Gio
16
Mag
2013
Mi fa schifo casa mia!!
Non ne posso più di vivere qui, è pieno di sporco ovunque, e nessuno pulisce nulla!
Fino a un mesetto fa, mi davo da fare io ma poi mia mamma mi ha insultato pesantemente e quindi per un pò penso che non le darò più una mano..
C'è la cucina piena di roba sporca, mancano quasi le posate (le ho lavate io perchè era 4 giorni che non c'erano più i cucchiaini.. e mi scocciava doverne lavare uno ogni volta che mi serviva) non c'è più l'acqua calda in cucina e quindi se devo lavare cose velocemente devo andare a lavarle in bagno. In bagno c'è la stessa situazione della cucina, con un catino di piatti e pentole sporche che mia madre ha messo lì, penso perchè spera qualcuno gliele lava...
Non ne posso più di questo luridume. C'è in giro mio fratello che come ti viene vicino senti l'odore di piscio, mia madre stà sempre al pc, ci sono stata io 5 minuti stamatina e avevo l'odore di cacca di gatto e fumo addosso.
Come si sveglia quella va subito al pc, manco ci pensa alla cucina che rigurgita di roba sporca e avanzi del gatto ammuffiti.
Non ne posso più!
6 commenti
Oddio che situazione...
Gioia prova a parlare con tua madre, con molta calma e fermezza, senza perdere le staffe.. preparati mentalmente ciò che dovrai dirle e il modo giusto, per evitare se possibile di litigare...
Ricordagli che tu sei la FIGLIA, e non la sua serva, e lei è la MADRE!!! Non puoi andare avanti così...
Ciao allora prima cosa appena puoi metter mano sul pc mettilo sotto password e lo usi solo tu.
Poi comincia a spaccare tutti i piatti e aumenta la sporcizia.
Frulla il gatto dalla finestra.
Fai un gavettone di acqua gelida a tuo fratello.
E bastona tua madre. Scuoti tuo padre.
Ma sto scherzando non arrivare a questi estremi. Ma fai qualcosa. Se sei minorenne vai in un colsultorio e denuncia la situazione.
Se non ti ascoltano i tuoi, falli redarguire da un autorità, ne hai tutti i diritti.
Secondo me dovresti parlare con tua mamma a cuore aperto dicendo che tu soffri per questa situazione, sperando che lei si metta una mano sulla coscienza e capisca come vi fa vivere.
Lasciali nel loro "brodo"...
...forse quando te ne sarai andata di casa si renderanno conto di quanto invivibile ed insostenibile sia una situazione del genere...e se non lo fanno vuol dire che stanno bene così!
questo รจ il risultato del '68
Non so quanti anni abbiano i tuoi ma questo, secondo me, è il risultato del '68.
Lo dico perché sono del 1970 e, purtroppo, già all'ora tirava quest'aria nelle famiglie.
Con la scusa della liberazione della donna, al resto della famiglia toccava vivere nello sporco e non trovare pasti in tavola. Se mai ci veniva concessa tale grazia (tra sbuffi continui della diretta interessata) facevano schifo. Tutta roba preconfezionata. Per fortuna avevamo la colf.
Tanto per dire che io ho imparato a cucinare prestissimo perché ero stanchissima di vivere così. Ora vivo all'estero da molti anni ma è la solita solfa. Io, che non mi considero assolutamente una 'casalinga', vengo qui considerata tale dai nativi. A me avere una casa pulita e preparare pasti sani tutti i giorni pare una cosa normalissima. Altrimenti si vive come bruti, male e vengono anche le malattie. Non a caso sono diffusissime le famose 'allergie ai pollini' e intolleranze di ogni tipo - che, sempre a mio modesto parere, non sono causate a fattori esterni ma semplicemente dalla mancanza di igiene nelle case e dall'alimentazione sbagliata. Non parliamo del problema obesità ecc.
La gente non vuole capire che tenere casa pulita e far trovare un pasto pronto ai propri cari (se non a se stessi), è indice di umanità ed educazione. Non a caso la società fa schifo anche perché mancano queste basi sociali.
Non ti far scrupolo anche se sei minorenne. Come ha scritto un forumista sopra, metti la password al pc, dì a tuo fratello che puzza e fai il cazziatone a tuo padre. Tutti in famiglia devono collaborare.
Buona fortuna!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Si va bhè....ma forse ora non è troppo? Sinceramente le pentole in bagno, il fratello che gira per casa emanando cattivi odori...cioè va bene tutto ma ora dovreste prendere seri provvedimenti.
Non credo che si possa andare avanti così.....cerca una soluzione, parla con tuo padre. SPACCALE IL PC!! Staccate la linea internet....fate come i bambini...mettetela in castigo.
Scherzi a parte, so che esistono centri per aiutare persone dipendenti da PC...prova a informarti!
Ma ti prego...fai qualcosa perchè leggendo i tuoi sfoghi..sto male io per te