Mar
30
Apr
2013
Vorrei avere un figlio, ma?!
Ho quasi 20 anni, e vorrei avere figli presto. Ma la situazione non sò se me lo permette... Per quel che riguarda me, abito ancora con la famiglia mentre il mio ragazzo convive con noi.Ma è evidente che non possiamo avere figli qui!
Non c'è un lavoro, non c'è una casa PROPRIA (di cui farei anche a meno se riuscissi a convivere serenamente con i miei, pur di un figlio), in sintesi abitiamo con i miei,mangiamo e ci laviamo dai miei e viviamo in soffitta dove abbiamo le nostre cose e il letto. In casa dai miei ci sono troppi gatti, anche un cane e sporco ovunque... mia mamma pulisce poco e non voglio farci crescere nessuno lì. Sarebbe complicato perfino cucinare in tutto quel macello.
La soluzione c'è, ma è un salto nel vuoto. Dovrei andare via con il mio uomo, e andrei in un posto che non conosco ma dove c'è la sua famiglia. Nemmeno lì sò se troverò io lavoro, ma lui ha più possibilità.
Qui l'unica possibilità che abbiamo è stare con i miei e lavorare "nell'azienda di famigia" ma non ricevo una paga diretta.. mi danno quel che mi serve e vitto e alloggio. E' come dipendere lo stesso dai miei.
Mi sento in trappola e non sò cosa fare..
Il risultato è che sono sempre più nervosa, e penso che non voglio avere figli per altri due anni altrimenti non saprei come fare..
3 commenti
tempo al tempo...
hai vent'anni, per i figli c'è tempo. Io il salto nel vuoto lo farei, sia sola sia con lui, e lo farei anche di corsa. Non pensare che i figli, il matrimonio e le convivenze debbano x forza arrivare così presto/entro i 25 anni: la cosa bella oggi è che si ha veramente tanto tempo per fare le cose per bene. Se vi amate, la soluzione c'è. Prima di andare da lui, sonda il terreno, vedi se trovi lavoro, fai ricerche a tappeto considerando la scuola che hai fatto e tutto il resto. Vaglia tutte le possibilità, e, prima di fare un figlio o comunque di mettere davvero su famiglia, pensa per prima cosa a cosa è meglio e giusto per te :)
Lascia perdere i figli. Davvero. Per ora metti da parte l'idea. E pensa bene a quello che vuoi per te. Perché prima di essere madre, devi essere una persona 'completa'. Il salto nel vuoto lo devi fare per te stessa. Poi pensa ad avere figli.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

credo che siate troppo giovani per pensare ad un figlio (parere mio, naturalmente) se poi guardi la situazione anche alla luce dei tuoi recenti sfoghi, diciamo che non en esce una situazione rosea.
lavori, ma ti danno praticamente una paghetta, devi tu fare tutto in casa, perchè tua madre sta su Fb tutto il giorno, insomma io questo salto nel vuoto lo farei.
Dovresti pensare al alto positivo, non dovresti piuù fare da serva a nessuno, il tuo lui troverebbe più facilmente lavoro, e anche se sarai disoccupata, anche adesso è come se lo fossi.
Buttati, non è un vero alncio nel vuoto, avresti al famiglia di lui (spero che tu abbia un buon rapporto con loro), per i figli aspetterei, non tantissimo, ma almeno dia vere una casa e un minimo (MINIMO) di sicurezza economica che i figli costano anche se riduci tutto all'essenziale.
VAI!