Dom
28
Apr
2013
Non voglio andare all'università, ma ho paura per il mio futuro..
E' già durissima studiare adesso che sono in 4° superiore.. figuriamoci all'università! Non ho testa per studiare, anche se mi impegno al massimo non ce la faccio.. quando ho troppa roba da studiare (perchè hanno un vizio di merda, a periodi non facciamo un emerito cazzo, poi magari ci mettono 3 verifiche tutte nello stesso giorno, magari anche insieme a qualche interrogazione). Odio la scuola, nonostante comunque le materie di per se mi piacciono abbastanza (lingue, economia turistica, geografia..). I prof sono per la maggior parte incompetenti e anche l'ambiente in classe è pessimo. Mi sto sacrificando proprio perchè non vedo l'ora di finire. Ma alla sola idea di fare l'università mi viene l'angoscia.. so già che non ce la farei e non vorrei far buttare soldi ai miei genitori. Quest'anno sto facendo il corso per il Pet, ma il problema è che c'è anche la scuola e non riesco a prepararmi adeguatamente (ci ho tentato anche l'anno scorso ma sono stata bocciata :/). Dopo la scuola vorrei fare il corso regionale di lingue, o comunque corsi di lingue (per fare dei corsi di lingue non ho nessun problema) per poi cercare lavoro come hostess di terra o come receptionist.. ma a quanto so sono lavori destinati solo a perosne giovani, una volta che invecchi vieni messa sempre più da parte. Sono disperata, anche perchè la mia scuola non mi ha dato nessuna base per affrontare un'università, e potrei continuare solo in ambito turistico.. Sarò destinata a vivere sotto un ponte?? Mi piacerebbe avere il punto di vista di chi lavora nel settore..
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

nelle materie letterarie/umanistiche non ti ammazzi di studio TUTTI i GIORNI all'università! ti organizzi completamente da sola, e nelle facoltà umnistiche tipo lettere e lingue NON ci sn compitini e cazzate varie, ma esami totali dopo 3 mesi di lezione, per cui hai altri 3 mesi senza lezioni x prepararti (l'anno è diviso in 2 semestri, che sn a loro volta divisi in metà lezioni e metà liberi x preparare gli esami)
Possono essere esami sia scritti che orali, dipende dalla materia, ma nn sn assolutamente impraticabili se ti piace quello che fai!
Il pet nn è difficile, dai, in bocca al lupo :) ti consiglio (se i tuoi se lo possono permettere) d fare 1 mese di vacanza studio qst estate in inghilterra o giu di li...vedi cm cambia in meglio la tua vita :)