Ven
05
Apr
2013
Come togliermelo dalla testa??
La storia é piuttosto comune: io e lui ci conosciamo 4/5 mesi fa... Quando ci conosciamo io sono in una fase della mia vita molto rosea, in cui sono predisposta a conoscere gente, lui invece é intrecciato nel corteggiamento verso la ragazza che gli piace, dico intrecciato perché l'interesse é assolutamente a senso unico, lei lo considera solo un amico ma continua ad illuderlo uscendoci e non parlando chiaro, PERCHÉ DICE DI NON VOLERLO PERDERE COME AMICO(ditemi voi se questo non é egoismo!!!!!!) non esiste amicizia tra loro, perché lui l'ha sempre ricoperta di attenzioni e corteggiata.. Quindi é altro.. È se fosse amicizia lei vorrebbe il bene di lui, non tenerlo in un limbo continuo!!! SBAGLIO?? Detto ciò tornò a me.. Io è lui ci siamo conosciuti tramite lei, comunque abbiamo instaurato un bel feeling tra di noi... Qualcosa che é nato spontaneamente... Forse anche perché siamo simili abbiamo lo stesso modo di pensare e di vedere le cose!! Insomma é nato un rapporto come non avevo mai avuto con nessun altro.. Di confidenza, ironia, complicità, consigli... Credo sia amicizia... Dico credo perché io ci metto davvero tanto ad affezionarmi a qualcuno... Troppo... Invece con lui mi é venuto spontaneo bruciare le tappe, raccontargli tanto di me, cose che non dico nemmeno ai miei amici che conosco da anni!!!Il problema é che ho cominciato a pensarlo sempre + spesso( prima non volevo ammetterlo, non volevo ammettere a me stessa che lui nonostante lo conoscessi da qualche mese é importante x me)!! Vorrei dirgli: ma chi te lo fa fare di stare a perdere tempo dietro a quella cretina che ti usa solo x qualche attenzione e x il suo ego??? Lui é un ragazzo così dolce e testardo... Non é giusto che soffra x 1 che nemmeno lo vuole!! Ma QUELLA é anche una mia amica... È non posso schierarmi tra loro 2.. Devo solo sperare che lui apra gli occhi!!! O forse semplicemente devo togliermelo dalla testa(é un mese che non ci vediamo e io continuo a pensarlo, ma lui evidentemente no, dato che non ha mai chiesto di me alla mia amica, o forse lei non me lo ha riferito... Io invece diverse volte le ho chiesto di salutarlo da parte mia, perché lei lo vede costantemente)... E ho come l'impressione che la mia amica voglia tenermi lontana da lui... Che voglia evitare di farci incontrare.... Mah forse é solo paranoia?? Ma intanto io continuo a pensarlo..... Scrivo qui perché non so se posso fidarmi della mia amica( l'unica che conosce la situazione perchë c'é dentro anche lei) e io ho la mente troppo intrecciata x venirne a capo... Magari qualcuno al di fuori di tutto é piú obiettivo!!!!
38 commenti
@la situazione non é così semplice
Grazie innanzitutto x la risposta, e vorrei davvero avere il coraggio di farlo... Di DIRGLIELO... Ma ci sono troppe cose in mezzo: c'é la mia amica(anche se a sentire lei, lui non gli interessa, ma é felice di tenerlo in pugno, e di avere una certa influenza su di lui), c'é tutto il gruppo di amici con cui usciamo, e nel gruppo é risaputo che a lui piace lei, e ho sentito spesso qualche amico solidale cercare di convincere lei che l'interesse di lui fosse autentico(senza sapere quale fosse in realtá il problema)!!Lei la conosco da + tempo e come ti dicevo é una mia amica, anche se con lui si comporta davvero male(lo usa senza parlare chiaro) a questo punto devo decidere se PERDERE LA MIA AMICA+ TUTTI GLI AMICI DEL GRUPPO(con quale garanzia peró?? Chi mi dice che dichiarandomi a lui, lui contraccambierá??) OPPURE TACERE, LASCIARE LE COSE COME STANNO SENZA TENTARE, E PERDERE LUI!! Infondo devo considerare che lui lo conosco solo da 5 mesi, é giusto buttare all'aria tante amicizie per lui?? Si tratta anche della mia vita sociale qui!!! Fare una cosa del genere significa anche perdere tutti gli amici.... Per una persona che conosco da pochissimo... E se lui mi rifiutasse poi??? Perderei gli amici e lui, e sarei sola come un cane!!! DOVREI RISCHIARE????
@autrice
La cosa è complessa, sei affezionata alla tua amica ma ti interessa lui.
Dovresti parlare ad entrambi.
Con la tua amica cercando di suscitare in lei la complicità. Chiedigli aiuto con lui.
Ma allo stesso tempo devi anche parlare con sincerità con lui.
Un pochino di strategia e di furbizia. Spiazzando la tua amica.
Sicuramente uscirai dal limbo dove sei ora.
Ciao
Nervy
@anonima dello sfogo: Un po' di zizzania tra i due non ci starebbe male. Non ti sei accorta che lui ha detto che la tua amica sbaglia abbinamento dei colori? E poi, sta bene che non si depila quelle gambe nemmeno per errore (sembrano una foresta)? E la tua amica non ha forse detto che lui è poco dotato? E vogliamo parlare del dopobarba pessimo di lui? A volte, bisogna rompere qualcosa per costruire qualcos'altro.
@anonima
Occhio a quello che ti dice Rosarossa. Ricorda che lei dovrebbe esserti amica. Cerca la complicità, non creare odio e risentimento.
Sappi essere superiore.
Rosarossa spinosa che tubo consigli, non è onesto ne onorevole, ma piuttosto subdolo, che cattiveria gratuita.
:( non ho parole.
@Nervosismo: Se riuscisse a farli allontanare bene, potrebbe creare un rapporto con il ragazzo e continuare a essere amica di lei. Ci vuole un po' di ingegno e pensarci un po' meglio, ma si può fare.
@rosarossa
Scusa dici di saper bene l'italiano. Hai letto il mio consiglio. Dicevo le tue stesse cose, ma da fare con eleganza e bontà. Non col veleno che hai consigliato tu.
Sarai colta, ma sei corta di umanità.
Mi deludi sempre più.
Nervy
@Nervosismo: Non fare sempre l'anzianotto che pensa di sapere tutto e aver capito tutto. Suvvia. Il mondo è ancora ricco di sorprese.
@rosarossa
Che fai quando ti si prende in fallo ti rode.
E vai con gli insulti. Guarda che tu non te ne rendi conto accusi gli altri di insultarti.
Ma tu come lo sai fare bene spinosa
Nervy
@Nervosismo: Io non insulto mai. Non è nel mio stile. Mi limito soltanto ad esporre la realtà e a consigliare le persone. Mi piace aiutare il prossimo (più per soddisfazione personale che per spirito di carità cristiana). Cosa ci posso fare? Vuoi farmi una colpa di ciò?
@rosarossa
No...non insulti ma anzianotto cos'è. Poi i tuoi consigli sono come il cianuro. Più che rosarossa ti dovevi chiamare Lucrezia Borgia.
Però...pure...Crimilde...bella e velenosa non è male spinosa.
Nervy :PPPP
Nervosismo: "Anzianotto" è un dato di fatto. Non ho utilizzato il termine "vecchio", né "vecchiacchio", né "decrepito" e nemmeno le locuzioni "vecchio bacucco" o "quasi andato". Anzi, la parola "anzianotto" ha anche qualcosa di discretamente affettuoso.
@Rosarossa
Allora anzianotto sta ad un uomo di più di 65 anni e forse neanche. Una persona a 50 forse potrebbe essere maturo. Ma non c'è problema io posso essere anche anzianotto come tu dici.
Ma allora posso dirti bambina, a 27, io che ho il doppio della tua età...lo posso dire?
Eppure...eppure tu mi dicesti che offendevo.
Sto semplicemente usando i tuoi metri per definire offesa. Io offendo se ti dico bambina tu no! Scusa ma che tubo?
Poi se vuoi andare in voli pindarici e arrampicarti sugli specchi fai pure.
Io ti ripeto che stavi offendendo! Senza no e senza ma!!!!!!!!!!
Nervy
Nervy, ma lascia stare. Ormai la spina come troll fa sbadigliare.
@ops, però grazie 1000
Non volevo che litigaste x me:)))) ma ho capito che se voglio ottenere quello che voglio devo giocare d'astuzia, e cercare di dividerli!! Cosí potró conservare sia l'amicizia di lei che restare vicina a lui!! Ma questo non é un comportamento n po' da manipolatrice?? Si tratta di manipolare le loro vite a mio piacimento!! Questo non é da amica....
@Nervosismo: Hai ragione. Scusami. Sono una bimba cattiva e dovrei portare più rispetto per gli anziani. Adesso ti vai a fare un paio di birre per aver vinto e la smetti di dire cavolate? Grazie
@rosarossa
Grazie ecco ora sono soddisfatto. Però ora che ti sei messa in ginocchio, mi dispiace di non averci messo i ceci.
Se vuoi ti massaggio i ginocchi povera cara. Piccola incompresa. Una carezza sulla testa.
Ciao Nervy
@anonima dello sfogo: Dipende dal punto di vista. Se non si accorgeranno di nulla, saranno felici e contenti di esserti amici e, anzi, se sarai brava, potrebbero anche ringraziarti per "aver aperto loro gli occhi sulla meschinità dell'altro". Tra loro, ci sarà qualche problema, si sentiranno traditi l'uno dall'altro. Ma il tempo cura qualsiasi ferita; lui potrebbe trovare te e lei un altro che le sbava dietro. E tutti vissero felici e contenti.
ariecco miss zizzania...oh ma ti piace proprio veder sfasciare legami eh?che gusto ci proverai,mi chiedo...
@anonima
Un momento anonima, cerca la complicità della tua amica e rafforza la tua amicizia con lei.
Vedrai che sarà lei a buttartelo tra le braccia tra le felicità di tutti.
Lo feci e l'ho provato sulla mia pelle. Trentatreanni fà.
Ciao Nervy
@amethos79: Sto consigliando alla nostra anonima dello sfogo affinché riesca a costruire un legame (e non a sfasciarlo).
dal tuo punto di vista,ovviamente e coi soliti mezzucci poco ortodossi...dovremo chiamarti eminenza grigia,perché fai né più né meno di quelli che manovrano le fila schierate avanti dall'ombra,tipo burattinaio,in modo che tu non ti prenda mai la colpa di quel che succede dopo...molto comodo
@amethos
Il gusto di vedere più le nostre reazioni che altro, ormai si diverte così.XD Basta ignorare i suoi commenti.
fenis eh lo immagino,adora provocare...secondo me ci fa uno studio psicologico,tipo una tesi di laurea o roba similie...c'è gente che applica sti mezzucci e a me francamente dà da pensare
@amethos79: Dunque, potrebbe essere una soluzione efficace e comoda. Serve soltanto un po' d'ingegno. Cosa vuoi di più dalla vita? Se preferisci andare in Giappone a nuoto perché altrimenti non ti senti pulita con la coscienza, accomodati pure.
ahahah dici? :D Beh se è così che quantomeno ci inviti alla festa di laurea!
Comunque boh..secondo me è semplicemente il classico troll random che lancia frecciatine per stuzzicare, all'inizio divertiva però ora... mi annoia non poco.
Tornando allo sfogo, cara anonima, ma non hai pensato prima di parlarne con questa amica dei tuoi sentimenti? Che insomma ti piace? O non puoi tentare di farti avanti con questo amico?
Insomma alla fine sei anche tu in questo limbo, vai e taglia in due questa situazione.
@ragazze
Lasciatemela mi ci diverto. Uno spasso favoloso.
Lasciatela a parlare solo con me, tanto lo so che mi ama. Voglio farle tante coccole.
;))))))))))))))) ;))))))))))))) ;)))))))))))))
Nervy
Parlavo di rosarossa spinosa
Parlavo di rosarossa spinosa
Allora
Ecco il mio consiglio, alla luce di come ho fatto io col mio ex (stessa situazione di partenza).
NON DIRGLI ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE PROVI!
NON CERCARE DI DIVIDERLI e non te lo dico per questioni di etica ma di praticità, perchè se salta fuori che hai cacciato palle e seminato zizzania (e può succedere) sono cazzi amari. Altro motivo per cui non dovresti mentire: lei è una che vuole tenerselo buono per ragioni (credo) di autostima... se sapesse che lui si sta allontanando potrebbe metterci più inpegno per sedurlo e la stessa cosa vale per lui: sentendosi rifiutato potrebbe fissarsi ancora di più.
Penso che sia vero che devi giocare d'astuzia, ricordando due cose:
- ogni interazione che hai con qualcuno è (tendenzialmente) una manipolazione
- esiste una cosuccia chiamata SEDUZIONE, che può essere la tua più grande alleata!
Per sedurrlo la cosa che devi fare è CONFONDERLO.
Comincia a dirgli: "Sai, con te mi sento libera. Ho sempre desiderato un amico maschio ma tutti quellli che ho avuto si sono presi una sbandata per me!" Frase da presuntuosa, lo so, ma otterrai il duplice effetto di diventare oggetto proibito e ambito da altri uomini. Poi gioca su questa confidenza. "A te potrei raccontare di tutto, anche le mie fantasie erotiche più sfrenate"e se ti chiede quali sono rispondigli che prima deve dirti le sue!
Cercalo, ignoralo, lanciali sguardi di fuoco, mettilo in imbarazzo quando si spinge troppo oltre e ricordagli sempre che lui non può provarci con te, perchè è innamorato della tua amica. ;-)
Non so se sono stata chiara... questa è stata la strategia col mio ex e ha funzionato talmente bene che me lo sono ritrovato ubriaco e in lacrime sotto casa che urlava alla luna che mi amava alla follia... e prima era astemio!
In bocca al lupo!
Dimenticavo... tutto ciò va fatto quando siete soli, mai davanti alla compagnia e MAI davanti alla tua amica che, se è tua amica, ti perdonerà di avergli portato via uno che per lei non significava niente!
@grazie Shazka
Sei stata veramente d'aiuto... Infondo é vero... Con le persone bisogna saperci fare!!! Bisogna saperle prendere!!! Dovrei confonderlo... Questo é anche il segreto di avere buone relazioni sociali credo!!! Ad ogni modo non mi sembra molto corretto cercare di dividerli, invece cercare di attirare lui a me mi pare 1 ottima idea!! Ma sicura che ci riuscirò????? Quante probabilitá ho in percentuale che la strategia funzioni?? Un 50%???:))
@shazka
Voi donne avete una marcia in più di noi uomini nei rapporti affettivi.
Però lei avrà sempre la sua amica come antagonista. Io non dico di pilotare le persone. Ma semplicemente confidarsi con la sua amica e cercare il suo aiuto. In fondo l'amicizia dovrebbe esser questo. Ma sono un uomo e forse mi sfugge qualcosa. L'amicizia per me ha un profondo valore. Lei potrebbe far leva su questo.
@autrice
Se fossi la tua amica e se lui per me non importasse molto. E tu mi parlassi onestamente io mi tirerei da parte aiutandoti.
Ti dico pensaci, onestà, sincerità e lealtà.
@ Autrice. Figurati, ci sono passata anche io... Ora ci scherzo ma allora ci stavo davvero male: io presa per lui e lui per la mia amica! E' naturale che abbia empatizzato! In cambio del mio aiuto, però, devi farmi assolutamente sapere come va! *_* Comunque penso che ce la farai! Io ci sono riuscita vedendolo una volta a settimana in compagnia, tu hai un raggio di azione ben più ampio! Ti do un altro consiglio: prendi un abitudine, tipo andare in chat su fb (se cel'hai e se siete amici) o su msn e mantienila per un paio di settimane... poi scompari per tre giorni, si chiederà che fine hai fatto e ti penserà... Ricorda sempre che lui è (almeno secondo me) il classico tipo che vuole quello che non può avere... sfrutta questo punto!
@ Nervy: Ti ringrazio, ma ho dovuto lavorarci di brutto sulle strategie di seduzione... Io ero la classica tipa che scappava quando si prendeva una cotta... una fifona e una timidona di prima categoria...
Per quanto riguarda parlare con l'amica sarei per il no, non per questione di validità o meno dell'amicizia ma per una questione di priorità: il fatto che l'amica non lo ami non significa che lui non sia importante per lei.. Se davvero l'autostima di lei dipende dall'innamoramento di lui, perderlo significherebbe perdere la propria autostima... e nessuno sano di mente aiuterebbe qualcun'altro a scapito della propria autostima... almeno questo è quello che penso io... forse mi immedesimo troppo!
@Shazka un'ultima cosa... Prima di passare all'azione
Come ti dicevo tra me e lui c'é un bel feeling... E secondo me lui é anche affascinato da me, da quello che dico, da come lo dico... Io lo avverto, e ne sono ancor più sicura quando tra noi si instaurano contatti fisici... Lui che per salutarmi mi sfiora la spalla, o che mi tocca il braccio quando mi parla... Secondo me non lo fa tanto inconsapevolmente, ma gli piace proprio farlo, lo cerca il contatto con me... Probabilmente é anche segno della confidenza che c'é tra noi.. E questo lo fa tranquillamente anche davanti a lei(davanti alla mia amica, e ho notato che con lei invece non ha la stessa complicitá, cioé non c'é tutto questo discorso del contatto)!! Comunque, come ho scritto, a discapito di tutto ció la mia amica sembra che ci voglia tenere lontani!!! Ultimamente mi ha dato come l'impressione che non voglia farci incontrare... E ci riesce bene, dato che lui é succube di lei(farebbe tutto quello che lei gli dice, figuriamoci poi se gli da un orario... Gli sembrerá che gli sta dando appuntamento), io invece non sto lì 24h su 24... Insomma faccio anche altro nella vita oltre che frequentare i miei amici... Boh forse sará una mia paranoia.. Ma com'é che prima ci incontravamo tutti i giorni e adesso mai???? Qualcosa di strano c'é.. O forse é lui che mi evita(ancora peggio)!!! Rimane il fatto che se la mia amica comincia a giocare sporco puó anche riuscire a non farci vedere più(e questa é manipolazione e calcolo puro e semplice) mi vengono i brividi solo a pensarci... Ma é cosí: con l'ascendente che lei ha su di lui e con una buona dose di astuzia ha il potere del padreterno... Se cosí fosse peró é la fiera della SLEALTÁ... Se cosí fosse farebbe meglio ad ammettere anche a se stessa che lui gli interessa!!! Che schifo peró!!! Ma perché il mondo é in mano agli astuti e la lealtà e il buon cuore non vengono apprezzati mai???Ma come ne esco?? Soprattutto qui devo guardarmi le spalle anche da questa amica.. Non so se posso piú fidarmi di lei e....NON MI PIACE ESSERE MANIPOLATA!!!!!
Generalmente le persone che basano la propria autostima sulle manifestazioni altrui SONO sleali e manipolatrici... ma sono anche da compatire... è dura non riuscire ad avere fiducia in se stessi se non attraverso gli apprezzamenti degli altri.
Questo non significa che devi cedere le armi per rimpolpare l'autostima della tua amica... devi solo prendere atto che giocherà sporco per una questione di necessità.
Se cerca di allontanarvi, parlane con lui, specificando che lui per te è un amico importante e che non vuoi perdelo per colpa di un fraintendimento. Digli che temi che la tua amica abbia travisato le tue intenzioni nei suoi confronti e che questo ti rende molto triste... non denigrarla davanti alui ma fai in modo che la veda per quello che è. Es: "Sai, per lei è importante ricevere apprezzamenti dai ragazzi, anche se non le interessano... le piace ma non lo fa per cattiveria. E' fatta così ma io le voglio bene."
Mostragli tutta la tua dolcezza... Molte ragazze credono che per sedurre basti scoprirsi, ma io sono di un altra idea.. la seduzione si fa con il cervello ricordando sempre che le persone (salvo casi patologici) cercano la felicità.
Il fatto che lui ti tocchi è una cosa molto positiva.. puoi tentare il vecchio colpo di mostrarti triste (magari per il "fraintendimento" di cui sopra) e farti abbracciare, ringraziandolo poi per essere un così buon amico... generalmente li stende!
Vicinanze pericolose...
La situazione é sempre la stessa, anzi forse é peggiorata: lui é ambiguo, lui é contraddittorio con me... Lui cerca il contatto anche davanti a lei(la mia amica).. Non capisco se questa cosa del contatto sia positiva o negativa... Oggi c'é stato ripetutamente contatto tra noi(soprattutto é partito da lui) eppure non riesco ad interpretare piú niente, nessun segnale che mi manda... Non capisco il suo linguaggio del corpo, i suoi gesti nei miei confronti... Non riesco a decifrarli... Questi giorni mi ha anche chiesto se esco con qualcuno... CHE SIGNIFICAAAAAAA???
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non è cosa nuova...
Capitò una cosa simile anche a me, a 14 anni. Aiutai 2 amici a mettersi insieme, anche se io ero cotta di lui. Ero confidente di entrambi e soffrivo, tanto che ad un certo punto lo dissi chiaramente alla mia amica. Passato un tot di tempo si lasciarono, lui con me parlava e rideva tanto... non ho MAI avuto il coraggio di dirgli i miei sentimenti, anche se credo si capissero bene. Son passati gli anni (22), ognuno per la sua strada, ognuno con famiglia e un figlio, non lo vedo da 20 anni... Ma a volte ancora lo penso. DIGLIELO, digli cosa provi, al limite ti dirà che non gli interessi, ma almeno ci hai provato e non resterai mai col dubbio di come avrebbe potuto essere...