Mer

20

Mar

2013

ci sono rimasta un pò male

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ieri mi sono alzata presto per fare il dolce per mio papà (ho scritto uno sfogo in merito), ho lavorato tutta la mattina per farlo.

E nell'ora di pranzo era pronto, gli avevo anche preparato un biglietto simpatico..

l'ha letto ha sorriso, ha mangiato la torta ma non so non ho ricevuto complimenti.

 

Non volevo per forza sentirmi dire "bravaa" cioè se la torta non piace, non voglio un complimento finto e sforzato

Ma dato che la torta piaceva..e ne ha mangiato 5 fette e diceva buona buona.

Un : brava grazie.

Ci stava.

E mia mamma: eh sembra bruciata..(ma intanto 4 fette te le sei mangiate quindi ti piaceva! E non era bruciata, aveva solo la crosticina e dentro era sofficissima e gustosa) 

Il mio ragazzo idem non ha detto niente ..ha solo detto buona.

 

insomma ho lavorato come una cretina dalle 8 del mattino e non mi sono neanche sentita dire brava.

 

Ok perfetto..non farò più dolci..che soddisfazione c'è? 

6 commenti

la soddisfazione sta nel vedere gli altri mangiare di gusto!

un po cafoni lo sono stati pero'!

Avatar di topogigiotopogigio alle 12:37 del 20-03-2013

Rispondi ad una domanda: la torta l'hai fatta per gli altri o per te stessa?

I tuoi genitori, quante volte ti hanno preparato ottimi piatti o rifatto il letto? E quante volte si sono sentiti dire "grazie" o "buono"?

Eppure nonostante ciò lo fanno comunque per amore e farti felice...lo stesso deve valere per la torta e credimi il migliore complimento è vederli abbuffarsi sulla torta che fingere un complimento per non offenderti :) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:57 del 20-03-2013
@piccola

tienti dentro stretto il ricordo del tuo lavoro per tuo padre e del suo sorriso, spesso quando siamo felici non sapiamo cosa dire

sicuramente lui ti ringrazierà quando meno te lo aspetti

ciao un padre

Avatar di NervosismoNervosismo alle 15:59 del 20-03-2013

Ma se dicono che è buona è implicito che tu sia stata brava... In fondo l'hanno mangiata, no?

Avatar di ShazkaShazka alle 17:09 del 20-03-2013
il

fatto è che io dico sempre quanto è buona una cosa..e dico "brava mamma quant'è buona questa pasta..mi piace proprio" ma mi viene proprio spontaneo xD  perchè penso che questa cosa l'ha fatta per me e allora ha il doppio valore ..

Comunque avete ragione..devo apprezzare il fatto che l'hanno mangiata xD altrimenti l'avrebbero lasciata li. E' successo che una volta il plumcake che ho fatto era venuto metà crudo e metà cotto. Son rimasta malissimo perchè ci avevo messo tanta passione e avevo seguito perfettamente la ricetta. E mio papà subito ha detto: è crudo non lo mangio ..

 ma li aveva ragione era un pò crudo all'interno..anche se dall'esterno era marrone ahahahah.

 

Comunque grazie di cuore a tutti voi. :-)

buona giornata. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:58 del 20-03-2013

insisti :D

diglielo :"nemmeno un grazie?" col sorriso :)

anche a me è capitato, però io non sto zitta (a meno che nn siano estranei) xkè sinceramente quando qualcuno mi cucina qualcosa di buono faccio mille complimenti, quindi il minimo che possono fareè ringraziarti e tu lo puoi chiedere col sorriso :)

chissene frega se nn è spontaneo, meglio un complimento incoraggiato (che psicologucamente ti fa stare bene) che un non complimento XD

la vedo così ;)

Avatar di nothingnothing alle 21:39 del 21-03-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti