Dom
28
Apr
2013
Rosemary's Baby
Mio marito vuole un figlio. Signore, perche'? Io non ho problemi all'idea di avere un bambino. Mio marito sarebbe uno splendido padre, e sono certa che una tata polacca sarebbe la madre che io non sono, non voglio essere e non saro'. Io sarei il tipo di genitore che lega con il pargolo quando quest'ultimo e' gia' grandicello. E mi va benissimo cosi'. Io amo molto di piu' mio padre di mia madre e lui odia i bambini. Mio marito dice che sono scempiaggini, ma e' vero. Preferisco mio padre perche' lui mi ama per quello che sono. Ama la donna che sono diventata perche' gli piace e gli sta simpatica non perche' deve amarmi in quanto unica figlia.
Resta comunque il problema della gravidanza. No. Mi rifiuto. Che schifo. Ho visto come sono diventate le mie amiche, dopo essere rimaste incinte. GRASSE. Delle balenottere azzure, con tette orrende ed enormi, piedi gonfi e brufoli. No, mi riufiuto. Ma lui vuole questo dannatissimo bambino.
Io dico, adottiamolo! Cosi' possiamo anche scegliere il sesso, no? Se devo avere un bambino, voglio un maschio. Non posso sopportare l'idea di una figlia. Ci staremmo reciprocamente antipatiche. E' cosi' che funziona. Non sono il tipo di donna che piace alle donne. E figuriamoci a mia figlia. Per favore. E poi le ragazzine adolescienti mi danno i nervi. Mi davano i nervi quando avevo 15 anni e la cosa non e' cambiata molto. Se devo avere un bambino, DEVE essere un maschietto carrierista e ambizioso che ami lo sport e la NASCAR. Qualcuno con cui io possa parlare ed avere almeno qualcosa in comune.
Inoltre, io ho un lavoro. Un lavoro importante, ben pagato e che adoro. E lasciarlo per il parto o simili mi da' i brividi. Dopo la nascita, mica si puo' tornare subito a lavoro, no? Grassa, annoiata e confinata in casa con un infante. Che incubo. Presumo che quel problema si possa risolvere con una bella tata. Ma il problema della balenottera azzurra come si risolve? E quello della vacca da latte? Io non voglio allattare proprio nessuno. Il solo pensiero mi orrorifica. Ripenso a tutte quelle orrende tipe che ho visto allattare in luoghi pubblici nel corso degli anni e mi viene da vomitare. A me gia' veniva da vomitare all'epoca, ma la prospettiva di diventare una di loro rende la situazione ancora piu' preoccupante.
Dio, perche' non puo' portarselo lui dentro Rosemary's baby? Lui vuole un figlio SUO. Come a dire che la famiglia si ferma con il sangue. Adottarne uno risolverebbe tutti i miei problemi. Voglio essere un uomo. Tanto sono io che porto i pantaloni in questa casa. Perche' non posso avere anche il pisello? Cosi' IO potrei continuare a lavorare, uscire con i miei amici ed indossare la taglia 40, e LUI potrebbe diventare grasso, brutto, tettuto, isterico, stare a casa sul divano a guardare telenovelas messicane e provvedere al Dono del Cielo.
E mia madre concorda con lui. "Hai 28 anni, sei sposata, non la vuoi una famiglia tua?". Io HO una famiglia. Ho la famiglia dei colleghi di lavoro, degli amici della palestra, degli amici d'infanzia, degli amici dell'universita'. Ogni anno ho almeno tre inviti per la vigilia (escludendo quello della famiglia "vera". Passo con loro il 25, farci anche il 24 sarebbe veramente troppo). Non ho bisogno di un bambino. Non ora. E diciamocelo, forse mai. Non ho grande istinto materno. Mio padre e' dalla mia parte, credo. Presumo che lo infastidirebbe aver pagato miliardi per la mia educazione per vederli sfumare cosi'.
Ma mio marito ne vuole uno! Cosa fare? Mica gli posso dire "no" e basta. Questa cosa mi irrita. Mi irrita al punto che non rileggero' quello che ho scritto in preda alla rabbia e se ci sono errori grammaticali, BEN VENGA. Testimonieranno la mia frustrazione. Potrei iniziare a usare il "ke" nei miei sms a mio marito, magari coglie l'antifona.
15 commenti
non e' ancora il momento, quando lo sara' te ne accorgerai!
@anonima autrice
Penso che tu non fossi pronta anche al matrimonio. Ognuno ha le sue priorità, e i suoi sentimenti.
Non è un problema tu non sei il tipo da famiglia. Sei indipendente e in carriera.
Io ti consiglierei addirittura il divorzio.
Dovresti lasciare libero tuo marito di vivere come vuole.
Cerca di essere onesta con te e con lui
Allora, quoto quello che dicono qui sopra. E viste le premesse ti direi anch'io di lasciar perdere tutto. Ma ho una domanda da farti: che ne sai? Che ne sai che diventerai grassa con la gravidanza? È sempre questione di metabolismo. Magari non diventi grassa affatto. O forse lo diventi ma torni subito magra. E la maternità dura 5 mesi, a meno che non ti licenzino. E che ne sai che tua figlia sicuramente ti odierà solo perché non piaci alle donne? Ti do una notizia, sono poche le donne che possono dire di piacere alle donne (a parte le lesbiche fighe, intendo): la donna, nei confronti delle altre, è diffidente per natura. Mi sembrano tutte scuse, le tue. Comunque, se non te la senti lascia perdere e amen.
io mi sono sposata
con 19 anni e figli non ne ho mai voluti, x paura, x timore di ingrassare e x tutti i motivi che hai elencato tu, con 40 ho divorziato, ora ho 48 anni ma la mia idea sui figli non e' mai cambiata. Rifletti prima di sentirti obbligata a fare qualcosa contro la tua volonta'.
io rispetto benissimo le tue motivazioni, bisogna voler essere madri, tu nn vuoi bene
però tu nn hai rispettato tuo marito DICENDOGLI PRIMA DI SPOSARSI CHE NN VOLEVI FIGLI
x il diritto canonico è causa d annullamento sai? (nel caso tu ti fossi sposata in chiesa e nel caso lui desiderasse impugnare la cosa)
hai fatto un grave errore a nn dirglielo prima
ho il vomito...se questo sfogo lo leggesse chi come una mia cara amica piange lacrime amare perchè non potrà mai avere dei figli...che persona sei?e non perchè per forza bisogna avere l'istinto materno e voglia di avere figli e famiglia allargata ma già quando dici che la tua famiglia sono gli amici, quelli della palestra, i colleghi vuo dire che non hai capito un ca**o del vero significato di famiglia...mi fai pena e mi lascia di stucco quello che dici sulla gravidanza...balenottere azzurre..tette cadenti e enormi...ma chissà che schifo di gravidanza hanno condotto le tue amiche...magari invece di mangiare bene e sano si strafogavano di schifezze e non facevano sport adatto alla gravidanza..baf che devono leggere i miei occhi..
Ciao quoto Criseide e Cesca...poi però ti dico... io la pensavo come te... non ho mai avuto l'istinto materno i bambini non mi piacciono...ma da qualche mese...chissà...ora sono pronta..ho tanto da dare...alla tua età ero come te...ora e ho 32 e lo desidero...morirei per avere un figlio...comunque aspetta...può essere che ti succeda quello che è successo a me.. parlane con tuo marito..con dolcezza...buona fortuna e buona vita..
che palle la gente che dice: "mi fai schifo per quelo che hai scritto. ma lo sai che c'è gente come la mia amica che è tormentata dall'idea di non poterne avere?"
ma ognuno è libero di avere delle emozioni diverse in merito alle cose? o solo i perbenisti hanno il diritto di soffrire, gioire, SFOGARSI? che poi, ad una lettura attenta e non superficiale, si capisce chiaramente che questa donna ha solo paura della maternità! e si nasconde dietro le balenottere ecc. a me fa più schifo la gente che giudica senza il beneficio del dubbio, che una che ha ammesso il suo stato d'animo.
sicuramente quel che ti hanno detto è vero:non sei pronta né per i figli e neppure per il matrimonio.la vita è tua e sta a te scegliere...però ti confesso,io ci sto penando tanto ad avere figli e mi distruggerebbe non poterne avere,ma parlo per me.del resto sei giovane,hai 28 anni!ma dovresti parlarne con tuo marito,essere onesta fino in fondo!
Scusa, ma prima di sposarti la pensavi così? ...e in tal caso, perché non ne hai parlato con il tuo futuro marito, mettendo subito le cose in chiaro? Io non discuto il fatto che una donna non voglia avere figli, mica è un obbligo come pensa qualcuno, ma è altrettanto vero il contrario per un uomo (o viceversa, in una coppia). Non è un particolare da poco, anzi direi che è una delle cose più importanti da mettere in conto prima di sposarsi...salvo poi ritrovarsi nella tua situazione, destinata a sfociare in una separazione, prima o poi. Fermo restando che comunque le tue preoccupazioni sono eccessive, mia moglie ha fatto due figli e a 45 anni ancora ha un buon fisico, ovviamente fa sport e mangia con giudizio, ed è diventata pure dirigente...nessun disastro, come vedi.
Vuoi bene a tuo marito?
Ti schifa il miracolo della vita? Lo stesso miracolo da cui sei nata tu? Forse il matrimonio non è la tua strada, tu sei una donna di carriera. E forse dovresti dire quel che hai scritto qui a tuo marito... Se avrai figli "rovinerai" la tua vita, ma se non ne avrai rovinerai la SUA vita e se vuoi bene a quell'uomo sai quanto vuole un figlio e quanto soffrirà quando sarà vecchio e non ne avrà nessuno.
Pensaci..Vuoi bene a tuo marito?
Ti schifa il miracolo della vita? Lo stesso miracolo da cui sei nata tu? Forse il matrimonio non è la tua strada, tu sei una donna di carriera. E forse dovresti dire quel che hai scritto qui a tuo marito... Se avrai figli "rovinerai" la tua vita, ma se non ne avrai rovinerai la SUA vita e se vuoi bene a quell'uomo sai quanto vuole un figlio e quanto soffrirà quando sarà vecchio e non ne avrà nessuno.
Pensaci..Da una parte sono tranquillo perchè almeno sei onesta. Mettere al mondo un bambino solo per accontentare tuo marito sarebbe la cosa più sbagliata da fare. Un figlio ha bisogno di amore, di attenzione. Deve essere lui il tuo primo pensiero quando ti svegli e l'ultimo quando vai a letto. Devi amarlo più di te stessa.
Se non te la senti lascia stare. Credo che tuo marito, leggendo questo sfogo sarebbe disposto a mollare il colpo piuttosto che crescere un figlio con una mamma che la pensi così.
Dall'altra parte mi sale un velo di tristezza. Sentirti parlare così non è bello veramente. Sentirti dire che non vorresti una bambina perchè a priori ti starebbe antipatica...bhè è duro come pensiero....e si amplifica tutto se a dirlo sia una donna!!
Adottarlo non significa niente, anzi è peggio. Perchè quel bambino arriva già da brutte esperienze. Magari è stato abbandonato o picchiato, che ne sai. A lui serve una vera famiglia. A lui serve una vera mamma. Se venisse a sapere che è stato adottato solo per far un piacere a tuo marito...bhè gli frantumeresti ancora il suo già debole cuoricino. Meritano rispetto i bambini adottati.....intesi???Quindi pensaci e non fare una cazzata.......
Come dicono gli altri, non sei pronta....e credo, purtroppo, che tu non lo sarai mai.
Buona fortuna con le tue numerose famiglie...che sono tante è vero....ma non potranno mai essere paragonate a una vera famiglia fatta di vero amore!
Tanto sono io che porto i pantaloni in questa casa.
Ho riletto questa frase del tuo sfogo... non è che, sotto sotto, il problema non è il figlio ma il marito? Non è che tu non vuoi un figlio perchè forse tuo marito è un uomo di cui non ti fidi?
Pensaci. Io sono una ragazza e sono giovane, ma ho sperimentato come alcune cose si facciano, e si vogliano fare, solo con persone di cui ci fidiamo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

รจ evidente
che non sei pronta per un figlio se dici che lo vuoi maschio per forza e tutto il resto. Perciò non lo fare :)