Mar

30

Apr

2013

Elogio a me stessa........finalmente

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Più che uno sfogo è una constatazione, che nella mia vita sono sempre stata sola, ho sempre badato solo e soltanto io a me stessa e ne sono fiera, si oggi ne sono fiera, e non mi sento più la povera vittima non Cagata da nessuno, non compresa da nessuno. Come dice una famosa canzone di Alex Britti "oggi sono io" e per fortuna che me ne sono resa conto. Sono una grande, me la sono sempre cavata da sola, piangendo milioni di lacrime sputando sangue e soffrendo le pene dell'inferno, passando da attacchi di panico depressione tristezza e solitudine,  ma sono qui viva quasi serena sempre più saggia con mille consapevolezze. Ci hanno provato in tutti i modi a farmi sentire sbagliata,  la pecora nera della famiglia, l'amica brutta ma simpatica sempre buona e disponibile che non dice mai di no. Per un po ci ho convissuto pure con queste etichette addosso e sbagliando di brutto le ho fatte mie, crendendo di non meritare niente dalla vita e di dover solo subire sempre e in silenzio,  dentro di me però qualcosa urlava, sentiva che c'era qualcosa di sbagliato e il mio corpo e la mia mente hanno fatto di tutto per farmelo capire, cazzo a 34 anni ce l'ho fatta ci sono arrivata mi sono ascoltata e ho capito tutto. Io sono diversa dalla pecora nera che mi hanno fatto credere di essere, sono milioni di volte meglio, e la cosa più bella che mi posso augurare e' d'incontrare una persona come me, con un cuore grande così, con una sensibilità e un'empatia che oggi non ho trovato ancora in nessuno, che bello essere una pecora nera diversa dagli altri che non hanno un cuore. 

Vi sembrero' una piena di sé una boriosa, ma per arrivare a dirmi tutte queste belle parole ce ne ho messi di anni, la strada è stata lunga e dura, ma oggi penso che ne è valsa la pena.  E sinceramente non me ne frega niente del vostro parere, che bello libera di essere me stessa fino in fondo, tanto come la fai sbagli sempre per gli altri. Posso solo dire di aver avuto una vita piena di cattiverie gratuite già dall'infanzia nella mia famiglia, senza un briciolo d'affetto, sentendomi criticare da mattina a sera, prendendo botte parole da mattina a sera dai miei fratelli e con i miei sempre dalla loro parte, additandomi come se fossi un essere immondo ed una estranea per loro. Lasciandomi senza fiato perché non ho mai capito il perché di tutto ciò, e chiedendomi tutto il giorno il perché di questo scempio, convincendomi che era giusto così che la vita è questo e non c'era altro per me.  Poi cresci senza autostima con un desiderio d'affetto, anzi con una fame d'affetto mai saziata e anche al di fuori della famiglia succede la stessa maledetta e triste storia, per fortuna che il mio orgoglio non mi ha mai abbandonato e non ho mai chiesto ne elemosinato niente a nessuno. Non mi perdono solamente di essermi trattata male da sola per anni facendo quello che hanno sempre fatto loro con me stessa, pure io mi sono abbandonata, ,mi sono etichettata, volevo essere un'altra perché io facevo schifo, che gran cogliona che sono stata. 

Spero che chi si sente come mi sono sentita io, una sbagliata etichettata emarginata si possa rendere conto di quanto valga veramente,  e liberarsi finalmente da queste ingiustizie e da ruoli che non gli appartengono, e anche se è solo non è mai solo veramente, perché l'unica persona che conta è sempre con lui, SE STESSO.  

 

5 commenti

:)

Sapessi quante persone al mondo vivono così... la tua è una grande vittoria contro un male che oggi, anche se non sembra, affligge una marea di persone. posso solo dire brava brava brava ;D

Avatar di CherieMarieCherieMarie alle 20:30 del 30-04-2013

ti ammiro, chiunque tu sia!

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:15 del 30-04-2013

Grazie Cherie :-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:16 del 30-04-2013

e stupendo quando ci si arriva da sole... ora sei sulla strada giusta e finalmente ti godrai di più la vita... buona fortuna...

Avatar di AngelAngel alle 02:29 del 01-05-2013

Eh si grazie grazie:-)))))

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:18 del 02-05-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti