Ven
05
Apr
2013
Finalmente comincia a girare.
Yauuuu lunedì comincio a lavorare. Nuovo salto nel buio, il secondo. 53 anni e mi devo nuovamente rinventare. Ma non mi spaventa. Spero solo che con questo ci arrivi alla pensione.
45 commenti
Grandeeeee! Complimenti!!! Facci sapere come va, mi raccomando!!!
@iustin @ cris
Primo passo il lavoro per il resto vedremo. Ma la vedo dura...molto dura.
Però non demordo. Grazie degli auguri. :)
bravissimo nervosismo!!!sono tanto tanto contenta per te!:)))
@amethos79
Grazie, comincio col lavoro e poi mi creo una nuova vita.
Nervy
Yeee!! Sono contenta per te! E vedi che le cose belle accadono? :D Il sole dopo la tempesta spunta sempre.
In bocca al lupo!!
@fenis
Be son andato a fondo ed ho anche scavato. Però è girata.
Grazie ma CREPI IL LUPO
Nervy
in bocca al lupo nervy :D
che lavoro è????
ti auguro ogni bene :)
@cesca
Grazie e CREPI IL LUPO
Un lavoro che non ho mai fatto in un campo in cui non ho mai lavorato. Non ne parlo per scaramanzia.
Spiegherò poi. Ora incrocio le dita e salto nel buio.
Nervy
Fai bene perché quando ad esempio parlo di progetti o lavori da fare mi va sempre male XD
Povero Lupo, stiamo estinguendo una specie :D E' meglio dire "In bocca al politico!" ahaha
@fenis
Il politico come bersaglio per il gioco delle freccette....intinte nel curaro
grrrr Nervy ;)
Con la disoccupazione giovanile al 40%, tutti si complimentano perché un anziano ha ottenuto il lavoro. Quale sarà il prossimo passo? Un referendum affinché i giovani siano costretti a donare gli organi (da vivi) per salvare la vita agli ultraottantenni?
@rosarossa
T'aspettavo...pensa che quando lo ho scritto pensavo alla mia spina velenosa.
Pensa tu, mi piacerebbe sapere se quando avrai la mia età e disocupata riuscirai a rimetterti in gioco. Io è già la seconda volta e non per mia colpa.
Largo ai giovani come te, si salvi chi può.
E poi io sono riuscito a trovarlo dopo tre mesi di ricerca senza ciondolarmi sugli allori.
Conosco ventenni scansafatiche che pregano di scansarlo il lavoro.
Nervy
@Nervosismo: Non credo che alla tua età potrò essere alla ricerca di un lavoro. Purtroppo, mi dispiace, ma non potremo mai ricevere questa prova. Che dirti? L'equazione economica ha sempre zero al secondo membro.
@rosarossa
Ma solo perchè quando avrai la mia età io, o non sarò più qui, o sarò tanto rincoglionito dall'averti deriso a morte, e ancora preso a ridere, che non ti vedrò.
Nervy
certo che sei stupida forte rosarossa!
una persona che trova lavoro è sempre una festa, a qualsiasi età
e può succedere a TUTTI di perderlo, quindi mai dire mai
nn so mi puzzi di troll fino all'inverosimile ;)
@cesca: Sì, certo. Continua a credere alla favola che tutto può essere. LOL
...e non ho detto che a 53 anni non posso perderlo, ma che non potrò essere alla ricerca di un nuovo lavoro. Quindi, va bene così.
@cesca
Trol o no beve aceto come acqua.
Ma la cerco o se la cerco. La devo psicanalizzare a suon di battute. Le randellate non posso.
Nervy
@rosarossa
Trolleggi assai. Però qui stai per prender il primo premio in maziate.
Un bel premio anche quello.
Io non sarei buono neanche volessi.
