Dom

21

Apr

2013

La figlia del mio amante

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sto con un uomo sposato, già da qualche anno, e adesso la moglie l'ha scoperto. Però a cercarmi non è stata lei, ma la figlia piu grande. Questa figlia è molto attaccata alla madre, e a detta del mio uomo è sempre stata intelligente e matura quasi da far paura fin dalle elementari, e infatti presto andrà a studiare in una di quelle università americane famose. La cosa strana è che non mi ha gridato dietro o detto cose volgari o altro: mi ha detto in tono tranquillo che le faccio quasi compassione perchè sono una sempliciotta convinta che lui lascerà  davvero sua moglie.e anche se la lasciasse davvero non è detto che non tradisca anche me.Aveva gli occhi rossi quindi forse aveva pianto, ma se ne andata a testa alta facendomi un sorrisetto di superiorità con uno sguardo cattivo. Già mi sentivo in colpa di mio, perchè sua moglie sembra una brava persona poi io sono più giovane  e abbastanza carina, malei è elegante e sembra intelligente, e non dimostra la sua età (infatti la figlia è pure bellissima,anche se somiglia più al padre). Ero già insicura, ma adesso ho molta paura.

28 commenti

Maaaaaaaa... perché accidenti ti sei invischiata in una storia con un uomo sposato? E non dirmi stronzate del tipo "eh, ma quando si ama...". Con un uomo sposato non si va. Punto. Lo si guarda in faccia e gli si dice "prima molla tua moglie, poi ne parliamo".

E quella ragazza è stata un fottutissimo genio. Il sorrisetto di superiorità l'ha fatto perché ha raggiunto il suo scopo. Probabilmente ha capito subito l'oca che sei. Cosa ti aspettavi che dicesse? Di continuare a sbatterti suo padre? E comunque ha pienamente ragione. Il tuo amante non mollerà mai la moglie.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:01 del 22-04-2013

Maaaaaaaa... perché accidenti ti sei invischiata in una storia con un uomo sposato? E non dirmi stronzate del tipo "eh, ma quando si ama...". Con un uomo sposato non si va. Punto. Lo si guarda in faccia e gli si dice "prima molla tua moglie, poi ne parliamo".

E quella ragazza è stata un fottutissimo genio. Il sorrisetto di superiorità l'ha fatto perché ha raggiunto il suo scopo. Probabilmente ha capito subito l'oca che sei. Cosa ti aspettavi che dicesse? Di continuare a sbatterti suo padre? E comunque ha pienamente ragione. Il tuo amante non mollerà mai la moglie.

Avatar di CriseideCriseide alle 09:01 del 22-04-2013

Cavolo mi mancavano questi sfoghi...

Mi dispiace Anonimo, ma appoggio in pieno Cris. Non dovevi nemmeno inizia un rapporto in queste condizioni, soprattutto quando vedi che a distanza di un anno il tuo uomo ancora vive tranquillamente a casa con la moglie.

Già tradire la propria moglie, fidanzata è una cosa che non tollero perchè è una mancanza di rispetto e di fiducia nei suoi confronti. Se poi oltre che tradirla tiene i piedi in due scarpe e no...troppo comodo bello mio!!!

Sua figlia ha tutta la mia stima e rispetto. Si è comportata da persona saggia e matura. Ti ha affrontato senza aggredirti. Ti ha messo davanti alla realtà. Per me diventerà una grande donna. 

Spero che questa esperienza di faccia capire dove non sbagliare in futuro e per quanto riguarda lui...bhè c'è solo un modo per risolvere il problema...lascialo!!! Magari imparerà anche lui cosa significa assumersi le proprie responsabilità.

Come dico sempre...OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO!!!! 

