Ven
22
Mar
2013
Vorrei sapere perché
Sono arrivata ad un punto della mia vita in cui mi accorgo che mi manca qualcosa:AMARE... AMARE totalmente e completamente qualcuno e condividere tutto con questa persona!! Mi chiedo perché io non sia mai stata in grado di provare questo per nessuno fin'ora ... Soprattutto mi chiedo cos'é l'amore, come bisogna intenderlo, se é quello che dice di aver trovato una mia amica, che procede per tentativi finché non le capita un partner con cui sta bene, o se invece bisogna capire se ne vale la pena per chiamarlo amore!! Credo che tutto ciò derivi anche e soprattutto dalla mia educazione rigida, che mi ha inculcato di non fare quello che non é giusto fare, di rigare dritto e usare l testa(ovvero essere razionali piuttostoché sentimentali)... Sono convinzioni difficili da scrollarsi di dosso, non avrei mai pensato che un giorno le avrei rinnegate per convinzioni più frivole e superficiali... Ma ora é così: guardo la mia amica che ottiene sempre quello che vuole in un modo o nell'altro... Non la invidio, sono felice per lei e credo che sia utile vivere così(molte più soddisfazioni. Molti meno rimpianti) vorrei saper fare come lei, io invece vivo di ideali che ritengo giusti, vivo nella perenne lotta: questo si fa, questo non si fa, questo é giusto, questo no, perché così mi hanno insegnato... Mi sento insoddisfatta sentimentalmente, ad aspettare un principe azzurro che ho capito esiste solo nelle favole, ad aspettare quello giusto perbme, quello perfetto... Ma intanto sono sola e insoddisfatta perché sento di voler condividere me stessa con qualcuno che attualmente non esiste... Forse(citando sempre la mia amica) é vero quello che dice: non esiste la persona giusta, prendi il primo che capita e fallo diventare speciale e importante per te!!! A questo punto sono confusa... Qual'é la vera versione???
2 commenti
@autrice
Io mi sento di aggiungere alle giuste parole di fenis, cerca sempre di essere te stessa ma cerca di scioglierti e talvolta vivere le occasioni in modo più libero.
Non farti bloccare dalla razionalità ma vivi anche con sentimento.
Ciao un abbraccio
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Take it easy!
L'amore puro senza rimanere feriti esiste unicamente nei libri e nei film. Esistono per farci sognare, ma non rispecchiano la realtà.
E' bello che una persona abbia dei sani ideali e li pratichi, ma il Principe di questo mondo ti farà incazzare e non sempre tutto sarà rose e fiori. Non condivido ciò che ha detto la tua amica: non prendere il primo uomo che ti capita e trasformalo, ma conoscilo! Accetta i suoi difetti come tutti noi abbiamo. Guarda cosa avete in comune e cosa ti piace di lui... non posso spiegare come innamorare, ma quando capiterà te ne accorgerai. :)
Non farti troppe pretese e tutto sarà più semplice.