Sab

09

Mar

2013

Cosa si prova

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Cosa si prova a stare con qualcuno che ti fa sentire sempre protetta, stare con un uomo vero? Con uno che sai che nn se ne andrà, che ti sarà accanto sempre seriamente senza essere un insicuro cronico...Cosa si prova? Un giorno vorrei saperlo...

13 commenti

Eh già...

Mi hai letto nel pensiero, anch'io mi pongo questa domanda, afflitta da ambigui, indecisi, fuggitivi. Vorrei poterlo sapere, sì. Dev'essere proprio una bella sensazione anche se, penso che un pizzico di tormento debba esserci comunque, che non mandi all'aria i nostri nervi, però! Baci, Ylenia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:41 del 10-03-2013

Prendila con le molle perchè non conosco la tua situazione... ma perchè non lo lasci? Forse mi risponderi che lo ami ma... beh, anche io amavo ancora il mio ex quando l'ho lasciato ma l'ho fatto perchè le differenze di carattere e i desideri per il futuro erano inconciliabili... e ora sono felice, anche se allora ho sofferto..

 

Avatar di ShazkaShazka alle 15:02 del 10-03-2013

Shazka, credo che tu non abbia capito...direi che lei un tipo così vorrebbe averlo, non il contrario...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:13 del 10-03-2013

beh shazka, perchè noi sulle cose importanti ci siamo, sui progetti futuri la vediamo uguale, sul vivere la nostra università e le nostre sfide quotidiane abbiamo un approccio molto complementare, il nostro carattere è motlo simile, anche se io sn più adulta sotto certi aspetti, e lui magari è + adulto nell'approccio al lavoro-studio-doveri in generale....solo che i suoi 2 difetti, l'insicurezza e la poca sessualità, a volte mi fanno fantasticare su come dev'essere stare con un uomo + sicuro di sè, più tranquillo....cosa che vorrei diventasse LUI

Lui non è sbagliato, è solo molto molto giovane, ha 22 anni, molto serio e posato x la sua età, ma terribilmente insicuro, e io vorrei vederlo felice, nn me la sento di abbandonarlo, perchè io x prima nn starei meglio senza di luI, che a parte i suoi 2 difetti, mi dà tanto! 

Se scoprissi che siamo incompatibili sulle cose serie nn esiterei a lasciarlo, ma qui è solo una questione di pazienza e compromesso...anche lui ha pazienza quando magari dò di matto o sn esagerata in qualcosa, nn è sempre lui il probelma, lo riconosco...

Mi chiedevo solo che sentimenti si provano a stare con uno che nn si fa mille paranoie o che è tranquillo e sereno come lo sono io :)

Avatar di nothingnothing alle 18:50 del 10-03-2013

Ho capito... Se le cose di base ci sono, direi che la musica cambia... Calcola che io mi basavo sul mio ex che era davvero troppo diverso da me, anche se è un bravissimo ragazzo.
Ma senti (poi smetto di rompere)... Avete mai pensato a cosultare uno psicologo? Anche per l'aspetto sessuale che a lungo andare può diventare frustrante... Generalmente si pensa al sessuologo solo per problemi come impotenza ed eiaculazione precoce ma può essere utilie anche per i disturbi del desiderio...
Io ho seguito un master di psicologia sessuale e ho sentito di casi in cui le situazioni delle coppie sono cambiate dal giorno alla notte!
Magari provate a cercare anche solo qualche info in internet....

Avatar di ShazkaShazka alle 20:07 del 10-03-2013

Cesca mi spiace lo so' cosa si prova è un dolore logorante...io ho incontrato il mio lui a 27 anni...ed è stato colpo di fulmine... ogni tanto litighiamo per stupidate (o noia) ma è una sensazione stupenda per una come me che è un'imperfetta insicura... ne ho passate tante ma almeno posso dire che in mezzo a guai ho lui... io ti auguro con tutto il cuore di sistemarti con il tuo lui... vorrei riflettessi su una cosa... io i primi anni con il mio lui beh...andava malissimo!!!!!! ma male male!!! stavamo insieme perchè avevamo comprato una casa insieme dopo nemmeno 9 mesi di fidanzamento! non ci sopportavamo...oi abbiamo avuto una crisi gigantesca... ci siamo lasciati in casa e ti giuro te lo dico come se fossi seduta di fronte a me con gli occhi lucidi...dopo un mese di forti litigi e il non parlarsi...rompere le cose in casa..qualcosa è cambiato..non saprei nemmeno cosa..un giorno litigando siamo scoppiati a ridere..e il giorno dopo ci prendevamo in giro...insomma che dire i primi anni uno si trattiene ...almeno per noi...per me è stato così...poi nel momento stesso che vuoi essere libera tiri fuori quella che sei veramente e lo ha fatto anche lui e ci siamo innamorati di nuovo... piano piano abbiamo scoperto che quel lato nascosto...proprio il lato peggiore di noi era quello più affascinante e per quanto sembi stupida sta storia noi ci siamo innamorati di nuovo e ci siamo uniti sempre di più...è vero delle volte litighiamo ma è normale... ora dopo quella lite sono passati 4 anni ...4 anni magnifici... sempre squattrinati...pieni di problemi...famiglia che va a rotoli ma noi due no..più uniti di prima..quindi il momento che stai passando tu è in realtà perché stai cambiando e dovete sincronizzarvi...buona fortuna stella :-)

Avatar di AngelAngel alle 23:42 del 10-03-2013

grazie ragazze mi state dicendo cose dolcissime e da vere amiche <3

shazka è diff pensare anche solo d farlo andare da uno psicologo quando lui nn vede il problema, semplicemente o ha voglia ma si trattiene xkè nn c'è quasi mai l'occasione, o nn ha davvero tutta questa gran voglia e la cosa quindi è caratteriale

Oggi gli ho detto che avevo voglia d lui ridendo e poi ho aggiunto che lui nn sa cos'è la fame...per questo è così magro XD Lui oltre a dire sorridendo "nn è vero" altro non dice....lui pensa che la sola azione di stare cn me dovrebbe rassicurarmi, ma a me rassicurano altre cose, e sopratt le parole, che lui nn usa x rassicurarmi...nn lo capisce che io ho bisogno tantissimo di sicurezza nella mia vita e che sto con lui anche x qst! perchè lo voglio come porto sicuro della mia vita! ma d'altronde forse pretendo troppo daun 22enne...

D'altronde forse è come dice angel, che bisogna abituarsi l'un altra e sincronizzarsi! Dopo 3 anni pensavo fossimo a buon punto e invece no...vabbè sì continua! Spero che avvenga cmq il miracolo!

 

Avatar di nothingnothing alle 23:04 del 11-03-2013

Bè sulla questione dello scarso interesse al sesso... dipende da quanto sia scarso e da quanto ti faccia star male...
Comunque quasi tutti gli uomini con disturbo del desiderio che vanno in terapia al loro fianco hanno una donna incazzata che li porta per le orecchie.
Ma se questa è una soluzione impraticabile puoi provare a cercare del materiale per conto tuo per  capire se è solo caratteriale o se è una cosa risolvibile. Se digiti "disturbo del desiderio sessuale ipoattivo" ti si apre un mondo..
Scusa se sono pedante ma il mio cervello è una maledetta macchina spara-congetture! :-/

Avatar di ShazkaShazka alle 07:37 del 12-03-2013

ma va shazkaaa anzi apprezzo tantissimo il tuo supporto!!!

Essendo sembra stato abbastanza basso il suo desiderio sessuale...da SEMPRE, io è da ...SEMPRE che cerco informazioni su sta cosa e quello che mi hai detto tu l'ho già cercato mille mila volte, tempo fa...mi toccherà ritornare indietro cn le ricerche XD

Avatar di nothingnothing alle 09:40 del 12-03-2013
black

ciao Cesca, sei stata una delle prime che ho notato su questo sito, ti trovo schietta e simpatica, io sono un ragazzo e purtroppo, causa bruttissimo periodo e stress ho passato un periodo della mia vita in cui davvero non avevo molta voglia.. ero triste, e a tutto pensavo tranne che al sesso.

Ti chiedo però una cosa, ma hai mai provato a dirlo molto apertamente a lui? Nel senso... tu speri che lui abbia voglia, crei le situazioni, magari lo approcci, e non va in porto, soffri in silenzio, oppure glielo hai mai detto apertamente? Tipo "ma perchè non hai desideri sessuali? Generalmente, pensi al sesso durante la giornata?".

Oppure ancora, e non ridere, e se lui avesse delle "passioni in particolare"? Perchè non cerchi di scoprire queste cose? Ho un amico che ha la fissa, per esempio, della "depilata", altri magari apprezzano biancheria intima di un certo tipo, altri altre cose, ecc.. Perchè non cerchi di giocare anche su queste cose? Magari trovi la chiave giusta, e fai divampare il fuoco!

Secondo è questa la strada giusta, parlarne con lui, senza tabù o timori!

A me è successo, l'ho fatto e poi sono decollato come un aereoplano perchè l'intesa sessuale si è intensificata moltissimo!

In bocca al lupo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:05 del 12-03-2013

Bè da come parlo sembra che io sia una trombarola... ma in realtà... Ho sempre sofferto di anorgasmia... mi piaceva abbastanza  il sesso ma se potevo evitavo, non mi sono mai interessati i ragazzi e non sono mai riuscita ad avere un rapporto occasionale nè una storia di solo sesso. 

Poi ho incontrato il mio attuale compagno, l'uomo della mia vita... e non è cambiato un cazzo! Il sesso era più piacevole ma al "dunque" non si arrivava mai... Mi sentivo pure in dovere di averlo, questo benedetto orgasmo, perchè pensavo (io pensavo)che ci rimanesse male e questo mi ha ammazzato ancora di più il desiderio e mi ha portato ad un periodo di vaginismo, quindi per circa sei mesi non si è più fatto l'amore...
A quel punto mi sentivo condannata a farmi suora... ma lui è stato molto comprensivo e abbiamo provato a cercare di capire perchè avessi tanta paura (perchè quello era, anche se io lo chiamavo "poco interesse") del sesso.
Insieme abbiamo capito che quello che mi mandava in tilt era la paura di perdere il controllo (che io tengo sempre molto alto) la sensazione di appartenere a qualcuno (una volta il mio motto era: "meglio morta che in coppia!", immagina che tipo ero!).
Così, pian piano, abbiamo affrontato tutto 'sto cacchio di malloppo emotivo e ora va benone! Sotto le coperte ridiamo, ci amiamo, giochiamo, diamo e riceviamo piacere...
Questa, in sostanza, è la nostra storia...potrei dirti che non tel'ho raccontata prima perchè non mi è venuto in mente ma la realtà è che non mi piace parlarne... è stato un periodo davvero brutto... ero scontenta e neanche lo sapevo...
Comunque ognuno ha i suoi motivi per amare o meno il sesso... Se ritieni che il tuo lui sia poco motivato, provate magari a capire insieme... per me ha funzionato!

Avatar di ShazkaShazka alle 15:37 del 12-03-2013

caro anonimo e cara shazka io ne ho parlato ECCOME

E lui stesso tempo fa mi disse le sue fantasie, io le mie, e prima ancora mi disse cosa gli sarebbe piaciuto di più, un abbigliamento + provocante, depilazione intima (ma cmq con certi limiti imposti da me xkè, cazzo, sn una donna, nn una bambola)

E io ho acconsentito in tutto, ho comprato un bell'intimo che gli piacque moltissimo, ancora adesso, depilata cm voleva (con quell'unico paletto x me), ho fatto come voleva lui, ci raccontiamo ancora le fantasie x accenderci, ma la cosa non è per nulla progredita! Averlo accontentano non ha cambiato assol nulla. 

 

Eccome se gli ho parlato! Gli ho chiesto se lui c pensa mai, se ci pensa mai magari cn me, come mai lo facciamo poco....la risposta da una parte è la negazione assoluta che il problema esiste, dall'altra la crescente pretesa che lui deve studiare tanto e di lasciarlo in pace a volte (cioè sempre...)

Eppure dal punto di vista sentimentale-amoroso è ttt perfetto, è rispettoso, innamoratissimo, davvero il fidanzato perfetto...ecco xkè penso che sia proprio scompenso ormonale e nn che nn gli piaccio!

C'è da dire che è il mio primo e unico amore....e nn aver mai provato cosa vuol dire essere desiderata da un coetaneo (e non da un maniaco cm ce ne sn in giro) in modo normale è un filino triste...si vedrà! 

è uno che è troppo immobilizzato dall'ansia da prestazione  in tutte le cose che fa, tutte.....

 

Avatar di nothingnothing alle 11:31 del 16-03-2013

Eh, a volte il sesso è rovinato da aspettative, sensazioni di giudizio e purtroppo il letto è il posto in cui tutto viene fuori. E l'idea che il sesso debba essere perfetto (ventilata da film e romanzi) non aiuta... Ed è ovvio che non voglia andare in terapia... Se si sente spesso  ansioso sulla prestazione vivrebbe il rivolgersi a qualcuno come un fallimento e si sentirebbe giudicato...
Io però ti suggerirei di andare, anche trascinandolo, da un terapeuta sessuale.... A Torino ce ne sono tantissimi (me compresa, ma ovviamente non mi propongo perchè, anche se non ci siamo mai viste, conosciamo troppe cose l'una dell'altra e non sarebbe professionale... e poi non sono qui per fare spam!)
Prova a digli che non sei felice ed esortalo a non nascondersi più... Non c'è niente di male a chidere aiuto.. Al massimo, se vo trovate male, non ci andate più! Tanto il problema c'è e far finta di nulla non lo risolve.

Avatar di ShazkaShazka alle 12:20 del 16-03-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti