Sab
25
Mag
2013
lavoro
Mi vergogno di dovermi lamentare per il lavoro, dovrei ritenermi fortunato ad averne trovato uno ma non ce la faccio.
Dopo tanto peregrinare ho trovato questo posto due anni fa. La mia posizione è stata regolarizzata soltanto quest’anno dopo migliaia di scuse per prendere tempo. In tutto il periodo che lavoravo in nero ho svolto mansioni di responsabilità, praticamente gestisco da solo un ufficio, faccio il lavoro che dovrebbero fare almeno due persone.
Naturalmente lo stipendio fino a quando ero irregolare è stato minimizzato all’osso..ora che invece bisogna attenersi ad un ccnl la scorciatoia è stata inquadrarmi a due livelli inferiori con contratto part- time. La realtà è che sono a lavoro da mattina a sera..e tutto passa in cavalleria
Probabilmente ho sbagliato a non oppormi subito a questa situazione ma pensavo che l’importante fosse comunque lavorare. Ora però non ce la faccio più..ogni scusa è buona per incolpare me di questo o quello, devo giustificarmi per quello che faccio durante il week end altrimenti vengo chiamato per fare qualcosa a lavoro (gratis naturalmente)¸per sbaglio ho provato ad alzare la testa e mi è stato risposto che dovrei ancora ringraziare che ho lo stipendio (forse è vero?)
Sono completamente disperato, non ho voglia più di uscire, di vedere altre persone, il lunedì mattina mi alzo con l’angoscia e con la speranza che arrivi presto venerdì, sono sempre triste ed irritabile e scoppio a piangere per un non nulla, sto trascurando tutta la mia vita per questo problema, solo stare in casa mi mette serenità.
Vorrei farmi aiutare da qualcuno, uno psicologo magari o da un avvocato che mi possa dare qualche informazione riguardo al comportamento da adottare..
3 commenti
ma scusa se sei part time tu non sei ASSOLUTAMENTE dovuto a lavorare di + per cavalleria, e se ti licenziano non possono farlo xkè legalmente non hanno giustificazioni lecite!
Alzi la testa e ti minacciano quando hai palesemente ragione??? non esiste! cosa possono farti davvero in concreto? di solito sono tutte minacce/fumo e niente arrosto
Di corsa!
Sindacato di corsissima, perchè ti serve per legge. Psicologo... mm. Prova a uscire, a sforzarti di farlo e a tentate di cambiare anche giro volendo. Se vedi che ti senti ancora giù allora sì, un paio di sedute puoi farle :) giusto per riequilibrare il tuo spirito. Consolati, una delle mie migliori amiche è nella tua identica situazione, solo che lei è "intervenuta" tardi e adesso è a pezzi per un lavoro che nemmeno le viene pagato regolarmente, ma che le serve.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

e' ovvio che sei sfruttato fino all'osso, han capito che c'e' crisi e giocano la carta del "sei fortunato se lavori" e intanto ti sottopagano, ti maltrattano e se ne approfittano di te.
il mio consiglio, senti prima di tutto un sindacato, esponi la tua situazioni e chiedi come procedere, dicendo chiaramente che non vuoi rischiare il posto di lavoro. pero' non un sindacato qualunque, uno coi controcoglioni.
e poi chiaramente di' al tuo capo che cerchi qualcun altro che copra le ore che tu fai e non dovresti fare per contratto, che tu non le farai piu'....
ho capito che il lavoro e' fondamentale, ma hai anche una dignita' di essere umano...