Sei sapiente nell'arte acetetica
grande nerovisismo!!
gongratulazioni!!!!!!...te lo sewi proprio meritato...in bocca al lupo
Rosarossa, mio padre sta perdendo il lavoro, ha altre due figlie al liceo da mantenere. Intorno ai 50 anni perdere il lavoro è una tragedia ben peggiore che perderlo a 25. A 25 hai ancora possibilità di trovarne, seppure scarse, e comunque, se proprio non trovi, spesso non hai una famiglia da mantenere e puoi, alla peggio, emigrare e cominciare una vita da un'altra parte. A 50 non è così, e devi pure fare i conti con il fatto che rischi di perdere tutto quello per cui hai lottato per 20 anni o più! È vero, la disoccupazione giovanile in Italia è un bel problema, ma questo non vuol dire che i 50enni è giusto che se ne stiano a casa! Soprattutto se hanno figli da mantenere o mogli parassite e bastarde che tentano di distruggerli!
Quindi, rosa, una volta nella tua miserabile vita, vai a fare in culo!
Quanto agli altri, scusate la reazione brusca, ma la notizia di mio padre l'ho saputa ieri, e sono piuttosto nervosa.
Quanto a te, rosa, abbi la decenza di non rispondermi niente che non sia "si, scusate, nervosismo e criseide, ho esagerato", altrimenti divento seriamente cattiva!
@criseide
Mi dispiace e con tutto il cuore posso capire come starà tuo padre.
Una cosa ha, una grandissima potenzialità che solo lui può avere. La sua esperienza.
Ti dico una sola cosa stategli vicino ne ha bisogno. Abbracciatelo continuamente. Baci baci e altri duemila baci
Ti sono vicino in special modo
Con affettissimo tuo Nervy
@pasa
Grazie infinite
@crisiede
mi spiace e ti capisco...vivo situazioni del tutto simili vicino a me...speriamo che il lieto fine di nervosismo sia di buon augurio per tutti.
Per quanto riguarda rosa, se posso dire la mia, credo che le stiate dando troppo importanza, rispondendo in continuazione alle sue provocazioni..lei non cerca altro..
credo che ignorarla a vita non sia una idea sbagliata.
@rosarossa
Ti ringrazio dei tuoi mancati auguri come ti ho già detto ti aspettavo. Sei grandissima nell'arte acetetica. Ci puoi insegnare. Per dir a tutti, io me la sono studiata a fondo non penso sia un troll in uno sfogo il consiglio che dava era troppo femminile, di una perfidia che può dare solamente una donna come lei. Ho anche detto attenzione a questo tipo è pericolosa, specialmente sul posto di lavoro.
Ma con tutto ciò Rosarossa ti dico che mi fai tenerezza.
Nervy
@Criseide: La percezione della realtà, tranne la mia, dipende dagli occhi con i quali la si guarda. Tutti, tranne me, danno giudizi soggettivi in base alla propria esperienza e alle proprie convinzioni. Posso, quindi, capire il tuo stato di non equilibrio mentale.
In un gruppo, tuttavia, non si possono accontentare gli interessi individuali, ma la priorità spetta a quelli dell'insieme. Se oggi siamo ridotti così, in Italia è anche a causa di tanti 40enni e 50enni che pensano di avere diritto a un lavoro. Graduatorie e concorsi pubblici creati proprio nell'interesse di queste categorie, sotto i diktat sindacali. E così nella pubblica amministrazione, ci ritroviamo gente che non sa nemmeno accendere un computer o compilare un modulo, ma che ha un "posto fisso" per il semplice fatto di avere accumulato anzianità.
Il cervello di un anziano non ha la stessa flessibilità e potenza di elaborazione di quello di un giovane. E, visto che ti piace tanto la biologia, dovresti sapere che i segnali elettrici viaggiano più lentamente nel sistema nervoso di un individuo a mano a mano che questo invecchia. La guaina mielinica che riveste l'assone dei neuroni permette al segnale di viaggiare con una velocità di 150 m/s, anziché 5 m/s. Con il passare del tempo, la guaina mielinica "si consuma".
Inoltre, spesso l'esperienza gioca anche un ruolo negativo nella produttività. Un anziano è portato a non sperimentare la novità. Si culla nelle sue idee conservative. Ma il mondo è troppo veloce per restare immobili e sopravvivere con l'inerzia.
"si, scusate, nervosismo e criseide, ho esagerato" LOL
ammazza che linguaccia da vipera!
criseide mi dispiace tanto per tuo padre,purtroppo se ne sentono tante di persone che devono campare o con un solo,misero stipendio,oppure con lo spauracchio della cassa integrazione o peggio del licenziamento.non è facile trovare lavoro in tarda età,un datore di lavoro dovrebbe pagare un lavoratore con esperienza molto di più rispetto ad un giovane su cui può godere di notevoli sconti fiscali,ad esempio applicando l'apprendistato entro il ventinovesimo anno di età.ma anche noi più giovani abbiamo problemi in questo senso,perché per alcuni settori siamo fuori tempo massimo(io per l'informatica sono già vecchia a 33 anni)e le leggi tutelano soltanto le aziende...è una situazione spinosa che già si verificò negli anni '80.speriamo che prima o poi si sblocchi!intanto un grande abbraccio!
@rosarossa
Come ti ho detto già meno nozioni e più succo, umano. Ma un sentimento lo hai.
Ti stai accorgendo che ti stai incartando da sola. Io non so se potrò ancora seguirti qui, perche quando lavoro...lavoro e non bloggo di nascosto. Ma se riesco quando son libero ti cerco qui a morte. Carissima spina velenosa
Nervy
Rosa, sei solo un'insignificante puttanella da 4 soldi, il cui destino sarà rovinarsi la vita. Non dico si peggio perché non voglio rischiare il ban per colpa di una insignificante troll come te. Vedendo come attacchi tutti con la tua presunta razionalità, mi rendo conto che sei solo una triste e patetica creatura.
troll acido non fa buon brodo
Criseide mi dispiace per tuo padre e per la situazione in cui vivi, ti capisco perché il mio non lavora da un mese con la sua ditta e in un posto dove hanno lavorato e fatto enormi spese, non gli hanno nemmeno pagati e non si sa nemmeno sé e quando lo faranno. Incrocio le dita che il tuo papà mantenga il suo posto!
Capisco anche il tuo sfogo vero la troll spinosa, ma ci gode come un riccio a leggere offese contro di lei perché in questo modo ha tutto uno sprint per rispondere.
Purtroppo non potendola lanciare in orbita alla velocità della luce con un calcio rotante, su insegnamento di Chuck Norris, l'unico modo è proprio di lasciarla blablare da sola fino a che non si stanca . (Sempre se è una lei perché all is possible!ha!)
Fa parte del troll irritantis ovvero una specie che ti va venire voglia di essere un ariete e lanciarti contro il primo muro di casa che incontri XD
Mi pare che in giro ci siano addirittura le motivazioni:
* Ricerca di attenzione: il troll cerca di dominare la discussione corrente incitando l'astio e dirottando efficacemente l'argomento in oggetto.
* Divertimento: per certe persone il pensiero che un altro possa arrabbiarsi per le parole di un totale sconosciuto è divertente.
* Combattere il "conformismo": molti troll si difendono sostenendo che il gruppo in cui postano è diventato troppo chiuso e conformista, e cercano di rimediare con una "terapia d'urto" scioccando gli altri utenti.
Mi meraviglio che Superquark non dedichi una puntata a sto cuccuzzare di trollanti, visti gli studi che si fanno e la rapidità di diffusione!
In caso ti faccia imbestialire usa questo: http://www.flashgames.it/trollface.launch.html
Non ho idea di come sia (connessione di menta part 2), ma ispirava!
E con questo basta, chiudo il fascicolo Rose :asd:
Bando alle cazzate, complimenti...e magari lì ci trovi pure una che te la da e sei a cavallo! ;-)
CONGRATULAZIONI NERVOSISMO.....BELLISSIMA NOTIZIA!!!!
Ti faccio i miei più sentiti auguri che questo sia un lavoro che ti possa dare molte soddisfazioni.
Vedrai che si sistemerà tutto...ne sono certo!!
Questo è solo l'inizio, ma come diceva un saggio: "comincia tutto così...da molto piccolo"
Ancora tanti tanti auguri....
dai, forza
speriamo che tanta gente posti il tuo stesso post !!!
@Anonimo alle 14:48 del 07-04-2013
Grazie, ma per quello non credo è un ambiente di giovani media 28 anni io son vecchio con il doppio della loro età
@Harley sarà dura confrontarmi con gente che riesce ad avere il dopio della mia attensione, io sto su per i nervi. Sono appena rientrato e sono in coma. Speriamo sia solo per ora e magari in futuro diventando più esperto diventi più leggero.
@chedueballe lo auguro a tutti. Lavoro per tutti.
@Tutti. Grazie a tutti siete molto cari :) grazie ancora
Tieni duro..è solo l'inizio!!
Vedrai andrà tutto bene!!!
a parte il fatto che e' stata bannata, gradirei che l'eloquente Dr.ssa Rosarossa postasse anche le fonti dei suoi sproloqui, che altrimenti restano tali, se possibile.
Che ti frega se il cervello di un giovane e' piu' sveglio e ragiona meglio? Un giovane non ha l'esperienza di un 50enne, che di cose ne ha viste assai nella vita... credo tu ti trovi a disagio perche' e' un lavoro completamente diverso da cio' che hai fatto per tanti anni, devi solo avere un po' di elasticita' mentale, che arrivera' col tempo, tranquillo!
tornando a parlare della vipera, son sempre piu' convinto che sia solo una persona che l'ha preso in culo alla grande dalla vita... e sfoga la sua frustrazione facendosi vedere perfetta, invincibile, invulnerabile... quando in realta' e' la piu' fragile di tutti... mi fa solo pena!
È vero che mi manca un bel po' di tempo ai 50, quindi non so cosa si prova, ma non credo proprio che a 50 anni si sia rincoglioniti! Mi sa che davvero abbiamo preso un po' troppo sul serio quella tipa!
Ciao a tutti
Rieccomi ma ho il cervello in fiamme. Mi sembra di essere tornato a scuola. Sto lavorando nei recuperi crediti.
Io ero un edile so come si tira su un muro, come si decora, o come si ripara un impianto elettrico.
Questo però mi mancava. Si conosco i pc dentro e fuori, programmo Access. Ma con i debiti sto diventando matto.
Li tutti mi dicono stai calmo è facile. Starò calmo. Però mi viene da ridere.
Rosarossa è sparita, peccato era una bella macchietta. Bacchettarla era favoloso.
La facevamo sentire utile, ci dava mille spunti.
Sì, ma questo non vuol dire che tu non possa imparare a fare qualcosa di diverso, se vuoi! Come ho già detto, magari ci sarà un minimo di difficoltà in più ad imparare rispetto a un mio coetaneo, non so. Ma sei arteriosclerotico! E rosa lasciala dove sta, che una bella disintossicata da quella pazza non fa altro che bene!
@creiseide
Non arteriosclerotico ma sensibile ed emotivo, in modo assurdo.
Oggi il capoarea mi ha lavorato accanto, mi osservava e mi correggeva, mi aiuta ma mi dice di capire al volo, io ci provo.
non ci devi provare. ci devi riuscire!
provare no, fare si!
Complimentozzi
Complimentozzi Nervosismo :) mica solo i giovani hanno diritto a cercar lavoro, à rosarò! E poi, chi lo dice che tu a 50 anni non avrai NECESSITà di cercare lavoro? Che farai la mantenuta? ;)
cherie eh,mi sa che la signorina in fondo in fondo lo spera :p comunque sia nervosismo,è dura immettersi in un campo nuovo e sconosciuto,ma se uno non prova non sa se fa per lui o meno,no?dai che sei in gamba,passato il primo momento andrà tutto più liscio!;)
@tutti
topogigio sto facendo piano piano
cheriemarie grazie
amethos79 di salti nel buio questo è il secondo
però con paura angoscia sto facendo sto lavorando otto ore al giorno un pò a fondo perso ma almeno notano la mia volontà, speriamo di dar risultati
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

WOWWWW!
ma complimenti!
vedi alla fine la ruota gira! magari questo è il rpimo passo per ritrovarti anche con tu figlia e te lo auguro tanto!