Mer
20
Mar
2013
Riflessioni
Sono qui al pc ascoltando Kenny G ripenso alla mia vita con mia moglie, quanto ne fossi innamorato e quanto lei ora mi abbia distrutto. Quanto nel momento del bisogno si sia infischiata del mio dolore.
Ora mi ha squillato il telefono domani ho un incontro con un avvocato. Per fortuna ho trovato un'associazione no profit altrimenti con le tasche vuote che caspita potrei fare.
Ma ripenso, una vita divisa e non è stata semplice ne per me ne per lei. Distrutta così. Abbiamo condiviso emozione e gioie. Ma odiarci ora così.
Sono sicuro voglio concludere questa relazione ma guardandomi indietro mi sale depressione e delusione.
Metà della mia vita, può esser pesante. Essere incazzato folle e nervosissimo
8 commenti
Ciao Aurora
Purtorppo succede e in fine ci rimane solo il rimpianto
Grazie
forse quello che ti scriverò ora non ti sembrerà realizzabile al momento, ma accadrà sicuramente.
tu hai molto tempo di fronte a te.
ora stai vivendo un lutto, una stagione di lutto com'è normale che sia il ciclo dell'essere umano. stai tirando le somme, e per tirare le somme si può solo guardare al passato: un passato che ti riempie di rimpianto e che ti provoca - appunto - nervosismo, incazzatura da morire. metà della vita, hai 40, 50 anni? quanti anni hai?
il fatto è che, anche se ora non lo sai, le situazioni che ci "incastrano", quelle negative per antonomasia, come un matrimonio fallito, ci succhiano tempo ed energia in misura doppia rispetto al normale scorrere delle cose. anche perchè molto spesso, più di quanto immaginiamo, in queste situazioni smettiamo di essere completamente presenti, e ci nutriamo di autoillusioni e fantasie compensatorie. sono questi gli anni in cui, mentre da un lato vediamo crollare la vita a cui teniamo, dall'altro speriamo e ci illudiamo che qualcuno o qualcosa ci migliori la giornata, magari ci salvi.
in genere questo qualcuno o qualcosa finisce per essere un palliativo che fa solo peggiocasino di quanto già non ci sia, soprattutto dentro di noi (meno frequentemente fuori). e tutto questo è una spesa di tempo ed energie inimmaginabile.
non so se ti è capitato di provare queste cose, ma comunque ora hai preso una decisione, quella di chiudere una situazione che probabilmente ti ha vampirizzato per anni.
ci sarà il dolore e la delusione, foraggiate anche dal fatto che le tue forze sono al minimo. le sentirai, non dico di no.
ma nel frattempo accadrà una cosa: il tuo tempo aumenterà, proporzionalmente alle tue forze. e non sai che fortuna sia questa. magari nnon ora, ma in un futuro breve il tuo tempo raddoppierà. se non ragioniamo in termini di età anagrafica, ma in termini di vita come stato mentale, fra qualche anno avrai un'altra vita da far fruttare, e quella metà passata ti sembrerà più piccola di come la vedi ora.
tu avrai la possibilità di ricominciare, cosa che moltissime persone non hanno e non avranno mai. e non c'entra nulla la fede o qualche corrente religiosa/filosofica (sono atea): c'entra la potenzialiotà dell'uomo, che certe volte si blocca (viviamo in una società costruita apposta per limitarla), ma che in alcuni casi, come il tuo, può riprendere a scorrere liberamente.
ora, scusa per il pippone infinito, ma era un pò che non venivo sul sito, e qui forse qualcuno mi ricorda come quella dalle lunghe risposte. spero di averti aiutato. e se non l'ho fatto e può farti sentire meglio, mandami pure affanculo, non hai idea di quante persone qui sarebbero felici di vedermici (forse vengo ricordata anche come la più rompicoglioni e arrogante)
nervosismo ti comprendo e ti sono vicina,la gente molto spesso si rivela cieca,specialmente quelli a cui abbiamo dato la nostra parte migliore
Ciao aladyah quanto tempo, come stai? ti sei laureata? cosa fai? e quella stronza di tua cugina? e i tuoi? sono cambiati? Lo so che non mi conosci ma sono anni che ti leggo e mi hai fatto sempre simpatia
@aladyah
Ciao e grazie non è stato lungo e mi piace leggere molto, mi son letto seriamente "il signore degli anelli" 1500 pagine in un mese.
Io vado per 54 anni, se ti va leggi un mio sfogo lungo, sul natale.
@amethos79
Ciao e ancora grazie , e a te in particolare, perchè non è la prima volta che mi consoli!
@ tutti
Per chi vuole darmi un pò d'attenzione ho uno sfogo in cui chiedo critiche a miei scritti.
Sarei lieto se criticaste.
Ringrazio anticipatamente.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi dispiace Nervosismo! Mi dispiace veramente tanto.
Io sono un'eterna romantica e, te lo dico sinceramente, mi fa davvero male sentire queste storie. Pensare che due persone che si sono amate tanto adesso si odiano...bè non è giusto.
No non è giusto.