Mer
29
Mag
2013
INVIDIOSA DEGLI OLANDESI
Sono INVIDIOSA MARCIA degli olandesi. Vivono in un paese civilissimo, con un sistema che funziona e persone solidali, non subiscono affatto la competizione e le angherie altrui, perchè ognuno ha il suo spazio per realizzarsi. Vivono in un paese dove non importa se sei bianco, nero, rosso, gay, etero, basso, alto, simpatico o antipatico, ANZI, più sei "diverso" più sei apprezzato, perchè arricchisci la comunità portando qualcosa di nuovo. Vivono in un paese dove puoi andare giro conciato come un clown, ma nessuno si azzarda a criticare, additare o anche a solo guardarti. Vivono in un paese dove gli artisti hanno una sorta di fondo pensionistico come sostentamento per incitarli ad essere artisti. Vivono in un paese dove possono realizzare i propri sogni: desideri fare l'archeologo, il dottore, il suonatore di bonghi? lo PUOI fare, non sei costretto a studiare cose che non ti piacciono perchè se no non trovi lavoro, c'è spazio anche per te. Vivono in un paese dove la gente non giudica, non si permette di offendere o prendere in giro, non c'è razzismo nè sessismo, la gente non spettegola, si fa gli affari propri e pensa alle sue cose. Nel lavoro tutti ti rispettano e non c'è il collega di turno che per farsi bello agli occhi del capo ti mette in cattiva luce. Vivono in un paese dove nei supermercati ti danno un buono sconto se fai la raccolta differenziata, e dove non trovi cassieri a farti il conto perchè sei tu che direttamente prezzi i prodotti che vuoi acquistare, sapendo che nessuno si sogna minimamente di rubare. So tutte queste cose perchè il mio ragazzo è olandese ed ogni estate mi faccio una vacanza in quel bellissimo paese.
Invece qui, in Italia, è tutto uno schifo, semplicemente.
E al furbo che vuole rispondere "ah ma perchè non te ne vai lì", rispondo che devo finire di laurearmi, ma non appena prendo il pezzo di carta farò un fugone che nemmeno bip bip ha mai fatto.
15 commenti
@anonimo autore
No non ti dirò mai perchè non vai lì. Io come te vorrei fuggire da questo paese di merda, dove è premiato il disonesto e il furbo.
Ma troppo comodo partire e lasciarsi tutto dietro.
Solo i fortunati riescono. Ma noi poveri mortali qui a soffrire e a subbire. Bisognerebbe alzare la testa e cominciare a far saltare qualche testa.
Il mio mito è e sarà sempre in assoluto Robespierre e il suo clima del terrore.
Sbagli...via la testa senza se e senza ma.
Anche a costo di rimanere uno solo compresa la ghigliottina
considerate che l'olanda è grande 1 sesto dell'italia, ha meno abitanti, ha una cultura e una storia compltemante diversa dalla nostra.....cioè "cultura", il paragone è ingrato e disequo
Io lo so che qnd difendo l'Italia sbaglio x tutti, xkè è vero, fa schifo....ma se perfino 1 pentito di Mafia come Buscetta aveva nostalgia di Palermo (e ci vuole coraggio x uno che rischia la vita) vuol dire che l'Italia qualcosa te lo lascia....ho viaggiato tanto, sn innamorata degli USA, ma nonostante tutto mi diverto di + in Italia, studio meglio e piu approfonditamen te più in Italia, AMO meglio (nel senso che abbiamo 1 sensibilità unica)...è vero il lavoro e il problema della corruzione annullano tutto.....ma nonostante questo starei malissimo a vivere in un freddo paese del nord....una mia amica era tornata dall'erasmus in Novergia con un fidanzato norvegese e continuava a ripete qnt facevamo schifo noi italiani e qnt era meglio tutto li....mesi dopo si mollano x continui litigi xkè lei era "allegra" e le piaceva vivere mentre lui un musone possessivo norvegese.....adesso lei ammette che la sua vita da pendolare qui sulla Torino-Milano le mancava e che l'Italia è unica.....liberatevi dal c**o e poi vediamo qnt vi piacciono i paesi stranieri ;) detto proprio sinceramente ;) stranemente le persone innamorate di stati esteri sn quelli che c'hanno il fidanzato o la fidanzata lì....un po' di onestà intellettuale please ;)
Inoltre a me l'eccessiva perfezione dà la nausea e mi mette a disagio!
brava
hai detto bene.. e sai qual'è la rovina del nostro paese?
solo una, parte tutto da lì:
LA RELIGIONE
Se puoi viaggia e sperimenta, elevati e arrichisci la tua mente, non rimanere chiusa in questo piccolo mondo antico di gente ipocrita che punta il dito e giudica quando manco è uscita dalla sua PROVINCIA!!!
Cesca, quoto in pieno. A meno che l'Italia non si risollevi, alla fine è probabile che io e il mio ragazzo ce ne andremo, o in Germania o in Inghilterra. Ma per quanto adori l'Inghilterra, e per quanto sia portata per le lingue, l'idea di lasciare l'Italia fa piangere il cuore sia a me che a lui. Vero, corruzione e politica sono un tuttuno, ma resta comunque una nazione splendida.
Concordo con le ragazze...
...anche se dall'esterno/estero spesso e volentieri il nostro paese è ancora dipinto come "spaghetti, pizza e mandolino"...ossia donne, cibo e divertimento.
E' innegabile che il senso civico nella giustizia, soprattutto dalle morti di Falcone e Borsellino, è venuto a mancare.
Per non parlare dei vari governi centrali e locali che si son succeduti negli ultimi 30 anni...che schifo!
Cmq potessi andarmene...
...l'Australia sarebbe la mia meta ideale...un ritorno agli antipodi.
mamma mia l'australia proprio mai, mi verrebbe male a pensare che sn nell'emisfero australe con le stagioni invertite...nono@_@
cmq preferisco sognare un futuro migliore qui che all'estero :)
Cesca, però in Australia l'inverno ha una minima di 15 gradi! E ci sono i koala, vuoi mettere?? Però hanno anche i serpenti che fanno le visitine nei cessi alla gente...
Cesca...
...sognare non costa nulla...ma per tutto il resto c'è Mastercard :P
Crys...
...e le splendide spiagge...la barriera corallina...i canguri...i dingo...gli aborigeni...Del Piero :DDD
Peccato che c'è anche il mio ex a rovinare l'atmosfera!!!! XD
Amodomio, se riesci ad andarci, addestra un canguro a prenderlo a calcioni da parte mia!!!
no io sono più da california ;)
ah guardando sulle statistiche...+ un paese è perfettino + ci sono suicidi....chiedetevi xkè!
Se potessi espatriare mi basterebbe un bel negozio nella Republica di S.Marino, con la cittadinanza.
Li è tutto un'altro andare
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Beata te che vai in Olanda ogni estate!! Ma le universita`ci sono li`,se si come sono organizzate?