Dom
24
Feb
2013
Non so quello che davvero voglio. Ho bisogno di consigli!
Ciao a tutti, sono una ragazza di 16 anni e da pochi giorni ho lasciato il mio ragazzo con cui stavo da 2 anni e mezzo. E' stata una storia con troppi tira e molla lo ammetto ma sono sicura che nonostante la nostra età io 16 lui 17 eravamo innamorati, ci tenevamo da morire l'uno a l'altro. Forse era questo il problema lui aveva paura di perdermi e mi stava troppo addosso, litigavamo molto, forse anche troppe volte al giorno! non avevo molte conversazioni con ragazzi oltre a un semplice ciao e scherzare 5 minuti. Era diventata una cosa insopportabile, non ero felice, ma non avevo il coraggio di lasciarlo perchè ormai era diventato come un mio confidente a cui raccontavo tutti i problemi, e ora mi sento così sola senza lui. Ho amici si, ma sento troppo la sua mancanza, oltretutto siamo nella stessa scuola e stiamo in un cinvitto perciò ci vediamo sia la mattina che nei momenti di pranzo e cena, ed è difficile dimenticarlo così. Ho pensato molto prima di lasciarlo, ci sono stati giorni in cui non smettevo di ripetere voglio lasciarlo non ne posso più, ma poi lo guardavo e ritornava tutto come prima, volevo stare con lui. Penso di avere un'attrazione per un altro ragazzo che non vedo quasi mai ma che tra noi c'è stato qualcosa l'anno scorso, ma non è assolutamente paragonabile a quella con il mio ragazzo..
Le mie amiche dicevano di ascoltare quello che volevo veramente, ma il problema sta proprio qua..io non so cosa voglio davvero!
Non so cosa fare, perchè ho voglia di cercare il mio ragazzo, ma poi so che sbaglio perchè non voglio stare come prima.
Cosa devo fare? ho bisogno di qualcuno che mi aiuti..
2 commenti
16 anni! La risposta sta tutta nell'età ^_^
Allora, io di anni de ho 35, una vecchietta aiu tuoi occhi, immagino....Vedi, quello che stai vivendo adesso potresti riviverlo anche a 40 anni, se stai con una persona per tanto tempo, separarsene è difficile perchè si è creato sicuramente un legame. Ma magari è un legame "fraterno"...Dico che la risposta è nella tua età perchè a 16 anni è tutto molto drammatico, sono i primi amori, ed è un momento molto bello e speciale. Ma non fossilizzarti, vivi e vai avanti, conoscerai altri ragazzi e di nuovo ti innamorerai te lo garantisco, ma appunto alla tua età devi vivere ed essere felice, non legarti a un rapporto in qualche modo "rassicurante"perchè conosciuto. Ci sono amori splendidi e travolgenti che ti aspettano, il mio consiglio è di chiudere un capitolo e proseguire.
Facci sapere ^_^
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

intanto hai solo 16 anni, quindi vivila con un po' di leggerezza altrimeni non potrai mai capire cosa vuoi davvero. e poi cerca di evitarlo così avrai più tempo per "respirare" e pensare con lucidità. per l'altro, secondo me ti stai solo aggrappando all'idea che ti sei fatta di quest'altro ragazzo per stare lontana dal tuo ex. è normale, succede a tutti e questo non fa di te una cattiva persona o un'indecisa. quindi ripeto, secodno me dovresti limitare tantissimo i contatti col tuo ex così potrai capire meglio come ti senti. per il resto goditi la vita che hai solo 16 anni! ;)