Sab
27
Apr
2013
son un pò giù di morale
perchè il mio ragazzo è stressato con il nuovo lavoro.
Io sto cercando di stargli accanto, di non fargli pesare nulla, di essere dolce e carina con lui..però non nascondo che è una situazione difficile!
Ci sentiamo pochissimo (per non dire quasi niente), quando ci vediamo è stanco morto e allora stiamo a casa, è sempre pensieroso e ha lo sguardo triste.
Tutta questa situazione è pesante non solo per lui, ma anche per me che gli sto accanto!
La gente intorno a me mi dice "tranquilla, con il tempo le cose miglioreranno", invece lui teme che possano peggiorare, in quanto, con il passare del tempo avrà compiti sempre più complicati e stress maggiore.
Aiuto! io capisco che agli occhi degli altri il "poverino" della situazione è lui, ma vorrei che almeno qualcuno si mettesse anche nei miei panni!
Anche per me è difficile.
:-(
7 commenti
Ma ti capisco tu sei in disparte e soffri
Ti
capisco benissimo... ti consiglio in questa fase di sdoppiare un po' la tua vita: vivi con lui ma anche fuori da lui. è giusto che tu lo sostenga, ma compensa questo tuo <
ce l'avesse il mio fidanzato un lavoro...preferirei vederlo stressato e giù di morale per la stanchezza e non perchè si sente inutile giorno dopo giorno senza uno straccio di lavoro e senza poter pensare al nostro futuro insieme
grazie a tutti
cherie..hai ragione devo sdoppiare un pò la mia vita! cercherò di seguire il tuo consiglio.
Anonimo: mi dispiace che il tuo fidanzato è stressato perchè non ha un lavoro, immagino che anche questa situazione non dev'esser facile da sopportare.
Però fidati che anche a vederlo stressato, triste e distrutto dalla fatica fa male al cuore!
ci vorrebbe la solita via di mezzo :-/
Mia moglie è nelle stesse condizioni del tuo ragazzo, ormai da qualche anno. E' dirigente in un ente pubblico, e alla faccia di chi pensa che non facciano un tubo, lavora tutto il giorno fino a tardi, poi dopo cena, sabato e domenica con il pc aziendale, ormai vive per questo. Io ho fatto come CherieMaria ti ha suggerito...cerco di sfruttare al massimo il tempo libero per le mie attività (anche se devo mandare avanti la famiglia...) e di non farmi contagiare dal suo stress, putroppo è inutile farlo e pure controproducente; in una casa una persona stressata basta e avanza. Come già è stato detto, però, meglio così di chi lo stress lo subisce perché non ha i soldi per arrivare a fine mese!
Si scrive
po' con l'apostrofo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse è il momento che stiate un pò lontano. la lontananza spesso riavvicina