Avatar di harleyharley alle 09:57 del 22-04-2013

@Criseide. Anche perchè, stando alla descrizione della moglie e della figlia, forse alla lunga non potrà competere con loro, perchè mi è sembrato di cogliere un certo senso d'inferiorità nello sfogo, non solo nei confronti della moglie bella e raffinata ma anche della figlia. Che ama molto la madre, quindi essendo ormai adulta (hai scritto che andrà a studiare all'estero, quindi potrebbe avere già una laurea magari), più che per sè stessa avrà sofferto per lei. Studio psicologia e ho un po' esperienza in questo perchè il mio fidanzato quando era adolescente ha scoperto il tradimento della madre, e logicamente l'ha presa molto male. Lui fin da piccolo è sempre tato un po' "viziato": ma non in senso cattivo, semplicemente è stato molto coccolato e, come dice lui stesso,ha sempre messo i genitori su un piedistallo. Forse la figlia del tuo uomo, Anonima, è cresciuta allo stesso modo. Anche se lo fai per amore, sei tu l'intrusa nel castello, hai distrutto la sua famiglia, fatto soffrire la sua adorata mamma... Ma in fin dei conti sei colpevole solo per metà: anche se l'altra non fossi stata tu, sarebbe accaduto comunque prima o poi. Pena a quello che ti hanno scritto, mi raccomando.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:04 del 22-04-2013

io la cosa che non riuscirò mai a capire in questo tipo di sfoghi sono le frasi del tipo "...e a detta del mio uomo...."il fatto che ci scopi insieme non significa che è il tuo uomo....anzi, il fatto che tu lo hai dovuto fare di nascosto  dimostra esattamente il contrario.

Avatar di pasapasa alle 14:25 del 22-04-2013
Cara Autrice...

sono pienamente daccordo con i commenti precedenti precedenti! Mi domando: ma com'e' possibile che un uomo così cretino e codardo come il tuo amante possa avere una figlia così forte e intelligente. Credo sia merito della madre!

Lascialo perdere e se gli vuoi bene spera che ritrovi il senno e sia capace di ridare fiducia alla sua famiglia. E tu mia cara cercati un uomo libero e sincero, te lo consiglio per il tuo bene.

Avatar di diciamocelatuttadiciamocelatutta alle 14:35 del 22-04-2013

@diciamocelatutta

"com'e' possibile che un uomo così cretino e codardo come il tuo amante possa avere una figlia così forte e intelligente."

ma dove sta la codardia di quest'uomo? o meglio....dove sta la codardia di quest'uomo verso l'amante??....è codardo verso la moglie sicuro, e pure tanto, è codardo verso la figlia, ma l'amante è l'amante!

Io davvero le donne che si mettono con uno sposato e poi lo ritengno o il loro uomo non le capirò mai.

Qui l'unica codarda verso se stessa è l'autrice dello sfogo, che dovrebbe avere un pò più di amor proprio e troncare lei la storia, anche se mi rendo conto che poi quando uno nelle situazioni ci si trova non è poi così facile. 

Avatar di pasapasa alle 18:24 del 22-04-2013

Ma come è possibile che sono d'accordo con pasa? Voglio una risposta!

Avatar di rosarossarosarossa alle 19:48 del 22-04-2013

ma una figlia che sa che il padre tradisce la madre...nn fa di tutto x farli divorziare e avvisare la madre che è cornuta?

se mio padre tradisse mia madre farei di tutto x allontanarlo dalla mia vita...altro che "nn la lascerà mai x te" XD

Avatar di nothingnothing alle 00:06 del 23-04-2013

No, cesca, l'oca ha detto che la moglie sa di loro due!

Avatar di CriseideCriseide alle 00:57 del 23-04-2013

Rosarossa, perché in questo caso è comune buonsenso...

Avatar di CriseideCriseide alle 01:00 del 23-04-2013

peggio ancora....le piaceranno le corna...intelligente e dignitosa qnt volete ma cornuta e contenta.....si meritno questa amante ingenuotta! che schifo tutto quanto

Avatar di nothingnothing alle 09:22 del 23-04-2013
Siam nel 2013 o nel 1013?

Al rogo...al rogo...beh

Avatar di AmodomioAmodomio alle 10:13 del 23-04-2013

@Cesca. Ma mi pare di capire che la moglie lo abbia scoperto da poco, o almeno così mi è sembrato leggendo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:37 del 23-04-2013

Amodomio, dì pure quello che vuoi, ma se una donna vuole andare con un uomo sposato deve essere pienamente consapevole che novanta su 100 lui non lascerà la moglie. Questa, da come scrive, sembra cadere da un pero alto venti metri!

Avatar di CriseideCriseide alle 13:57 del 23-04-2013

Sei in una siuazione del cavolo...!

Lascia perdere cosa ti ha detto la figlia e pensa col tuo cervello. E' ovvio che un uomo non può tenere il piede in due scarpe e al momeno giusto starà dalla parte che gli è più comoda. 

Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia alle 14:04 del 23-04-2013

io onestamente non capisco perchè con me siete stati tutti molto comprensivi, mentre con questa donna che, a parte uno sfogo puro e semplice non ha spiegato granchè per essere definita oca, codarda ecc, stiate dicendo tutto questo!

Avatar di lazarevolazarevo alle 14:13 del 23-04-2013

e aggiungo solo un'ultima cosa: se lei ha definito l'uomo il MIO UOMO è perchè evidentemente lui le ha dato dimostraziione che sia suo e non della moglie. probabilmente si è messo pure nelle condizioni di farlo sapere alla moglie. quindi sulla base di che cosa è oca esattamente? non credo gli abbia messo il coltello alla gola per stare con lei.

e poi scusate (anche se non conosco la situazione) a me viene di pensare che quest'uomo è di sua moglie solo davanti alla legge ma non nella realtà della coppia e della famiglia, perchè se fosse stato di sua moglie non l'avrebbe tradita, avrebbe avuto rispetto della sua famiglia.

Avatar di lazarevolazarevo alle 14:21 del 23-04-2013
Perchè Laza...

...è facile giudicare chi NON conosci, sulla base di 4 parole scritte in uno sfogo...molto più semplice puntare un dito...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 14:22 del 23-04-2013

qui nessuno vuole giudicare (almeno io no)..come mi hanno sempre insegnato, si giudicano le situazioni ma mai le persone, e comunque, in questi casi, sono sempre giudizi grossolani perchè basati sulle poche righe scritte.

Detto questo, se la storia da amanti va avanti da diversi anni (come è scritto), mi sembra chiaro, al di la delle parole che l'uomo possa aver detto, che lui non lascerà mai la moglie. Se avesse avuto intenzione di farlo, lo avrebbe già fatto, senza aspettare diversi anni.

Ripeto, e lo dico non per giudizio ma per far aprire gli occhi all'autrice dello sfogo, quello NON è il suo uomo; non lo è nei fatti.

Lei è solo l'amante, lo è da diversi anni, le cose non cambieranno: quello è l'uomo di un'altra donna. Se  all'autrice questo non sta bene deve (anche se capisco che non è facile) comportarsi di coseguenza troncare la relazione.

Avatar di pasapasa alle 16:25 del 23-04-2013

mah! non mi sembra che l'autrice ci chieda consigli su questo. lei non scrive cosa devo fare? o: datemi un motivo che mi dia la forza per troncare! lei ha solo scritto uno sfogo che a me è parso anche come una sorta di elogio alla figlia di quello che nel titolo è specificato come suo amante. che poi nel testo abbia scritto mio uomo sinceramente a me pare giustificabile come:

a) un tentativo di non essere ripetitiva visto che aveva già scritto amante nel titolo;

b) forse la realtà dei fatti, e certe realtà dovete accettarle: un uomo che tradisce sua moglie non è di sua moglie tanto quanto non lo è dell'amante perchè ha infranto le promesse nuziali (fedele sempre ecc). se l'autrice lo sente suo è perchè i ricordi che ha con lui sono suoi, il sentimento che ha condiviso con lui, sono suoi. non sono mica della moglie. quindi ripeto: quest'uomo è di sua moglie, data la situazione, solo davanti alla legge. CONSIDERIAMO LA SITUAZIONE. nel momento in cui tu tradisci il tuo coniuge scegli di non essere più suo che tu lo lasci o no. peggio ancora se non è solo avventura ma storia. se io ho un'auto, intestata a me che uso per un po' e dopo un anno la lascio  ad un amico che la guida, la lava, fa il pieno la porta dal meccanico a spese sue, quell'auto non è più mia se non sulla carta.

non sarà bello come discorso ma è così. ma voi pensate veramente che un uomo che intraprende una STORIA extraconiugale non sia coscente di ciò che fa? o non speri di lasciare sua moglie? se non lascia la moglie è per altri motivi e quasi mai è per affetto. perchè se avesse voluto bene a sua moglie, e parlo di affetto non di amore, avrebbe avuto scappatelle, avventure di qualche ora non storie di anni sempre con la stessa persona! quindi sì, quest'uomo è anche dell'autrice. che vi piaccia o no.

 

Avatar di lazarevolazarevo alle 16:59 del 23-04-2013

Oggi è meglio che non esprimo alcun commento...sono talmente rincoglionito da sparare solo vaccate!! Vorrei solo andare a casa e buttarmi sul divano....

Avatar di harleyharley alle 18:54 del 23-04-2013

@lazarevo

condivido solo in parte ciò che hai detto...ma evidentemente ognuno è influenzato dalle esperienze vissute o viste.

Io ho avuto un amico che ha avuto una amante, ma che non era "solo" amante...e dopo un pò di tempo ha lasciato moglie e figli; non è stato facile, non lo giudico nonostante ha fatto soffrire molte persone a me care, ma lo ha fatto.
Se dopo tanti anni un amante non lascia la moglie, secondo me è perchè quel tipo di rapporto vuole...niente di più e niente di diverso. 
Ma chiaramente questa è la mia opinione.

Per quanto riguarda lo sfogo, è vero...l'autrice non ha chiesto nessun consiglio.. però questo è un sito di sfoghi con commenti, e mi sembra anche normale che ne sia scaturita una discussione di questo tipo.  

Avatar di pasapasa alle 21:24 del 23-04-2013

pasa, ciò che io contesto non è la discussione ma il modo in cui ci si è rivolti all'autrice che comunque non ha offeso nessuno nel suo sfogo! ripeto, quando mi sono sfogata io ho avuto comprensione non attacchi.

Avatar di lazarevolazarevo alle 21:58 del 23-04-2013
@tutti

Scusate ma dissento con tutti. Mi sento di spezzare una lancia a favore dell'anonima autrice.

Sta pagando in prima persona il suo errore.

Per me si dovrebbe castrare completamente e in primis chi la illusa e fregata.

Lui ha sfruttato biecamente l'occasione. In questi casi spesso la donna è quella a perderci di più.

@anonima autrice. Penso che questo tuo rapporto sia da chiudere immediatamente senza se e senza ma.

@tutti un salutone

Avatar di NervosismoNervosismo alle 22:28 del 23-04-2013

Più che altro ha dato l'impressione sbagliata il fatto che si sia fatta improvvisamente prendere dal panico perché la figlia del "suo" uomo le ha detto che lui non avrebbe mai lasciato la moglie. Se n'è accorta solo adesso di essere in una situazione senza speranza??? Dopo anni che il tizio se la scopa allegramente senza dire nulla alla moglie?

Se dicesse che lui vorrebbe lasciare la moglie ma non può perché... boh! Per la figlia, perché la moglie è una psicopatica che Dio solo sa cosa farebbe, o che so io, o se mi dicesse "lo so che è uno stronzo, ma lo amo troppo" sarei più comprensiva. Nel caso dell'ultima frase forse non lo sarei tantssimo, mi saprebbe tutto di scusa patetica, ma comunque la capirei. Ma questa si sta svegliando solo ora!

Avatar di CriseideCriseide alle 23:11 del 23-04-2013

continuo a pensare che non ci siano informazioni sufficienti nello sfogo che giustifichino i commenti

Avatar di lazarevolazarevo alle 14:30 del 24-04-2013

Laza se vuoi recuperiamo adesso tutti gli insulti che ti abbiamo risparmiato.....la solita squallida storia della ventenne con il quarantenne sposato con prole. Dove si parla d'amore ma in realtà è solo un farsi sbattere da uno che ci sa fare e poi quanto è piacevole vincere facile e sentirsi la migliore confrontandosi con la moglie matura magari fisicamente ingrassata che non attrae più il maritino che non sa tenerlo nelle mutande

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:50 del 24-04-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti