Mer
01
Mag
2013
Il rispetto
Già, il rispetto
Molte donne soffrono e sono vittime di violenze, fisiche ma sopratt psicologiche da parte di uomini violenti e aggressivi.
Ma spesso, se si scava un po' si vede che sono "donne beta" che scelgono e si innamorano solo di uomini "alpha".
Cosa intendo con alpha e beta? con dominante e dominabile. Una donna che sceglie un uomo forte, che la guidi, che la protegga...che si occupi di lei è una donna beta. Un uomo che desidera avere una donna che lo cura come una mamma, che gli dia sempre ragione e lo adori come un dio è un uomo alpha.
Il problema è che molto spesso gli alpha sono aggressivi, magari mai fisicamente, ma psicologicamente e verbalmente, sn rabbiosi, si accendono subito, sono intransigenti, anche se magari "a riposo" sono dolci e tenerosi...quando gli partono i 5 minuti possono fare scintille vere!
Uomini così sono pericolosi, lo sappiamo tutti...ma più pericolose sono le donne beta, xkè scelgono uomini così.
Ragazze, tutte voi che soffrite x umiliazioni e x sensi di inferiorità, io vi capisco! é colpa nostra che x anni di principe azzurro vogliamo l'uomo che ci protegga e ci guidi...senza sempre capire subito che spesso uomini così vogliono solo possedere e nn sanno cosa sia amore vero e rispetto.
Io lo dico chiaro e tondo, io sto con uno così. Lasciarlo non riesco, non ce la faccio, e probabilmente nn risolverebbe il mio problema xkè io ho un debole per gli uomini forti e rassicuranti, affettuosi e purtroppo anche possessivi, quindi ci ricadrei come niente.
Però voglio dire a chi ancora nn è cotta come me che deve allontanarsi da soggetti del genere e cercare d cambiare gusti....perchè si vive davvero male, senza magari violenze fisiche, ma continui sensi di inferiorità e umiliazioni verbali
8 commenti
@anonima autrice
Devi solamente fare chiarezza con te ed essere sincera e coerente in primis con te stessa. Poi aprirti e parlare con il tuo lui.
Ma sincera sino in fondo anche in quello che puoi dare per scontato.
Poi aggire, decidendo la tua vita futura.
Non rimandare e vivacchiare. E' stupido per te e per il tuo lui.
Importantissimo non nasconderti dietro hai tuoi problemi ma affrontali a testa bassa.
Perché parli come se fossi condannata? Il fatto che lo ami non è un vincolo. Amavo ancora il mio ex che mi maltrattava, ma quando mi sono ritrovata a scegliere se aspettare i suoi comodi per sempre e finire col suicidarmi oppure non aspettarlo più ma recuperare un po' di vita e dignità la mia scelta è stata logica. Mi si è spezzato il cuore? Boia se l'ha fatto! Ma è stata la scelta migliore. E non lo dico come frase fatta. Non posso dire di avere una vita felice, certo, ma in questo il mio ex non c'entra, i miei problemi ora sono altri. Ma il senso di libertà da lui è impagabile! Quindi iantala di inventarti scuse e molla quell'idiota.
Sei una donna debole che viene sopraffatta da un uomo che "mostra" un po' di forza. Il problema non è nella vostra relazione, ma è in te. Se non fosse stato lui, sarebbe stato qualcun altro. Quindi, a meno che non sia tu a cambiare, non vedo molte alternative: saresti "vittima" di un altro uomo identico a lui.
No, rosa, è troppo comodo credere che è il maschio alpha il problema. Vuoi mettere?
@Criseide: Infatti, non ho detto che il problema è il maschio alpha. Il problema è LEI.
Era per dire che sono d'accordo, rosa.
Sfogante credo che tu sia un po' confusa.
Il maschio alpha, quello vero, è rassicurante, dolce protettivo e affettuoso. La sua forza sta nel fatto che ragiona e quindi raramente ha torto. Se cel'ha lo ammette e questo lo rende ancora più forte, perchè non ha un autostima così bassa da aver bisogno di dominare una persona debole. Anzi, l'aiuta donandogli parte della sua forza, sostenendola finchè non riuscirà a camminare con le proprie gambe.
Quello di cui parli tu è il maschio gamma, una gamma da evitare. Quello che urla e umilia perchè è insicuro... è paccottiglia, altro che forza! Non è rassicurante, è un cane impazzito che morde chiunque, anche la mano che l'accarezza. E quello che vuole non è una mamma ma una serva.
Ci sono poi i mammoni (maschi beta?), che cercano una sostituta della madre... sembrano tanto teneri (io un tempo li li adoravo) ma in fondo sono vampiri che sanno solo succhiare le energie della loro donna senza dare nulla in cambio.
Questo è il mio modo di vederla e penso che per le donne valgano (a grandi linee) gli stessi criteri...
Ad ogni modo su col morale, le versioni beta, come detto nei commenti precedenti, si possono sempre aggiornare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quanti anni pensi di reggere ancora? la violenza psicologica, il sentirsi sempre inferiori, mai all'altezza, sommata ad una scarsa autostima di base, alla lunga ti logoreranno e basta.
Penso che questi maschi alpha lo facciano di proposito a mettersi con ragazze beta come te, per lo stesso motivo per il quale voi scelgiete sempre maschi alpha, per come la vedo io soffrite della stessa insicurezza entrambi.
Voi volete l'uomo sicuro, forte e che vi protegge, e ve fregate se vi fa sentire inadegute, loro si mettono con voi, perchè possono fare i forti senza dover dimostrare di esserlo, sono sicuri che voi cederete sempre.
Inoltre, siccome ti rendi conto della situazione, forse non sei un caso disperato, e dalle cotte si guarisce, e non mi dire che hai paura di rimanere sola, perchè so di certo che sei molto intelligente.
Ti prego , posso solo immaginare quanto sia umiliante!