Mer
24
Apr
2013
In casa sono come la serva!
Ho 19 anni e abito in casa con i miei. Spesso siccome non ho un lavoro mi dò da fare io con le pulizie... ma vorrei anche l'aiuto di mia madre! Facesse qualcosina anche lei non mi lamenterei. Invece no, se ne stà là al pc su facebbok a chattare e a giocare a quei giochini. Quando le ho fatto notare che non mi aiutava mi ha anche insultato "Perchè ho una figlia che mi rompe come te!", oppure mi ha chiamato "stendipanni automatica" ridendo.
Allora vorrei trovare lavoro, andarmene via e stare per o fatti miei, ma...?
Ma lavoro non ce n'è per nessuno. L'unica possibilità che ho è lavorare per l'azienda di famiglia, e dovrò vivere sempre e comunque con i miei perchè dipenderò da loro e dalla loro azienda, dovrò ancora pulire in casa come la donna delle pulizie se non voglio navigare nel rutto e lo sporco.
E' un circolo vizioso dal quale non sò uscire...
Se "esco" da casa mia (dove sono al 'sicuro', ho un tetto da mangiare e tutto quel che mi serve) non sò se mi troverò bene, ma se resto qui non stò vivendo molto bene. Il necessario ce l'ho, ma ho tutto tranne la tranquillità!
4 commenti
Hai solo 19 anni...
...e , sefossi in TE, io godrei della casa dei tuoi perlomeno finchè non trovi un lavoro stabile, che ti garantisca la possibilità di esser indipendente ed autosufficiente.
Ritornare indietro non è mai gratificante...e rischi di farlo poco dopo esser uscita!
Dai retta ad un vecchio...
Grazie dei consigli ma
E' proprio questo che è difficile: esser indipendente.
Se non vado fuori non posso trovare lavoro perchè se stò con i miei dovrò lavorare per l'azienda..
E in azienda non mi pagano
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la tranquillita' e' fondamentale per vivere, dici poco!
vedi tu, se rimani dove sei hai la sicurezza che le cose non cambieranno... se te ne vai non sai come andra' la tua vita, ma sicuramente troverai il tuo equilibrio e crescerai.
andarsene di casa e' fondamentale e necessario. per crescere.