Sab

04

Mag

2013

Non so se sono cambiate loro oppure io...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Quello di cui voglio parlare, e che mi fa stare male, é il rapporto con le mie amiche, quelle che considero le mie migliori amiche!! Quando ci siamo conosciute condividevamo la quotidianitá... Stavamo tantissimo tempo insieme durante la giornata, e ci trovavamo bene, la pensavamo allo stesso modo... Condividevamo gli stessi valori... Ora invece siamo cresciute, le nostre strade si sono divise anche se abbiamo continuato a frequentarci. Non é la stessa cosa, non c'é più quel rapporto che c'era prima... La pensiamo in modo diverso riguardo a certe cose, ci stiamo allontanando, e la cosa mi rattrista... Non sento più che c'é quella sintonia quando stiamo insieme, non ci prendiamo più come prima... Prima frequentavamo gli stessi ambienti, parlavamo della stessa gente, ed eravamo d'accordo su molte cose. Adesso invece ogni volta che ci vediamo é un recensire le nostre rispettive vite, un continuo di " c'é un ragazzo che ha fatto questo" oppure "c'é un'altra mia amica che ha detto quest'altro"!! É come se le nostre vite non fossero più intrecciate, e questo mi rende molto triste, anche io mi sento diversa quando sto con loro... E sento loro diverse con me.... Ho come l'impressione di non conoscerle più da un po' di mesi a questa parte... O forse sono io ad essere cambiata, a non essere piú la stessa persona....CHE SUCCEDE??? Loro sono importanti per me... Non voglio perderle!!!! CHE MI DITE????

2 commenti

che è la cosa più naturale del mondo ed è normale

è capitato anche a me, solo che le mie sono diventate stronze (e credimi, non se lo possono nemmeno permettere di fare le altezzose con me)

il mio consiglio è cercare altri amici, nn esistono solo quelli del liceo, anzi io sto trovando persone bellissime proprio in università, non sarà l'amicizia di una vita ma ci sentiamo spesso e abb un sacco di cose in comune!

çe vere amiche cmq nn si lasciano mai, io la mia l'ho conservata, ma siamo vicine di casa, quindi il fattore "quotidianità a scuola e nn dopo" nn c'è mai stato xkè ci vediamo spessissimo...

nn fossilizzarti su qualcosa che cambia, evolviti anche tu

Avatar di nothingnothing alle 19:55 del 04-05-2013
@l'autrice

Sono convinta che posso trovare altre persone con cui condividere ciò che mi piace, i miei interessi, la mia vita... E le troverò!! Ma ciò che mi dispiace ora, ciò che mi preme, é risolvere la situazione con queste amiche, o quantomeno venirne a capo... quelle che come dicevo(considero le mie uniche vere amiche)dato che ci stiamo un po' perdendo... Non voglio che questo accada, perché anche se siamo amiche dei tempi del liceo, noi ci siamo scelte, ci siamo subito trovate bene insieme.... Insomma, quello che voglio dire é che la nostra non é un'amicizia per abitudine, come altre che ho, ma un'amicizia basata su tante cose in comune, su uno stare bene insieme. Sento di provare affetto per loro, anche se indubbiamente riconosco che siamo cambiate, ma di lasciarle andare non me la sento... Nonostante i cambiamenti la nostra amicizia non é finita, e io ci credo ancora!!! Semplicemente NON SO COME AFFRONTARE TUTTO CIÒ... E "volgere lo sguardo altrove" cioé concentrarmi su nuove amicizie, non mi sembra la soluzione... Nel senso che non credo di dover sostituire le mie amiche con altre/i, piuttosto VENIRE A CAPO DI QUESTA SITUAZIONE e ampliare anche la mia cerchia di amici!!!Come faccio ad assimilare il cambiamento e non farmi schiacciare da questo??? Forse sarà solo un periodo?? Infondo anche nelle migliori amicizie ci sono momenti NO!!! Boh non so che pensare!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:50 del 04-05-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti