Mer
10
Apr
2013
Spiegatemi la chimica, vorrei solo capire
Sono fidanzata da 5 anni, nell'ultimo periodo, in special modo nell'ultimo anno, sono stata un po' in crisi col mio ragazzo, specie per motivi pratici... lui non è il tipo che ti fa vivere tranquilla da un punto di vista economico, ha difficoltà col lavoro, non sa imporsi, molti cercano di fregarlo e spesso ci riescono.
Io al contrario sono molto intraprendente e indipendente, ho anche una bella dose di opportunismo che nel lavoro serve sempre, mi sono indurita specie negli ultimi anni perchè faccio non uno, ben due lavori, e sono entrambi duri e impegnativi... cerco di crearmi le occasioni, sono molto manager di me stessa e questo mi ha aiutata specie nell'ultimo periodo.
infatti da quando non va benissimo con G., io mi sono buttata tanto nel lavoro per nopn pensare, ma soprattutto per riuscire a portare soldi a casa, dato che lui non ci riesce molto.
tutta questa situazione mi ha resa molto frustrata, perchè nonostante il mio carattere intraprendente, speravo davvero di non fare "l'uomo" nella coppia, anche per il fatto che avere questo ruolo mi rende più infelice sessualmente... a parte il fatto che con G. il sesso non è mai stato al massimo per una questione di tempi (io lunghissima, lui normotempo), oltre che di sensualità (io bisognosa di un uomo molto sensuale e fantasioso, lui più da sveltina terra terra); il fatto è che per me l'uomo deve fare l'uomo, mi deve far sentire donna, anche curata, accudita, viziata... immaginate la situazione... non ho voluto mai, e sottolineo mai, la ricchezza; ma almeno un po' di eguaglianza, e perchè no, anche un uomo che ogni tanto mi faccia un regalino, mi vizi un po'. con G. natuiralmente queste cose non esistono nemmeno in foto.
insomma, con lui sono sempre stata perchè ci vado d'accordissimo, ci capiamo profondamente, mi fa ridere da matti, ma ora non so più che succede, sto male, ci faccio l'amore ma spesso con la testa sono altrove, mi sento frustrata.
e poi mi sta succedendo una cosa strana. premetto che sono sempre stata sensibile al fascino maschile, conosco begli uomini e magari ci flirto pure, ma la cosa rimane lì, perchè sono fondamentalmente una monogama fedelissima, e comunque sento che G. ancora lo amo quando mi fa ridere e mi parla.
insomma, mi è capitato di incontrare un ragazzo che sul momento mi ha colpita molto nei tratti e nel modo di muoversi. frequentiamo per lavoro lo stesso posto, ci siamo guardati molto all'inizio, ma mai parlati. all'inizio pensavo che la cosa si risolvesse in una conoscenza e in un flirt e via, ma la situazione ha preso una piega strana, perchè lui a quanto pare è timidissimo e ha percepito la mia attrazione; io credo di aver percepito un suo interesse, e insomma, ce ne siamo accorti e questo ci ha bloccati di brutto, anche perché siamo entrambi fidanzati e, a quanto pare, entrambi fedeli.
non parliamo, io vorrei riuscirci, anche solo per levarmelo dalla testa, ma non riesco perchè lui ha cominciato a sfuggire, e le volte che c'era l'occasione sono sfuggita io per timidezza. insomma, con questa persona c'è soltanto una grande attrazione fisica, alimentata sicuramente anche dalla frustrazione della mia sessualità con G., e ultimamente ho cominciato a star male.
qualcosa dentro di me cambia chimicamente quando lo vedo; mi sono informata, e sembra che quando vediamo una persona verso la quale proviamo grande attrazione il nostro corpo comincia a produrre certi ormoni che ci fanno stare a mille, ed è quello che mi succede quando lo vedo. ho provato a prendermi delle ferie per non vederlo più, e dopo una sorta di down iniziale il mio corpo ha ricominciato a stare bene, quindi ho pensato che dopo le ferie avrei potuto rivedere questa persona senza provare nulla. ma qualche giorno fa l'ho rivisto, e questi umori assurdi sono ricominciati da capo.
nessuno sa nulla di questa cosa, nemmeno la mia migliore amica. ho paura di sentirmi giudicata. vorrei solo trovare una persona che mi dica perchè sono tanto confusa, perchè sto tanto male e bene, come un'altalena, e mi viene da piangere certe volte, e non mangio. sti impazzendo, aiutatemi.
3 commenti
- Io sono nella tua stessa situazione , a parte la chimica per un'altra persona ... Forse , almeno da parte mia , il fatto di non avere un minimo di eguaglianza inizia a far pensare anche a te che non sia la persona giusta ? Perché non è che state in coppia vuol dire fare ghandi per l'altro ... da come lo descrivi non ti piace niente .. Sesso no , lavorativa mente non lo stimi , non è' in grado di badare ancora prima che alla vostra coppia che a se stesso... Poi ovviamente trai tu le tue conclusioni , e' solo un punto di vista
spero vivamente
che non stai parlando di mio moroso sennò divento na iena.
hai detto che lo conosci nel posto di lavoro questo tizio..quanti anni ha? così mi tolgo ogni dubbio. risp.
vabbè
ma dai quanti anni avete sembrate due bambini !!! scommetto 14 e 16 ahah
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
