Gio
18
Apr
2013
non mi piaccio
Ciao a tutti sono una ragazza di 15 anni ho gli occhi azzurri/verdi i capelli ricci castani chiaro,un po' di lentiggini sono abbastanza magra ma quello che non mi piace in me è oltre non avere un naso diciamo perfetto ho le mascelle un popiù grandi della norma e il mio viso è quindi quadrato. Non so come fare ultimamente mi guardo allo specchio e non mi piaccio,nessuno mi ha mai detto che sono brutta per questo difetto.ho provato a nascondere questa mia forma del viso prima avevo i capelli lisci ora mi sono fatta la permanente riccia ma ovviamente non copre più di tanto insomma la mia autostima si sta sempre più abbassando e non mi riesco ad accettare infatti faccio fatica a legatmi i capelli per non risaltare la forma del mio viso.Avete qualche consiglio da darmi?
24 commenti
martello e antidolorifici, se non riesci ad accettarti
Puoi ricorrere alla chirurgia estetica. Alcuni interventi possono essere resi gratuiti. Basta dimostrare che, in qualche modo, sono necessari per la tua sopravvivenza. Con un buon legale e le giuste conoscenze, il gioco è fatto.
ma tu non eri sparita?
@topogigio: Non potevo lasciarvi senza i miei consigli. Come ho già detto, mi piace aiutare il prossimo a risolvere i problemi. Sono una filantropa, in un certo senso.
@rosarossa
più leggo i tuoi commenti più mi rendo conto di quanto tu sia una perfetta cogliona..
e lo fai gratuitamente?
potresti chiedere un compenso all'admin!
Per quanto riguarda l'aspetto puramente estetico non saprei cosa dirti, non sono molto dotata per queste cose!Però istintivamente direi che i capelli ricci nascondano di più..
Per il resto concordo al 100% con cesca. Comincia a vederti bella!A pensare che lo sei!Ditti tutti i giorni qualcosa di carino.. ti convincerai di quello che ti racconti!E a quel punto trasmetterai la tua sicurezza e il tuo fascino anche agli altri :)
@topogigio: Nella vita, i soldi non sono tutto. La soddisfazione di aiutare il prossimo è il mio compenso. Molti vorrebbero fare quello che faccio io, ma non ne hanno la possibilità. E' per questo che, ogni mattina, guardandomi allo specchio, sono sempre più orgogliosa di me stessa, del mio cervello, della mia benevolenza e del tanto bene che faccio.
@stellassa: Grazie per la tua offesa gratuita.
@Pri: Ma che consiglio è il tuo? Quindi, se lei volesse volare, tu le consiglieresti di mettersi davanti allo specchio e di convincersi che può volare? Magari poi, a un certo punto, sarà talmente sicura di sé che davvero aprirà quella finestra. Avrà i suoi 5 minuti di popolarità post mortem, ma non mi sembra una buona idea. Non credi?
Ahah :) ma no, chiaramente quello che le ho detto è riferito alla sua situazione specifica, non darei lo stesso genere di consiglio in altre situazioni.
O_o
Tutta la home è intasata dai commenti di rosarossa xD
All'autrice dello sfogo dico: guarda, piccoli accorgimente per non far risaltare la mascella ce ne sono. Intanto, magari invece di legarti del tutto i capelli studia qualche acconciatura che copra un po' di più. Oppure portali sciolti il più possibile. Oppure (questo lo puoi fare d'inverno, non ora che è caldo) usa i meravigliosi "scialloni", come li chiama mia mamma: le sciarpe a cinquanta, settanta, cento maglie, quelle larghe larghe che ti avvolgono tutta e ti danno anche un'idea tenera, che sta benissimo con le lentiggini, il corpo esile e gli occhi chiari. D'estate abbronzati! Il colorito abbronzato aiuta tantissimo a nascondere una marea di difetti ;) E poi pensa che qualche difetto ce lo abbiamo tutti, esercitare il nostro cervello e la nostra fantasia per risolverli in modo SANO è un nostro diritto e un modo per essere creativi, anche senza arrivare a rosarossa e ai suoi vaghi lamenti che affermano quotidianamente l'esistenza del male, della negatività, della fine del mondo e delle incolmabili disparità del gap. xD
Sorridi e un bacione :*
@CherieMarie: Non ho mai detto che il gap è incolmabile. Anzi, ho dato un consiglio concreto su come affrontare la situazione. E, la mia visione non è pessimista, né negativa. Al contrario, sono sempre per rimboccarsi le maniche e lavorare per migliorare le cose. E, fare tutto, per raggiungere i propri obiettivi.
Comunque, vedo che inizio ad avere dei sostenitori anche qui! Grazie a tutti i miei fan per il sostegno!
@rosarossa
il max dei tuoi obiettivi è portarti a letto il tuo capo..risparmiaci perfavore..
@stellassa: Sei rimasta indietro con le puntate. L'interesse per il capo mi è passato.
@rosarossa
quello per dire stronzate non ti passa mai..
non essere cosi' cattiva con lei, in fondo e' solo qui per offrirci i suoi prezios consigli.
@stellassa: Continua pure a offendere una donna indifesa. Non lo merito. Sappilo.
ahahahahahahahahahahahahahah
Rosarossa sei esilarante, all'inizio mi eri antipatica, ti vedevo davvero come simbolo del male e del marcio delle donne single che importunano gli uomini delle altre, ma se uno poi ti legge attentamente e va oltre, capisce che sei molto comica, a tratti buffa, fai divertire con le tue uscite, che vogliono essere contro corrente, ma chiedi solo attenzione forse soffri di solitudine e qui hai trovato come sfogarti e parlare con qualcuno. Non lo dico con cattiveria credimi
Ragazzi... tutti a dare consigli a una ragazza di 15 anni... è una cosa completamente senza senso! Magari questa qui è una figa da paura, e i difetti se li vede solo lei! Mia sorella della stessa età dice che è grassa quando ha solo un filino di pancetta! È praticamente sottopeso, quando unisce le gambe le cosce non si toccano! Riesco a prenderla in braccio senza sforzo! Non conosco una ragazzina di 15 anni che si piaccia davvero!
Ragazza (mi rivolgo all'autrice), rilassati. Probabilmente sei molto carina così come sei e non ti servono cambiamenti di sorta. Lo so che tanto non te ne fregherà niente di quello che ho detto, ma intanto proviamoci.
Stellassa, dai, lascia stare. Non ne vale la pena. Ormai abbiamo capito tutti che si diverte solo a provocare e basta.
io consigli non te ne do per due motivi: la maggior parte delle donne che mi piaccioni (parlo di attrici) ha il viso come il tuo! secondo perchè, come sempre, sono difetti che ti sembrano difetti solo alla tua età... anch'io alla tua età odiavo il mio seno "eccessivo"
@ tutti
Buonasera vedo che le abitudini non son cambiate. Tutti contro Rosarossa.
Però posso dire che da puntaspilli riesce bene.
@Rosa spinosa non cambi mai Peccato che ho poco tempo per star qui a punzecchiarti
@autrice Perchè cambiare. Tanto è importante il contenuto non il contenitore
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sorridi e fai finta di essere confindent!
é questione di recita, a 15 anni è normale nn accettarsi, nn temere, ti accetterai in futuro, x ora, visto che nn puoi fare miracoli con la tua psiche, cerca d nn pensarci, di vivere spensierata e sorridere...credimi, è bello vedere una ragazza simpatica, e anche se nn sei una figona (ma chi lo è davvero?) le persone preferiscono stare cn gente allegra! anche se devi recitare? in parte sì in parte no...cioè SI recita di essere un po' + sicura di te ma senza snaturarti MAI! Prima o poi t accetterai, con il tempo :)