Mar

19

Mar

2013

A.A.A. CERCASI CINISMO

Sfogo di Avatar di ShineStarShineStar | Categoria: Altro

non è umanamento possibile che io mi aspetto il meglio dalle persono che mi circondano, e che immancabilmente quando mi deludono (e più di una volta!) io ci rimango male.

oggi dovevo pranzare con la cognata al ristorante, mi doveva dare confema in mattinata... aspetta e aspetta, le o mandato un sms, risposta " eh guarda mi sono cambiati gli orari, mangio a casa"... e quando pensavi di avvisarmi!?!?!?! e poi, dopo che mi rompi le palle dicendo che mi vuoi vedere, che mi vuoi parlare..., neanche un invito a casa tua nonostante tu sappia che mangio in ufficio?!?!?? grazie!

e poi ci rimango male....

passa il fidanzato dall'ufficio, viene per fare delle fotocopie e poi scappa via... "eh, devo fare dei giri..."... ok che ti prendi le ferie 1 volta l'anno, ma un bacino e due parole in più ti facevano fare tardi?!?!?

e poi ci rimango male... perchè pretendo troppo dalle persone... pretendo le che le promesse fatte poi vengano mantenute, pretendo dimostrazioni d'amore dovunque, con chiunque...

sono l'eterna romantica, quella che crede che in tutte le persone ci sia del buono...

quella che sopporta enormi delusioni ma ti da sempre un'altra possibilità...

voglio imparare ad essere fredda e distaccata dalle persone...

non soffrire più per gli altri, che siano amici, parenti, o perfetti estranei...

nessuno che mi vuole prestare un po di cinismo?!?!?

9 commenti

O ce l'hai o...

...non si compera certo dal fruttivendolo...

Avatar di AmodomioAmodomio alle 09:29 del 20-03-2013

Puoi provarci mille anni ma non riuscirai mai a soffocare i tuoi bisogni... meglio comunicarli, invece. Esigi coccole e attenzioni perchè ti spettano di diritto come ad ogni altra persona.

Avatar di ShazkaShazka alle 10:17 del 20-03-2013

Le persone, chiunque, ti deluderanno sempre! Chi più, chi meno, volontariamente od involontariamente; chiunque ti farà provare momenti spiacevoli. Lo so bene anche io. E' da quando sono piccola che mi sono messa nell'ordine d'idee che bisogna aspettarsi poco da chi ci circonda. E' naturale, ognuno pensa principalmente a se stesso, poi vengono gli altri. Bisogna che ti crei una difesa mentale contro questa spiacevole verità, e lasciare che il male altrui ti scivoli addosso come olio e se ne vada senza lasciare segni su di te. Ci vuole tempo a raggiungere questo stato, perchè inizialmente cerchi di ripudiare questi pensieri perchè non convenzionali in questa società di perbenisti. Ma se ne prendi coscienza in giovane età, poi riesci meglio a reagire. E quando spiego alle persone perchè non mi fido degli altri, o mi danno ragione su tutta la linea, o mi prendono per scema. Nel secondo caso, ti ritrovi invischiata in una discussione sterile con dei perbenisti che non gradiscono sentirsi dire le cose nude e crude, ma devi sempre condirgliele con chili e chili di parole zuccherose per non turbarli, poverini!

Avatar di LilyLily alle 15:24 del 20-03-2013
BLACK

vorrei avere un'amica come te, anche io sono così e non hai idea di quante fregature ho preso dagli amici... sono un bravo ragazzo, e so davvero che cosa sia l'amicizia... eppure niente, ognuno pensa ai fatti suoi... praticamente li ho persi quasi tutti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:38 del 20-03-2013
@ Lily

Non sono d'accordo... la ricerca dell'affetto è un bisogno biologico... e non lo dico per perbenismo: sarebbe tutto molto più semplice se non funzionasse così. Farsi la scorza è inutile, tanto qualcosa dentro ci raggiunge e ci resta sempre. Bisogna mettersi nella condizione di pensare che abbiamo diritto a ricevere affetto e dire chiaro ciò che vogliamo senza pretendere che gli altri ci leggano nel pensiero!

Avatar di ShazkaShazka alle 17:14 del 20-03-2013

io penso che dovremmo anche aspettarci a veder deluse le nostre aspettative, così siamo preparati e non rimaniamo troppo male

Avatar di lazarevolazarevo alle 17:17 del 20-03-2013
@ Laza

Non porsi aspettative ma conoscere e non "catalogare" persone e situazioni sarebbe un comportamento da persone mature...forse...concordo con Sha che la lettura del pensiero non ci compete...ed sempre meglio il confronto che la fuga.

Avatar di AmodomioAmodomio alle 17:30 del 20-03-2013

Non ho detto di non ricercare l'affetto. Semplicemente, dalle esperienze che ho avuto, sono arrivata a dedurre che non vale la pena investire troppo sulle persone, tutto quì. L'affetto ben venga come l'amicizia, però sempre con uno schermo interiore che mi impedisca di legarmi troppo perchè prima o poi comunque l'inculata arriva. Poi, in base all'inculata che prendi, giudichi se è produttivo continuare a frequentare la persona in questione o meno. Il mio è solo un modo per non rimanere eccessivamente delusa. E' solo un mettere in preventivo un'eventuale sgarro. Facendo così vado d'accordo con tutti e solo con pochissimi, che si contano su una mano, mi apro un po' di più. Poi ovviamente, ognuno vede la quastione a modo suo.:)

Avatar di LilyLily alle 20:36 del 20-03-2013

Errore: "un eventuale sgarro" senza apostrofo!XD

Avatar di LilyLily alle 20:38 del 20-03-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti