Ven
24
Mag
2013
carissime aziende...
Che ne direste di piantarla di prenderci in giro? Che ne direste di smetterla di dire che non c'è lavoro, mentre comunque cercate dipendenti?Che ne direste di smetterla di dirci "cerchiamo gente con esperienza", mentre comunque volete gente che vada sotto contratto apprendistato? La volete piantare di costringerci a fare gli agenti di vendita? Io odio fare l'agente di vendita, odio lavorare con pagamento su provvigione, non mi va proprio per niente di farmi prendere per il culo da quei truffatori, né mi va di diventare come loro! Ci ho provato due volte, ed entrambe le volte sono andate in vacca perché non ho il carattere da andare a rompere le palle alla gente e costringerla a comprare una stracazzo di tessera, o da telefonare per prendere appuntamenti ad un altro agente, pregando che il tizio dall'altra parte della cornetta non mi sfanculi, giustamente, peraltro!
E vogliamo ritornare a parlare del contratto? Ok, col contratto apprendistato voi pagate meno contributi. Ma lo sapete che, a prendere qualcuno senza esperienza non è che ci perdete poi così tanto? Fidatevi! Ho lavorato in un hotel senza avere esperienza, ho imparato in due giorni come funzionava. Certo, un paio di errori li ho fatti, ma mai gravi, anzi! Chi ha perso duecento euro nella setrimana di alta stagione è stata la mia collega con esperienza, non io! Volete sapere come rischiate di perdere guadagni? Non insegnando a un povero cristo come si lavora, ma assumendo personale di merda, gente disonesta pronta a incularvi soldi in ogni modo. Una donna vicino a casa mia è stata licenziata dopo più di 20 anni di lavoro perché è stata sorpresa a rubare merce nel magazzino dove lavorava! Ed era da anni che lo faceva! E questa tipa guadagnava pure bene, con quel lavoro! E voi avete paura di una 25enne con ottime referenze alle spalle, anche se poca esperienza? Ma vaffanculo! È colpa vostra e di chi ci governa se siamo ridotti così! Andatevene a cagare! Se avessi i soldi non mi sfogherei neanche e me ne andrei direttamente dall'Italia, ma, purtroppo, qui sono costretta a restarci! Fottetevi!
Volevo mettere lo sfogo in ira, ma pare che mi accetti solo "altro". E, tra parentesi, lo so che con questo sfogo ho sfondato una porta aperta e che non tutte le aziende sono uguali. Dovevo solo scaricarmi.
3 commenti
Grande stima per quello che hai scritto ..
Appoggio in pieno questo sfogo
Ogni giorno guardo le offerte di lavoro su internet nella mia città... Mi viene da ridere, su 10 offerte quotidiane 9 riguardano venditori, agenti immobiliari, call center Vodafone, procacciatori d affari, rappresentanti porta a porta....solo vendere vendere vendere....li odio!!!!!! Li odio tutti...per non parlare di quelle pseudo agenzie per il lavoro che mettono annunci fittizi solo per fare iscrivere alla loro agenzia qualche disperato che vuole lavorare....è vergognoso
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao cara, hai ragione o sono bastarde per un verso o per un altro.
Solo sottopagare e guadagnare, alla fine.
Ci vorrebbe baffone. Purtroppo mi darete torto.
Morte al capitalismo e ai fantasmi di guadagni facili.
Tutto per tutti, e basta le diseguaglianze.
Siamo tutti euguali.
Basta alle caste.
Tutti euguali. Il dottore e lo scopino.
Il giallo e il nero. L'etero e l'omo.
Il basso e l'alto.
Il milanese e il palermitano.
La donna e l'uomo.
Quello del secondo piano e quello del quarto.
Siamo sette miliardi tutti euguali, e tutti tremendamente stupidi.
Perchè in fondo poi tutti abbiamo i nostri preconcetti. Anche persone di grande cultura e di grande intelligenza.
Scusate ma ho il dente avvelenato