Mar
18
Giu
2013
il buongiorno si vede dal mattino
Caro figlio mio,so che hai appena 6 anni ma so anche,e nn lo dico perchè sei mio figlio, che sei un bambino molto intuitivo e sensibile..ed è proprio per questo motivo che le tue parole mi hanno ferito ancor di più.
So bene che il ruolo del genitore è quello di dare ad oltranza,senza mai chiedere nulla indietro...d'altronde si dice che l'amore parentale sia quello più alto,il così detto "agape",,ma questa volta hai proprio fatto centro,dritto dritto alla mia anima..
Non so se sono stato un buon genitore per te,questo protrai solo giudicarlo tu,ma so anche che per te ci sn sempre stato,forse anche troppo..ma che vuoi farci,sei sempre stato e sempre sarai il mio cucciolo,nonostante tutto.
Ai più potrà sembrare banale...ad altri forse meno,ma sentirti dire,così dal nulla,che "vengo a casa tua solo per giocare",credimi che è stata una doccia gelata.
sai bene che prima che tu nascessi sono stato nella legione straniera,che sn andato in guerra e che ho visto e fatto cose nn proprio "umane"...ma credimi figlio mio se ti dico che nemmeno la pallottola che mi presi mi ha fatto così male come le tue parole di oggi.Ad ogni modo Ti amo piccolo mio,ma vai anche un po a cagare.
Scusate tutti per questo mio sfogo..ma ne avevo proprio bisogno.
9 commenti
stai tranquillo...
mi dispiace molto, ma ditruggi questo castello, a 6 anni si dicono cose "da bimbi di 6 anni".
I bambini non hanno filtri, sai quando si dice che riescono ad essere "molto crudeli" fra loro, perchè dicono quello che passa per la testa, senza analizzarlo, visto che non hanno ancora le risorse..
basta un nervosismo, un capriccio, un qualsiasi stato emotivo particolare, e possono uscire frasi molto spiacevoli...
Non voglio sparare cavolate ma.. hai mai visto sos tata? A volte dalle bocche dei bimbi esce davvero di tutto, anche frasi velenose, dettate dai capricci.
E' ancora un bimbo, sicuramente lui non si ricorderà nemmeno di quello che ti ha detto, stai tranquillo e continua ad amare tuo figlio, avete ancora tantissime cose da fare insieme, stai sereno!!!
:-)
a 7 anni ho detto a mia madre, di ritorno da una festa di compleanno in una mega villa in campagna con piscina ecc di una mia amica "sono nata nella famiglia sbagliata! voglio i genitori della Silvia!"
me l'hanno fatta pesare x anni sta frase, ma poi nn x qst disprezzo i miei genitori. Lascia che cresca e pretendi un po' d rispetto....
ridimensiona la percezione che hai avuto per le parole di tuo figlio. Pensa che si sente così sereno e fiducioso della tua comprensione, che ti dice queste cose così spontanee!!!! sei papà, non fratello, non avrai mai la gratitudine di tuo figlio... per loro noi sbagliamo sempre! e meno male, altrimenti come si fanno un proprio carattere e un pensiero autonomo?? Devi dare il peso giusto, è un bambino molto piccolo, forse viziatello?? ma non cattivo.....
Stai tranquillo... tuo figlio ti ama, lavora sul vostro rapporto, ridi dalle cose del genere, guardalo con comprensione. La vita sarà anche per lui molto dura... non dici nulla, ma vivete insieme a sua madre? ti visita perché separati? ci sono tante cose che devi analizzare.
La prossima volta accoglilo con tante idee per GIOCARE INSIEME! non giochi materiali, ma tu con lui, a divertirvi a fare follie insieme. così gli potrai dire: figlio mio so che vieni perché ti piace giocare CON ME, e sono pronto per divertirci un mondo....
ci racconterai dopo.
tranquillo, riprenditi.... è già passata.....
Prima di diventare adulto e capire suo padre dovranno passare almeno altri 30 anni. In età più avanzata ho detto a mio padre cose peggiori. Molte cose le ho capite quando sono diventato abbastanza grande e lui ormai non c'era più. Goditi il tuo cucciolo e fallo diventare un uomo.
io piu' che recepire le sue parole, recepirei TRA le sue parole. Ho un figlio di poco piu' piccolo del tuo, ha 5 anni.
Io intendo "venire da me solo per giocare" come qualcosa di fantastico, d'altronde per i bimbi il gioco e' tutto, e' tramite il gioco che imparano. e condividere con un figlio i momenti di gioco è meraviglioso.
non la prendere come un'offesa, sicuramente non era intenzione di tuo figlio.
1-Prima dell'adolescenza siamo i lori idoli, supereroi invincibili
2-Durante l'adolescenza siamo degli imbecilli che non capiscono un c.....
3-Quando non ci siamo più : "MAMMA E PAPA' AVEVANO RAGIONE"
Concordo pienamente...
...con dolcevita...ma è inevitabile...la percezione che abbiamo dei genitori va in base alla nostra età e alla nostra crescita.
Da genitore ora ripenso a quante volte aveva ragione mio padre.
@ sandra veronabis
Sandra, che bel commento!! complimenti! hai ragione davvero!
Il genitore è un mestiere davvero difficile!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Un bambino intuitivo e sensibile resta pur sempre un bambino. Non puoi pretendere che ragioni come un adulto! Ripigliati, ha solo sei anni, come hai già detto tu!