Mer

27

Mar

2013

Consigli please??

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Il mio problema é sempre stato solo 1: sono 1 ragazza 1 po' timida che si é rotta di starsene in un angolino a guardare mentre gli altri si vivono la loro vita piena di tante esperienze e io sto lì come si suol dire a reggere il testimone.... Voglio vivere anche io!!!!! Da oggi dico basta!!!! Perché l'unico limite a me stessa sono proprio io... E credetemi, per quanto possa sembrare paradossale non c'é limite più grande di se stessi.... Ma voglio cambiare, BASTA FARE LA BRIDJET JONES DELLA SITUAZIONE, basta con tutti quei sé e i ma!!! Più che rimproverare me stessa per ora non posso fare, sarebbero graditi consigli su come fare!!! Quello che mi domando piú spesso e su cui sono scettica è: é possibile cambiare da 1 giorno all'altro?? E come ci si riesce?? Qual'é il segreto per avere successo sociale.. Voi cosa ne pensate?

6 commenti

non si cambia da un giorno ad un'altro....è un lavoro lento che va fatto giorno per giono.

ma già aver in dividuato il motivo e essere "arrabbiata" con questo modo di essere è un buon inizio.

quando sei bloccata nel fare qualcosa magari per timidezza, , guardati dall'esterno.."spersonalizzati", come se quallo che devi fare riguarda un'altra persona...vedrai che funziona

Avatar di pasapasa alle 09:49 del 27-03-2013

il segreto è l'autostima e avere voglia di parlare e dire la propria senza sentirsi da meno rispetto agli altri

è vero, c vuole tempo, nn scampi, ma poi i risultati sono duraturi :)

Avatar di nothingnothing alle 10:03 del 27-03-2013

sono d'accordissimo con cesca e pasa. soprattutto pasa ti ha dato un ottimo consiglio: guardati dall'esterno! poi secondo hai fatto due passi avanti: desiderare di cambiare e scrivere qui. fidati, questo sito a volte aiuta se si è insicuri, perchè l'anonimato ti permette di essere te stessa e intanto dici la tua senza vergognartene! ;)

Avatar di lazarevolazarevo alle 13:42 del 27-03-2013
black

come è successo anche a me e come ho già detto su questo sito, devi semplicemente andare in controtendenza, SFIDATI! Vedrai che la tua autostima crescerà!

Ti svelo un esercizio semplice sempice, consiglio che arriva da uno spicologo, non uno scemo.

Frequenti una palestra? O vai all'uni? Sforzati di salutare almeno 5 persone che non conosci! Ci saranno persone che vedi abitualmente durante la tua giornata.. sforzati di dire solo "ciao!". Vedrai che non succede niente, ma ti sentirai molto più forte! Avrai stimoli nuovi, sicuramente chiacchiererai con persone nuove, farai nuove amicizie, e sono contento che arriverà anche il principe azzurro!

Fai cose che ti piacciono! Avrai sicuramente un hobby che non ti sei mai azzardata a fare perchè pensavi "ma tanto.. dove vado.." FALLO! Per me è stato il pianoforte, pensavo di essere troppo vecchio per farlo.. l'ho fatto, con fatica, tanta, anche perchè un pianoforte costa un botto, ma l'ho fatto e sono contento!

Idem con la palestra, ero un gamberettino magro, perchè da adolescente ero cicciottello e sono dimagrito di botto praticamente non mangiando.. risultato.. magrolino ma senza muscoli, ora vado in palestra da anni, il mio fisico è sbocciato, sto molto bene e mi sento meglio!

Curati, fai sport, leggi, viaggia, sperimenta, prova! Te lo dice uno che ha fatto il tuo stesso viaggio, vedrai cambierà tutto!

In bocca al lupo!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:35 del 27-03-2013
black

chiaramente intendevo psicologo.. *^__^*

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:37 del 27-03-2013

Se ti senti di cambiare fallo ma non farlo solo perchè lo fanno gli altri. Tra l'altro ormai la vera trasgressione e nel essere timidi e umili.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:38 del 27-03-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti