Gio
23
Mag
2013
Telefonata
Ciao mamma,
sì, anche stavolta ho risposto al telefono. Anche stavolta ho deciso di ignorare la voce che dentro di me urla 'Ma mandala affanculo questa stronza, che quando stavi a 400 km di distanza, sola come un cane non si faceva mai sentire e se chiamavi te tagliava corto." Farò finta di non essermi accorta che da quando è nata mia figlia chiami ogni settimana per controllare a distanza se io, la figlia che hai dovuto fare perchè dopo sposati un figli 'bisogna' farlo, sono in grado di crescere la mia creatura.
Ti ho risposto nonostante tutto, a tutte le domande apparentemente innocue, come sta la bimba (non una domanda su come sto io, ma non è una novità). Vuoi sincerarti che anni e anni passati a distruggere ogni momento felice della mia vita (dato da altri sia chiaro, mai che l'abbia fatto tu) abbiano lasciato il segno. Non sei riuscita a convincermi, finora, di essere la buona a nulla che tu sei convinta io sia, ma non molli. C'è sempre qualcosa di sbagliato, qualcosa da recriminare, ma mai da te è arrivata una parola di conforto, sempre e solo rinfacciamenti e mezze frasi per tentare di convincermi che in fondo qualsiasi cosa è colpa mia e me la merito, perchè 'Sai come sei fatta...'. Sì, lo so come sono fatta, sono diversa da te, e questo per te significa che sia io quella fatta male. A prescindere e senza possibilità di appello.
Ora vuoi parlare con mia figlia...senza dirtelo metto in vivavoce...'Quando vieni a trovare la nonna?' (brava, tenta di convincere mia figlia a voler venire a trovarti...quando me lo chiederà le risponderò che è la nonna, pensionata e con tanto tempo libero che può venire a trovarci quando vuole, ma ha tempo per tutto tranne che per mettere il culo su un treno e venire qua) 'Mamma te li stira i vestitini o ti manda all'asilo coi grembiuli grinzosi?' E brava mamma, questo volevo sentire, ma in faccia non me lo avresti mai detto.
Sì, glieli lavo e stiro i grembiulini, ma anche le calze, mutande, magliette e pantaloni. Le compro anche dei giocattoli, la porto al parco, le cucino cose sane da mangiare, le permetto di pasticciare in cucina e di fare tutto quello che adora fare. La porto anche in giro, allo zoo, ai parchi tematici, al luna park, guardo la tv con lei, ci gioco assieme....tutti concetti incomprensibili per te, che hai sempre e solo pensato e te stessa, cercando di svilire me per convincerti di valere qualcosa, come donna e come madre.
Vattene un po' affanculo, vah.
5 commenti
Beh, quando dissi al telefono a mia madre che mia moglie era incinta del nostro 2° figlio, lei mi rispose: "ARRANGIATI"...
Il figlio di se stesso
ah come ti capisco!!!
beh, sei fortunata che chiama solo una volta a settimana, qui chiama ogni due o tre giorni...
quanto al "quando vieni a trovarci", mia madre ha subdolamente inculcato a mio figlio "vuoi che la nonna venga al mare con te in vacanza?"... non ho aperto uno sfogo perche' ho gia' risolto la cosa, ma ci sono andato coi piedi di piombo...
Io mi sono limitato alla telefonata settimanale.
MAMMA: "ciao ciccio"
IO: "ciao mamma...come stai?
MAMMA: "io bene...sai stavo pensando..chissà se si ricorda che ha una mamma e un papà?"
IO; "Ah..brava..ecco cosa mi dimenticavo sempre!!"
MAMMA: "che figlio idiota che ho messo al mondo!....passami tua moglie che è meglio!
IO: "salutami papà..."
Dopo di che passa almeno mezzora al telefono con Gloria (la sua alleata).....adesso poi che è incinta, la telefonata arriva direttamente al suo cellulare, addirittura la mia mammina le dice pure "salutami quello sciagurato di mio figlio nonchè tuo marito!"
Quindi...problema risolto!! Ahahahahaha
Beati voi, io ce la ho al piano di sotto. Altro che una telefonatina. Io la sento dal vivo.
Son stressato...son stressato...son stressato...son stressato...................
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti capisco profondamente purtroppo...fa davvero male e non riescono capire o fanno finta ..però sono bravissime a farti sentire in colpa.. io non ho ancora un figlio ma prevedo un futuro identico al tuo...pieno di: se avessi fatto come dicevo io...ma tu sei strana...fin da piccola me lo hanno ripetuto...ma è stranezza volere una casina carina e accogliente e godersi il proprio marito? bah..un'abbraccio solidale...