Mar
12
Mar
2013
Carissimi musulmani...
se i nostri simboli religiosi vi disturbano tanto tornatevene al vostro paese e smettela di rompere il cazzo!Se noi dovessimo mai venire nelle vostre terre e farvi togliere i vostri simboli il risultato sarebbe quello di essere lapidati, uccisi, e via dicendo....siete voi i razzisti non noi! A proposito...
Ave Maria, gratia plena,Dominus tecum,benedicta tu in mulieribus,et benedictus fructus ventris tui, Iesus.Sancta Maria, mater Dei,ora pro nobis peccatoribus, nunc et in hora mortis nostrae.Amen.21 commenti
qui il punto รจ un'altro
ti trasferisci in un paese dove c'è una religione diversa però pretendi di non vedere croci e crocette varie, quando nel tuo paese sono obbligata a coprirmi il capo e a seguire le tue regole anche se non sono musulmana.
c'è da dire che la religione cristiana e quella musulmana sono il peggio che c'è.
fosse per me, vieterei l'uso di qualsiasi simbolo religioso al difuori dei luoghi di culto e delle abitazioni private, ergo, se vai a scuola o al lavoro con il velo, te lo faccio togliere, e se vieni a scuola o al lavoro con una croce attaccata al collo te la faccio togliere.
così abbiamo risolto il problema.
Justine, non hai torto... ma continuo a pensare che un crocefisso, rispetto al velo, sia un immagine più cruenta anche se a livello di significato il velo è molto peggio... Però se se lo togliessero loro dovrebbero farlo anche le nostre suore..
Togliere il crocefisso non mi sembra grave (ma lo dico anche perchè non mi piace), ben diverso sarebbe se volessero appendere i loro simboli...
no le suore non dovrebbero toglierlo, ti spiego perchè:
le suore fanno parte di un ordine , è come dire il loro lavoro chi porta lo shador è un laico la cui religione gli impone di coprirsi, per tutta una serie di motivi del cazzo.
ricordo inoltro che nella religione musulmana è ancora in vigore la pratica dell'infibulazione, una pratica sessista, meschina, atroce che svilisce le donne le umilia le mutila nella loro initimità, non hanno scelta, viene eseguito senza nessun anestetico, magari con un pezzo di vetro, si rischiano infezioni molto gravi.
per non parlare di come trattano gli uomini e le donne gay. orribile
le ti tedio con le schifezze perpetrate dalla chiesa cattolica, inquisizione ti dice nulla?
Ah, per le suore è una divisa... giusto, non ci avevo pensato.
Sul fatto che la religione musulmana abbia pratiche barbare e devastanti per le donne sono d'accordo... E pure sulla cattolica ce ne sarebbero da dire!
Penso che ogni forma di estremismo (anche l'ateismo di stato in stile Unione Sovietica) sia pericolosa.
Ma quel che dico (molto egoisticamente) è che il crocefisso mi fa senso e che se non lo vedessi più non mi mancherebbe e che se l'Italia venisse dichiarata stato laico sarei felice.
io sono cattolica e praticante ma non ho mai amato il crocifisso in giro appeso, nn capisco xkè lo mettano in giro e odio le collane e gli orecchini che ce l'hanno xkè è tamarro e nn si capisce perchè poi lo portano spesso le atee (boh).Ho poi appurato che nelle famiglie che ce l'hanno in casa sn di solito i finti credenti bigottissimi-so-tutto-io-ti-insegno-a-vivere che zero centra, spesso, con la religione!
X me deve stare in chiesa e basta! Fuori nn serve a nulla, tanto ormai è solo ipocrisia!
detto questo, nessuno deve criticare i simboli religiosi di nessuno (e parlo di simboli, nn di velo ;) )
Ragazzi scusate, ma guardate che l'Italia è già uno stato laico.
Non è espresso in maniera esplicita, ma lo si può desumere da molti articoli della Costituzione.
Art. 7 Lo Stato e la Chiesa Cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai patti Lateranensi. ecc.
Art. 8 Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere danvanti alla legge. ecc
Art. 19 Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosain qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propagandae di esercitarne in privato o in pubblico il culto..ecc.
Se la nostra cultura è impregnata di simboli e tradizioni cattoliche ( dovuti a secoli e secoli di influenza da parte della Chiesa cattolica) e se la religione dominante in Italia è quella Cattolica, non vuol dire che sia la religione di Stato!
E adesso rispondo all'autore dello sfogo. Sai perchè se vai in un paese musulmano si comportano come hai detto tu? Perchè, la maggior parte dei paesi musulmani (se non tutti, non lo so con precisione) hanno una religione di stato. Ergo RELIGIONE=LEGGE. In Italia non è così. COSTITUZIONE=LEGGE SUPREMA. Ognuno, in Italia, è libero di credere a quello che vuole e la religione Cattolica non ha la corsia preferenziale.
P.S.La tua preghierina (pure in latinooooooo, più antiquati di così si muore) alla fine dello sfogo potevi evitartela!
P.S.2 Perchè i cattolici non sono razzisti? Ti faccio solo un esempioi (potrei farne milioni):gli omosessuali.
