Mar
14
Mag
2013
"Scusi, professore..."
"... ma seguire le sue lezioni è piacevole quanto spararsi su un piede. Lei è noioso, logorroico e pure convinto di essere il prototipo dell'insegnante perfetto uscito drito dritto dall'Attimo Fuggente. Faccia un favore a sè stesso e soprattutto a noi poveracci che dobbiamo tenerci su le palpebre con lo scotch quando proviamo ad ascoltarla: si dia all'ippica".
Ecco, questo è più o meno quello che vorrei dire al nostro "caro" professore. Se penso alle sue lezioni mi viene l'orticaria, giuro: buona parte del tempo lo spreca a incensarsi da solo dicendosi che bravo insegante che è, perchè lui mica è uno di quelli che si parlano addosso (no, eh!), divagando, insistendo sull'importanza della comunicazione docente-insegnanti... intanto dovremmo quasi aver finito il corso e lui è sempre lì alle stesse fottutissime slide, di quello che avremmo fatto fin qui non si è capita una beata ceppa! Abbiamo capito che è importante discostarsi dai vecchi schemi, cretino, ma ci saremmo pure un po' stufati di sentirti dire sempre le stesse cose e sprecare ogni volta due ore a parlare del niente!
Ecco, ora devo andare proprio alla sua lezione e mi sembra di avere il piombo nelle scarpe. Quasi mi verrebbe da mollarlo e studiarmi il programma per non frequentanti... Farsi un libro in più ora sembra un prezzo iniquo per sbarazzarsi delle sue chiacchiere!
Nessun commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
