Dom
17
Feb
2013
Domanda esistenziale.
Volevo fare una domanda a tutti,giusto per avere varie opinioni e varie esperienze di vita da cui poi trarre riflessioni.
Premetto che sono molto giovane. Ho perso una persona per la quale riponevo grande fiducia e sogni,chiaramente proporzionali alla mia età. Ovviamente ora devo cancellare tutto e dimenticare qualsiasi piccola aspettativa mi fossi creata. Però ho un tarlo che mi assilla: quante persone nella mia vita ritaglieranno una parte importante per poi sparire? E quante volte dovrò dimenticare e ricominciare di nuovo,come se fosse nulla,come se il giudizio globale di una persona potesse esser dato solo dalla fine di un rapporto?
La mia domanda non è esattamente ciò che ho scritto prima poichè quello riguarda me e il mio futuro.
Io voglio sapere di voi,rapportandovi a me,di come nella vita avete incontrato e perso gente,in qualsiasi periodo,e cosa pensate ora,dopo che son passati tanti anni o solo pochi mesi.
Grazie per l'attenzione ^^
4 commenti
Io ho perso alcune persone che pensavo sarebbero state sempre con me, tutte insieme nel giro degli ultimi due (orrendi)anni. Molte persone riescono a ricostruirsi e ad andare avanti facilmente, io, forse, sto riuscendo a farlo solo ora, peraltro con un amaro in bocca che non so se riuscirò mai a togliermi. Il mio ex fidanzato, anche se ci eravamo lasciati, era il mio migliore amico, un fratello, quasi un padre per me. L'ho conosciuto quando avevo 17 anni, ora ne ho 10 in più. Dopo di lui, ho perso i miei due più cari amici dell'università. Si sono votalizzati, per motivi troppo lunghi da raccontare. Non nego di avere delle colpe rispetto alla "scomparsa" del mio ex, nel caso degli altri due il "lutto" è forse stato più facile da elaborare perchè mi sono ritenuta totalmente immune da responsabilità.
Se posso darti un consiglio, legati e ama quante persone vuoi..ma non dimenticare mai che nulla è per sempre, che tutto è in divenire. Io sono sempre stata per gli assoluti nella vita, ma nonostante tutte le buone intenzioni del mondo la realtà, spesso, è ben lontana dall'amore eterno, di qualsiasi amore si tratti..
Ciao ti porto la mia esperienza,di queste persone ne ho incontrate tante e ne continuo ad incontrare, premetto che non sono femminista, però devo dire che ho riscontrato molto questo atteggiamento da fuggitivi o maghi della sparizione sopratutto da parte degli ometti, i motivi possono essere svariati, codardia, non ottenere ciò che vogliono bassezza di personalità, vigliaccheria, non sentirsi all'attezza ecc... Comunque fino un anno fa circa avevo un caro amico a cui volevo tanto bene, pensavo che il nostro rapporto fosse speciale nonostante tutto, mi diceva sempre che mi voleva bene, che il nostro rapporto sarebbe durato a lungo perchè ci volevamo troppo bene e tante altre belle parole. Quando ha avuto la possibilità di dimostrarmi tutte queste belle parole, tutto il suo bene, sai che succede? Muore mio padre improvvisamente, un dolore lancinante che non ti stò a spiegare, e il mio amico sai che fa? SPARISCE si proprio così sparisce, ora sai che penso di lui dopo un anno circa che mi fa schifo, che è un verme strisciante, maledico il giorno in cui l'ho conosciuto, ma posso anche dirti che lo ringrazio anche se il prezzo da pagare per me è stato troppo alto, comunque lui mi ha fatto capire tante cose mi ha fatto aprire gli occhi sulle persone che non voglio più sulla mia strada. Ho capito che chi ti riempie di belle parole in realtà non ti vuole per niente bene, affidati solo alle persone che ti danno fatti nella vita, e ricordati che si possono contare sulle dita di una mano.
nella
mia vita ho incontrato molte persone, e tante ancora ne incontrerò.
alcune di esse sono state per me deleterie, mi hanno fatto soffrire, hanno tradito la mia fiducia, e solo con fatica sono riuscita ad allontanarle.
ce ne sono state altre che purtroppo sono uscite dalla mia vita troppo in fretta, e il mio rammarico è stato non aver prestato più attenzione, non essermele godute fino in fondo queste persone, poi un giorno non ci sono più state più.
altre persone ancora si alterneranno nella tua vita, non sempre dipenderà da noi l'uscita di scena di una persona, ma sta a noi non dare mai per scontato chi amiamo.
io ho alcune persone importanti nella mia vita, spero che non escano di scena tanto presto, mi impegno affinchè la distanza che ci separa fisicamente non diventi anche uan distanza emotiva.
da ogni persona trarrai una lezione, fai tesoro di quella lezione anche se fa male.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io ho qualche anno in più di TE...
...e posso dirti che nella vita le persone importanti che rimangono tali sono davvero poche. Quando si è giovani, molto giovani, si riversano grandi aspettative su persone quali possano essere amici o fidanzati, sembra impossibile vivere senza di loro, quasi fossero parte di se stessi. Non so se è l'esperienza data dalla maturità (e dal tempo che passa inesorabilmente) ma si diventa selettivi, si tende a non aprirsi a nuove persone e, molto probabilmente, fa restringere il tuo campo emozionale. Tendi a dare fiducia a quelle poche persone che hai sempre avuto vicino. Non so se questo è positivo, ma credimi è meglio VIVERE e aprire il proprio cuore e i propri orizzonti che rinchiudersi in se stessi per paura di esser nuovamente feriti.
Buona vita.