Mar
25
Giu
2013
mia moglie
ciao sono nuovo vorrei un consiglio sono spostao da 25 anni, mia moglie è arrogante presuntuosa, mi da sempre contro anche se ho ragione e se lei sbaglia a parlare o fare qualcosa non bisogna dire nulla, non mi considera o lo fa solo quando gli interessa, questo perchè' avvolte penso di andare via è un continuo litigio con lei fa i dispetti sembra che lo fa apposta a farmi incavolare, cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti.
18 commenti
Io non penso di essere nessuno per darti un consiglio. Ma forse lei si comporta così perchè tu le hai sempre permesso di farlo. Il carattere non cambia dopo 25 anni, quindi tua moglie avrà sempre avuto questi atteggiamenti.
Io lascerei in un angolo la diplomazia, visto che fino ad oggi non mi sembra sia servito molto, e affronterei duramente mia moglie. ATTENZIONE NON PARLO DI METTERE LE MANI ADDOSSO.....ma di farle capire con forza che non sei ne uno zerbino e ne uno (perdonami il termine) "stupido" qualunque. Fatti rispettare.........
Se continui a stare zitto e a dirle con la massima calma che a te da fastidio questo o quello, lei continuerà....fatti sentire!!!! Alza la testa, schiena dritta e affrontala. Qui l'amore non c'entra, c'entra solo il rispetto e l'educazione verso una persona che ha sposato e che ama.
grande harley!
come diciamo a Napoli, mi 'si 'piaciut!
ignorala del tutto per un pò, e vedi che succede.
mia moglie
la ignoro avvolte e questo le da fastidio, e quello ke non capisco, se lo fa lei è tt ok, faccio io non va bene, fargli capire dove sbaglia non serve a nulla e alzare la testa lo faccio sempre ma lei ci ricasca magari a dirmi qualcosa davanti agli amici, e li mi fa andare in bestia, gli dico sempre che quando ci sta gente bisogna comportarsi normale quando vanno via mi dici o ti dico ke hai sbagliato ecc ecc, e lei nulla da afre si fa forte quando ci sono amici e questo mi fa morire di rabbia, non è normale che sta 1, 20 al tel con la sua amica a raccontarsi cavolate e poi quando finisce io mi siedo al pc e mi dice, sei sempre al pc ecc ecc, ma non si rende condo forse che sono stato da solo per oltre 1 ora e ora lo faccio io non va bene, lo faccio notare questo e intanto gli dico , per te va bene e x me no? be io sto al pc quando ho finito mi alzo e se vuoi parliamo se no fatti altra telefonata ecc ecc, pero' non è cosi che si risolve la cosa.
Non capisco cosa intendi con la frase "amo mia moglie". A me sembra che la detesti. In effetti se è come la descrivi è una persona detestabile. Fai quello che ritieni più opportuno, 25 anni mi sembrano già una pena sufficiente anche per un omicidio.
@noir64
Hai figli?
mia moglie
si 2 figli 22 e 17 anni.
Ognuno se la racconta come più gli fa comodo.
mia moglie
@ rosarossa, non direi, bisogna viverle certe cose poi si esprime la propria opinione, è anche vero che ognuno la racconta a modo suo, ma non sono qui per raccontarla a modo mio e farmi dare dagli utenti la ragione che magari non ho, sono qui per avere una opinione da tutti voi su quello che mi sta capitando tutto qui, non voglio ne parte e ne disparte grazie @rosarossa sei stata cmq gentilissima.
@noir64
ti ho richiesto l'amicizia, proseguo in privato se vuoi, sono sposato anch'io da molto
accettata
A questo punto noir proverei a stare al suo gioco. Lei ti mette a disagio con i tuoi amici? bene in quei momenti rispondi anche tu a tono....fa presente agli amici certi errori o cose che a lei da fastidio? Bene e tu ribatti allo stesso modo e vedrai la faccia che fa. Sta al telefono 1 ora e mezza? Mettiti davanti a lei e falle presente che è sempre al telefono....Non è il massimo scendere a certi livelli, ma quando una persona non la capisce allora conviene che sappia come ci si sente quando si è trattati così!!!
@noir64: Hai fatto l'elenco dei difetti di tua moglie. E tu? Sei perfetto? Forse con il TUO metro di giudizio, dirai "No, ma non sono come lei". Ma quello resta pur sempre il TUO metro di giudizio. Lei avrà sicuramente molto da rimproverare anche a te e sono sicura che, se scrivesse anche lei uno sfogo, mostreremmo tutti un'ottima comprensione anche nei suoi confronti.
mia moglie
grazie Harley lo sto facendo gia gli faccio notare mille cose eppure non cambia nulla, ovviamente faccio nello stesso modo che se poi si lamenta so rispondere, sembra peggio di una bambina purtroppo, non lo capisce ...@rosa, non dico ke io sia un santo...ma, forse mi comporto normale forse oltre, ti dico solo 2 cose, non so se sei sposata, ma se lo sei ti piacerebbe che tuo marito ti aiuta in casa? lavatrice...stirare, lavare x terra togliere la polvere aiutarti in tutto, ti piacerebbe? se SI perché allora ignorare tuo marito o contradirlo? specie se ci sono amici e mai quando si è da soli x risolvere un problema? se lui è vicino a te e tu stai 1 ora al cell poi kiudi e riparti con altra tel ecc lui aspetta te o si guiarda la tele? e se poi non ti pensa quando hai finito e tu ke faresti gli fai notare ke lei e presente e tu no? be cara rosa, in quel caso se fa il falso ti kiama amore e quando non ci sei e te le fa....fa tanto bene, salutoni.
@noir64: Sì, va bene, hai ragione. Tua moglie è brutta e cattiva. Ti contraddice davanti agli amici perché è maligna e vuole metterti in cattiva luce. Tu sei perfetto nella tua normalità e non hai colpe. L'unica colpa che hai è essertela sposata. Mettici altre frasi che sottolineino sarcasticamente quanto tu abbia ragione. Detto questo, se continui a non voler parlare con lei di ciò che lei vorrebbe da te e ad andare incontro ai suoi desideri, sicuramente non migliorerai il vostro rapporto.
Per finire:
- Se un mio ipotetico marito pensasse che i suoi doveri coniugali si limitassero a lavare, stirare e togliere la polvere, non sarebbe più di un qualsiasi coinquilino. Quindi, non credo che mi importerebbe più di tanto delle corna.
- Non è colpa di tua moglie se trascorrere del tempo con te è più noioso di una chiacchierata al telefono di un'ora con l'amica ed è meglio relegarti in fondo alla serata.
Mamma mia quanta cattiveria rosa ma tu sei stata seviziata da bambina. Noir metti che rosa abbia ragione che a lei non piace stare con te ecc. A questo punto manda a fanculo tua moglie, che bene è il suo? Sputtanarti continuamente davanti ai tuoi amici; metterti sempre da parte e lamentarsi di te. O sei un po' masochista o le vuoi troppo bene. Cerca di trovare il rispetto per te stesso tanto lei non cambia. Purtroppo le persone si apprezzano quando le perdiamo. Mi sembri una buona persona da quello che scrivi, ma i tuoi figli si rendono conto di questa situazione? Ti rispettano anche loro? perché sai con un esempio del genere non si sa mai. Non continuare a farti trattare così non credo tu sia molto felice, io fossi in te le farei un'unica semplice domanda se lei vuole stare ancora con te, perché da come la racconti non sembra abbia tanto piacere. In bocca al lupo per tutto ti sono vicina anch'io ho un marito che non mi rende molto felice e capisco come ci si sente ad essere l'ultima persona per chi nella realtà dovrebbe fare di tutto per farci stare bene.
anonimo
Con poche parole cerco di tirarti su : " non sei il solo", a me prima del matrimonio era una persona ( altrimenti chi se la sposava) adesso e' totalmente diversa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mia moglie
scusate gli errori di scrittura cerco di farmi capire meglio, sono sposato da 25 anni amo mia moglie ma non mi considera, se parlo dico cavolate, se faccio qualcosa lo faccio sbagliato, e tutto quello che dico mi contradisce specie davanti agli amici, cosa che le ripeto sempre di non farlo, e di risolvere a casa i problemi, a casa poi dice non ho niente da dire e taglia corto, è sempre a telefono con le amiche per ore davvero, vorrei che capisse che bisogna andare d'accordo ma sembra che non mi sopporta e si comporta cosi, non so più che fare vorrei andare via a questo punto, ma se si risolve preferisco, ma vorrei sapere come fare, se dico di non fare una cosa perché ame da fastidio, lei lo fa ancora di più, e se capita a me apriti cielo, sembra classica donna padrone a cui a me non va di essere sottomesso, ma di condividere tutto e adattarsi in modo migliore, ma la cosa non è cosi non si riesce, vorrei un consiglio da voi grazie.