Gio
06
Giu
2013
Che brutta situazione...
Finalmente trovo un posto dove scrivere tutte le mie disgrazie...
Sono un ragazzo di 15 anni molto solare e molto buono e infatti essendolo ci rimetto troppe volte, ma proprio non ce la faccio a essere cattivo anche con chi se lo merita...
Comunque torniamo a noi! Mi sento una person molto sfortunata... Ogni giorno mi accade qualcosa che non dovrebbe anche perché sono un ragazzo che ci rimane male molto facilmente anche per le cavolate e ogni singola cosa mi fa cambiare umore... Mi sfogò qui perché non ne posso proprio più di so che mi succede ... Ho una condizione familiare pessima si litiga sempre ma bruttissimi litigi e ogni cosa che faccio mi sento di fallire ... Forse perché nessuno quando ero più piccino mi ha mai incoraggiato a fare le cose. Ho una visione del mondo molto negativa non riesco mai a concludere una giornata in piena felicità .
Quest'anno poi a scuola bocciato ed un'altra disgrazia si abbatte su di me... Almeno questo so che è colpa mia perché non ho fatto un cazzo tutto l'anno ma purtroppo non ero in condizioni per farlo... Mi sentivo troppo giù , volevo mollare infatti ma comunque poi ho capito l'importanza della scuola
non mi va mai bene un cazzo ... Come potrò mai essere una persona positiva ??
L'unica cosa Bella di quest'anno è che ho conosciuto una migliore amica e davvero è sempre la persona con cui parlo di tutto e Sa tutto di me e mi aiuta sempre nei momentacci e nel periodaccio che sto affrontando !
Insomma mi sono rotto il cazzo che ogni giorno litigo con qualcuno ogni giorno qualcuno mo tratta male ogni giorno i professori mi rompono i coglioni a me e mi hanno preso di mira anche ... Fortuna che sti giorni stomale e non vado a scuola apparte che è finita...
insomma sono io che devo cominciare a trovare un lato positivo a tutto oppure la sfortuna mi perseguita ?!
4 commenti
Non te la prendere più di tanto, penso che siano problemi comuni nell'adolescenza, io stesso ho vissuto in parte ciò che hai esposto tu. Crescendo cambia anche il nostro modo di vedere i problemi fortunatamente. Datti tempo.
incredibile...
guarda... secondo me ti conosco.. oppure è una coincidenza pazzesca..
non voglio sminuire perchè la tua è un'età delicata, però ti ci vuole una scrollata...
hai detto bene, ti hanno bocciato per colpa tua, è tanto comodo piangersi addosso, quindi non fare il pigrone, SVEGLIATI e studia, perchè farsi bocciare a quell'età accade SOLO se fai il cazzone pigro e pensi alle cazzate invece che costruire il tuo futuro.
Pensa a te, non arrivare a 20 anni pieno di rimorsi, sarai adulto e dietro alle spalle avrai solo stronzate e zero curriculum, quindi rimboccati le maniche, CRESCI, e STUDIA!
Piano piano andrà tutto meglio, ma non buttare la tua giovinezza in stronzate, poi te ne pentirai, sicuro al 100%.
Alla tua età è giustissimo divertirsi, fare i cazzoni, fare casino, ecc.. ma bisogna ANCHE imparare che c'è un'unica responsabilità, la SCUOLA, e la scuola non è una tortura, la scuola è lì per te, per darti un futuro, non per romperti i coglioni, la scuola è un servizio che ti viene offerto, è una gran cosa da sfruttare BENE, non una cosa da evitare, purtroppo i ragazzini di oggi non lo capiscono!
Forza dai, ma cosa ci vuole a dedicare almeno 2 h al giorno allo studio, poi puoi fare il cazzo che vuoi, ma almeno quando sei a scuola (E VACCI A SCUOLA) stai attento, prendi appunti, FAI I COMPITI, studia un paio d'ore al giorno, tutto lì, possibile che sia così difficile???
E' assai più conveniente accettare la nostra responsabilità che attribuirla agli altri.
Nel primo caso possiamo modificare la nostra vita, nel secondo siamo costretti a subire senza alcuna speranza.
Tranne questo particolare concordo con il commento di anonimo delle 10.20.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ciao!
PICCOLA PREMESSA:
questo sito è pieno di geni che hanno in mano le verità universali, quindi qualcuno/a di essi diranno che non è colpa degli altri se hai una scarsa autostima, putroppo questa è gente che viene qui a rompere le pelotas e tiene solo in considerazione solo quello che fa più comodo a loro, di solito questa è gente che ha l'ego più grande del cervello e del cuore. Quindi se riceverai commenti sgradevoli, promettilo ad uno sconosciuto e non te la prendere.
PASSIAMO A NOI, andrò per gradi.
in primis, Si, nella vita va rovato sempre il lato positivo, un progetto che ci stimoli ad migliorarci ed essere cittadini e uomini utili e degni d'essere chiamati tali (per farlo non devi inventare la cura per il cancro, o una regola per i numeri primi)
FAMIGLIA: questo è un fattore che non dipende da te, anzi mi sembra quasi strano che tu sia così mite, essendo cresciuto in un ambiente verbalmente violento. Continua a esserlo, le persone sensibili sono preziose, ma impara a proteggerti, sensibili si, coglioni no. L'unico consiglio che posso darti è mantenere un basso profilo e arrivare alla maggiore età, questo ci porta al prossimo punto.
SCUOLA: Studia, impara, cresci, insegna al tuo cervello a ragionare, non limitarti mai a mandar giù a memoria le lezioni, traine un insegnamento, hai capito dia ver sbagliato ma devi studiare, se in casa ti riesce difficile sappi che le biblioteche pubbliche hanno delle aule, dove puoi fare i compiti e concentrarti, oppure nelle belle stagioni ci sono i parchi, non c'è nulla di meglio che studiare fisica stesi su un prato.
AMICI, se veri, ma VERI, essi sono preziosi, coltiva l'amicizia con questa ragazza (sempre che non ci sia di più) anche lei può essere un valido aiuto allo studio, non che come già dci la persona che sa dirti la aprola giusta al mmento giusto oppure tacere.
Ragazzo, la vita è difficile per tutti, chi più chi meno. Ma sei giovane, in salute sei nel pieno dell'adolescenza un periodo paragonabile all'inferno dantesco.
Poniti come obiettivo di uscire dalle superiori con un buon punteggio, informati presso la tua scuola se fanno scambi culturali o periodi di studio all'estero (mi ricordo che c'erano) creati ogni opportunità possibile per essere felice,e per trovare domani un lavoro. non importa se sari presidente della Banca d'italia o un'industriale etc l'importante è cio che sei non ciò che fai.
buona vita.