Mar

26

Feb

2013

Bravissima a complicarmi l'esistenza!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Allora, voglio dire come stanno esattamente le cose, nè più nè meno.

Da moltissimi anni frequento una piscina con centro fitness ed estetico della mia città. E' una struttura di quartisre, dunque ci conosciamo tutti all'interno; e comunque non ho mai fatto alcuna fatica a fare amicizia con i nuovi clienti o con i nuovi istruttori o istruttrici. E sia chiaro che io sono una che va là per fare allenamento e qualche trattamento, non certo per chiacchierare.

Insomma, qualche mese fa entro e mi trovo davanti un ragazzo mai visto. Sulla prima ho pensato fosse un nuovo cliente; solo dopo qualche giorno sono arrivata alla conclusione che si trattava di un nuovo istruttore, anche se nessuno ci aveva presentati.

Ora, io mi occupo tra le altre cose di fotografia, sono un'appassionata ritrattista, sempre alla ricerca di facce un pò particolari da ritrarre, e questo ragazzo ha un volto molto interessante. Insomma, è successo che l'ho guardato un paio di volte di troppo (pensando, vi giuro, a come avrei potuto ritrarlo) e da qui è partito un gioco di sguardi senza fine dal quale stento a uscire e che, sinceramente, mi imbarazza anche un pò.

Insomma, il problema è che all'inizio il mio interesse era solo "artistico", ora non saprei dire, perchè se il volto di questo ragazzo mi ha colpito tanto un motivo c'è: mi intriga, lo ammetto! ma la faccenda è più complicata: il fatto è che l'imbarazzo per questo "gioco" ha fatto sì che non arrivassimo mai a parlarci, e ora la situazione è talmente impantanata che se prima ci dicevamo solo "ciao", ora a momenti nemmeno quello.

Insomma, è abbastanza strano che un istruttore parli con tutti i clienti tranne che con una, no? E' una situazione bizzarra, che un pò mi fa anche ridere: ho dato vita a questo equivoco così, forse per leggerezza, ma ora la cosa si fa un poco eccentrica, senza senso! Pensate che ieri gli stavo praticamente davanti, ho pensato "ora lo saluto", volevo provare a rompere quest'imbarazzo, ma lui più in difficoltà di me ha fatto finta di non vedermi quando solo un ceco non mi avrebbe vista!

Tra l'altro 'sta situazione mi fa sentire - a torto - una stalker, ruolo che odio e che non ho mai ricoperto, avendo anzi subito in passato dello stalking. Alla fine penso... che so, la cosa potrebbe risolversi se riuscissi a parlare con questo ragazzo, a toglierlo da quest'imbarazzo del quale mi sento molto colpevole. Non so proprio cosa pensi lui, non riesco nemmeno a indovinarlo: so solo che se avessi saputo che era tanto vulnerabile a uno sguardo femminile mi sarei cecata piuttosto che guardarlo!

per favore, non so come risolvere. ad andare lì a chedere qualcosa relativo alla piscina mi vergogno e non vorrei apparire aggressiva, e comunque ormai è un pò troppo che sfuggiamo a questo "contatto". che faccio, fingo di svenire? fingo un mancamento, un annegamento?. il fatto è che in passato diversi ragazzi nell'ambito del centro mi hanno guardata, anche insistentemente, e alla fine è sempre finita a ridere: ci si conosceva, si faceva amicizia e pace!

un'ultima cosa: io questo ragazzo ho smesso completamente di guardarlo, proprio per non esasperare la faccenda, ma le cose non sono cambiate, perchè ormai la cosa è incancrenita. boh! 

pareri maschili e femminili? 

5 commenti

chiedigli se posa per un ritratto :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:39 del 26-02-2013

se un minimo ti interessa.....e buttati!!!!!!!!!!!!!!! :) ...che hai da perdere? guarda la cosa dall'esterno, e vedrai che è molto più facile a farsi di quanto immagini.

Avatar di pasapasa alle 18:07 del 26-02-2013
ma si

niente di più facile.

gli dici semplicemente che sei una appassionata di fotografia, che trovi il suo viso interessante ed espressivo, e gli chiedi se gli va di farsi fare qualche ritratto.

poi naturalmente sfrutterai la situazione per capire se a lui interessi.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:34 del 26-02-2013

Non sarà che magari è gay e gli sguardi femminili lo mettono a disagio? O magari misogino... o più semplicemente timido con l'altro sesso. Tu comunque prova a dirgli delle fotografie, e basta. Magari si tranquillizzerà, per il resto forse più avanti se le circostanze saranno favorevoli.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:11 del 26-02-2013
l'autrice

gay dite? no, non credo...

ho scoperto che ha la ragazza, bel casino che ho combinato!

non riesco proprio a capirci nulla, ma mi sa che non gli piaccio.

oggi ho provato a dirgli ciao, ma ragazzi giuro, per rompere questo cazzo di imbarazzo! iinsomma passo, lo guardo e "ciao!"... e lui? "ciao" secchissimo e poi ha abbassato gli occhi subito.

insomma, non lo saluto proprio più, magari lo spavento pure... non mi piace come mi fa sentire! mi fa sentire come una cattiva persona, io che ho amici che mi adorano e spesso si confidano solo con me perchè si fidano ciecamente! oggi mi sono sentita tristissima, cioè sembro tanto una persecutrice, che ne so...???

ok, ha la ragazza... ma chi gli fa niente??? mica voglio circuirlo! ok, è molto carino, ma cavoli finisce qua! se gli faccio tanto schifo potrebbe almeno comportarsi civilmente, come ci si comporterebbe con... che ne so, un povero bonsai nano pieno di pustole! che il diavolo se lo porti, mi fa sentire stupida! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:20 del 27-02-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti