Gio
30
Mag
2013
Ce l'ho con Me
Ma sarà possibile che tutte le volte che chino la testa poi per giorni mi sento un coglione, e tutte le volte che invece tengo duro poi per giorni mi sento una testa di cazzo?
Se 'cedo terreno' non posso fare a meno di sentirmi debole e manipolabile, se invece mi intestardisco eo mi faccio valere, poi mi sento puntualmente una sorta bestia aggressiva. Non posso mai perdere; non posso mai vincere. Che minchia faccio, porca puttana??!
5 commenti
Non puoi perdere...non puoi vincere...
...mai pensato di...pareggiare? :D
Comuque la tua è una situazione che si verifica perchè ti poni delle domande su come agisci...ti chiedi il perchè... mentre gli stronzi veri tali rimangono sempre e i deboli veri difficilmente riescono a rovesciare a loro favore una situazione critica.
Il bastone e la carota servono sempre e si alterna il loro uso perchè così è la vita.
Quoto Amodomio grandi parole
It's me
Era uno sfogo, e in quanto tale serviva solo a scopo liberatorio.
In realtà so cos'è che causa questa situazione. E' il fatto di vivere ancora in casa coi miei.
"Ancora" è ridicolo come termine visto che ho 22 anni, ma mi sento come se ci stessi davvero da troppo.
E perché la vita in casa con la famiglia causa questo dualismo da cui non si riesce a fuggire? Semplice: i valori che regnano fra le mura domestiche stridono talmente tanto con quelli che invece regnano fuori da rendere una conciliazione difficilissima, se non impossibile.
In casa viene apprezzata l'umiltà, la disponibilità, la gentilezza. Fuori, viene sì apprezzata, ma indietro non ti ritorna nulla, se non un codazzo di persone che, non appena se ne accorgono, ti vengono dietro per approfittarne. Mentre chi alla fine ottiene qualcosa è chi è sicuro di sé e non si sogna neanche di sottostare al volere altrui.
E tocca quindi cambiare completamente mentalità e modo di fare, senza gradualità, sulla soglia di casa, uscendo o entrando.
Se tutto va bene fra qualche anno vivrò da solo e potrò lavorare in pace su me stesso, trovando una giusta via di mezzo, senza essere né vittima né carnefice. Solo libero.
Grazie a tutti
Nella vita ci vuole anche un certo livello di flessibilità. Cedi sulle cose che per te non sono importanti, tieni duro su quelle che reputi fondamentali. Se vivi con i tuoi qualche compromesso devi accettarlo, come in tutte le coabitazioni.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sono come te amico
come ti capisco sono cosi anchio e in tutti i campi in famiglia nel lavoro in amore e sai perche siamo cosi?perche non abbiamo autostima.bacio laly