Quoto Cesca! Tanti complimeti, è la prima volta che sento una cattolica praticante ragionare così!
Aurora
Italia stato laico...in teoria sì ma in pratica? perché gli insegnanti di religione nelle scuole, laiche per definizione, sono scelti dalla diocesi? e perché sempre nelle laicissime scuole ai nostri figli si insegna di fatto 'cattolicesimo' nelle ore di religione e non magari a conoscere altri tipi di credo (che oltre ad essere interessante potrebbe magari aprire al confronto con il diverso)?
Caro Anomino che hai lanciato questo sfogo...
scrivi: "Se noi dovessimo mai venire nelle vostre terre e farvi togliere i vostri simboli il risultato sarebbe quello di essere lapidati, uccisi, e via dicendo....siete voi i razzisti non noi! " Volevo ricordarti che sono in corso varie invasioni occidentali (Afganistan, Iraq) che per il dio petrolio stanno devastando anche i simboli religiosi altrui. Ricordo che in particolare la guarra dell'Iraq è stata lanciata come una vera e propria crociata, ovviamente con la scusa dell'11 settembre.
La mia impressione è che noi occidentali, implicitamente o esplicitamente, ci si senta un po troppo superiori agli altri. Ci mettiamo sulla cattedra e decidiamo quello che è bene (noi) e quello che è male (gli altri). Che ne pensi?
Anonimo delle 23:04...infatti io sono d'accordo con te! L'ho anche detto che la nostra cultura è troppo condizionata dalla Chiesa Cattolica e che questa religione non dovrebbe avere nessuna corsia preferenziale. Prorio per questo ho voluto dimostrare all'autore dello sfogo che non deve pretendere proprio niente per quanto riguarda la "tutela" dei suoi simboli religiosi.
Anonimo delle 23:04...infatti io sono d'accordo con te! L'ho anche detto che la nostra cultura è troppo condizionata dalla Chiesa Cattolica e che questa religione non dovrebbe avere nessuna corsia preferenziale. Prorio per questo ho voluto dimostrare all'autore dello sfogo che non deve pretendere proprio niente per quanto riguarda la "tutela" dei suoi simboli religiosi.
Fosse il male dei simboli...quasi tutte le religioni (e sicuramente le due di cui si parla) hanno fatto e continuano a fare danni enormi all'umanità. Se l'uomo non avesse inventato le religioni, il mondo sarebbe un posto molto migliore!
mah secondo me esageriamo un po' troppo, in fondo un crocefisso appeso che fastidio dà a chi non crede? mica vieta al non cattolico/cristiano di frequentare un luogo! mica obbliga a diventare di quella religione! mica obbliga ad indossarlo!
sono d'accordo con justine
Giuro, non voglio né volevo offendere nessuno... Noi ci siamo abituati ma vedere un uomo morente, magro magro, col volto ridotto ad una maschera di sofferenza, appeso ad una croce con dei chiodi e una corona di spine che gli trapassa il cranio una certa impressione la fa, soprattutto se non sai che vuol dire... Non so come siano i crocefissi a scuola adesso ma ricordo che ero terrorizzata da quello che c'era nella mia classe...
Shazka lo so... un crocefisso è anche il simbolo della cattiveria dell'uomo, e non solo. in fondo ogni donna stuprata o lapidata... ogni bambino violentato ecc ecc è un Uomo posto in croce... è la cattiveria dell'uomo a terrorizzare...
all'autore dello sfogo
io non sono musulmano,però sono certo che tu di diritto costituzionale non ne sai proprio niente vero?purtroppo siamo noi italiani che siamo influenzati dalla chiesa in una maniera vergognosa,eppure il nostro dovrebbe essere uno stato laico,e da premettere ,secondo l'art 19 cost ,stabilisce che tutti professino la propria religione liberalmente,purchè non vengano meno al buon costume,o offenda chi ne professa un'altra.Ora se i musulmani si sentono offesi perchè noi sbandieramo davanti a loro ogni secondo un'immagine cattolica,è comprensibile,perchè noi a differenza loro DOVREMMO essere un paese DEMOCRATICO su ogni punto di vista,per questo sai scappano dal medio oriente per venire qui,per avere la possibilità di avere una propria vita che lì non hanno
e alla fine
sono sempre quello che ha elencato l'art 19 cost,quoto Aurora che è stata molto più esaustiva nell'elencare e citare anche gli art 7 e 8
Ma come fate a dire di essere cristiani e sostenere che vi fa senso il crocifisso??? Ma almeno lo sapete cosa rappresenta?? Qual è il suo significato reale e perchè si appende? Io leggo molta ignoranza in queste risposte
we we solo una ha detto che gli fa senso, a me non fa senso
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io non sono musulmana
Ma i simboli religiosi disturbano me... Di tutte le religioni, la cattolica è quella col simbolo più macabro e mi chiedo che senso abbia appendere in giro la statuetta di un uomo inchiodato ad una croce con tanto di sangue dipinto (e poi ci si lamenta della violenza in TV)... noi ci siamo abituati ma se ci pensi è raccapricciante...