti e quant'altro. Ne vedo spesso di ragazze in giro così, e sai anzichè fermarmi ad analizzare quanto siano volgare, mi soffermo ad osservare quanto brave siano a risaltare i loro pregi.
l'importante è fare tutto questo per noi stesse e per alimentare il nostro ego, per sentirci belle, d'altronde anche le belle naturali si truccano e vestono bene, anzi, sono le prime ad accentuare ancora di più quello di cui sono dotate geneticamente.
Una Vera Donna, che sia bellissima o un cesso, non si trucca o si veste per piacere agli uomini, ma per piacere a sè stessa,e coccolarsi un po'; e lo fa sempre con discrezione e buon gusto. Con questo ho detto tutto, adieu alle insicure e conformiste iper-truccate... e alle altrettanto insicure e conformiste paladine del look acqua e sapone 365 giorni all'anno. XD
anche un trucco più estroso ci sta! per sentirsi diversi e giocare un po con i colori, naturalmente bisogna saperlo fare!
e poi basta co sta storia, si ci trucchiamo e curiamo per noi stesse, ma se riusciamo ad attirare qualche sguardo di certo non fuggiamo inorridite. E non per questo siamo insicure.
Diciamo che il trucco deve adattarsi a luogo dove stiamo andando, scuola,lavoro, una pizza tra amici, un festa in dicoteca, un aperitivo o una cena importante etc etc.
Ora, realasciando il discorso "sicure, insicure", la vogliamo piare di parlare di Vere Donne? Per di più con le maiuscole? Le donne sono quelle che papà ha dotato di cromosoma x al concepimento. Anche i trans, ma non voglio complicare il discorso. Ognuna ha il suo accidenti di modo di vivere la sua femminilità. E trovo estremamente presuntuoso giudicare questo permettendosi di dire che "le vere donne fanno così, le altre ingece fanno colà". Dateci un taglio a questa storia! E qui mi fermo prima di insultare pesantemente l'anonima presuntuosa dell' 1:18.
Io non volevo scatenare una rissa, ho detto solo il mio pensiero. Sono riuscita a leggere tutti i commenti, ma non avete capito il senso. Non sto dicendo "le donne che si truccano pesantemente non sono vere donne le altre sì". Lo so che ho scritto da cani il mio sfogo, ma ero presa da un'ondata di rabbia allucinante. Io volevo far intendere che per me è sbagliato voler apparire diverse da quello che si è, perchè è come snaturare il proprio essere. Se hai una 1° (che poi non ho ben capito come sia uscito l'argomento seno) è meglio che tu impari a conviverci piuttosto che mettere reggiseni con effetto pushup. Se hai labbra piccole, nondevi per forza conformarti alla massa e truccarti per farle sembrare giganti, ma valorizzarle proprio per quello che sono. Tutte le donne sono belle modo loro, devono solo imparare a convivere con i loro difetti.
Adesso tanto per mantenere questa risposte breve volevo solo rispondere ad alcuni:
@Anonimo 17:25 del 28-06-2013 Io non ho parlato di nessuna maschera e sopratutto non ho detto che chi è dotata di un bel seno o un bel sedere non ha il diritto di valorizzarlo e mostrarlo, ma forse è chi non ce li ha che deve darsi un po' di contegno.
@Anonino 01:18 del 30-06-2013 Tu non so da dove sei uscita, il tuo commento non ci azzecca.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io le compatisco, sono delle enormi insicure
proprio eiro notavo come il fratello della mia migliore amica (età 17 anni) fosse fidanzato con una ragazza bellissima...vado ad approfonfire: labbra sì a canotto (qualcuno direbbe da p***) nn penso rifatte (vista l'età) ma sottolineate da trucco eccessivo, occhi stra stra truccati, capelli che di base sn biondo cenere ma cmq tinti....insomma in realtà una bellissima ragazza ma che ABUSA d trucco nn necessario....e penso "ma quanto deve essere insicura?"
le brutte che si truccano anche sn insicure, ma a me sinceramente irritano più le ragazze piatte che x fingere mettono pushup e scollatura vertiginosa che sembra abbiano il triplo delle tette...qnd in sostanza nn c'è nulla...ma i maschi qst nn lo notano scemi cm sn....consiglio ragazzi: una vera tettona va in giro coperta ;)