Dom
17
Feb
2013
Lo amo, ma lo tradisco
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto..La situazione è questa:
Sto con un ragazzo da due anni (io ho 17 anni e lui 21) , sto benissimo con lui e sono felice.. ci sono momenti in cui litighiamo o magari mi accorgo che siamo troppo diversi e magari mi stanco ma se penso a lasciarlo non riuscirei mai perchè lo amo troppo..
il fatto è che da settembre un mio compagno di classe mi viene dietro, e io non gli ho mai dato retta se non come compagna di classe, ma da un mese sento che mi piace, perchè continuo a pensarlo e ci siamo molto più uniti.. poche settimane fa gliel'ho confessato e da li abbiamo deciso di provare a stare insieme, ma mentre sto anche col mio ragazzo.. non è un vero e proprio tradimento, perchè con lui ci vediamo solo a scuola, ci abbracciamo, ci baciamo in guancia (ho precisato con lui che non voglio andare più oltre nemmeno di questo bacio per rispetto al mio ragazzo) e messaggiamo tutti i giorni scrivendoci cose dolci e carine..solo che però sono lo stesso molto perplessa, perchè mi sento una schifezza perchè il mio ragazzo non merita tuttto questo dal momento che con me è sempre stato correttissimo e carinissimo.. ma cosa posso fare se mi piacciono tutti e due?! consigli grazieeeee!!
8 commenti
Be hai 17 anni ci sta tutta la tua confusione, ce l'hanno i quarantenni figurati tu. Devi capire con chi stai meglio, chi ti fa battere il cuore di più, chi ti manca di più quando non c'é,prenditi il tuo tempo ma cerca d'essere il più sincera possibile con te stessa ma anche con loro
sai, secono me è molto difficile dare consigli, ti spiego perchè: ai miei occhi tu sei molto molto giovane e per esperienza so che alla tua età sia la relazione con il tuo ragazzo che quella con il tuo compagno di classe (sono entrambe delle relazioni, indipentemente da quando "ti spingi" con il secondo) sono destinate a finire. io le vedo come esperienze formative che un giorno, ti auguro, ti traghetteranno verso un progetto di vita con la persona giusta e spero anche di pieno successo e soddisfazione reciproca. fatta la premessa, vivi le tue esperienze cercando di rispettare il più possibile le persone con le quali ti relazioni ma considera che hai solo 17 anni, c'è ancora tanta strada da fare verso la maturità relazionale quindi puoi provare, sbagliare, riprovare e risbagliare.
@anonimo autore
Bene una volta c'era la canzone del grande renato "il triangolo" sei giovane e penso che tutte e due le relazioni che hai non saranno quella definitiva.
E' giusto far esperienza ma non a danno di altri.
Pensa solamente se stassi tu dall'altro lato della barricata e dovessi tu dividere il tuo ragazzo con un altra.
Mi sembra una cosa poco giusta, che dici sbaglio?
Ciao anche in privato la mail è nel profilo
a leggere un post del genere quasi ringrazio il cielo di essere stata sola durante l'adolescenza x nn essermi rincitrullita così tanto ai tempi XD
Non ami nessuno dei due, TU.
NON ESISTE. Tu non ami nessuno dei due, perchè quando si ama non ti passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di tradirlo con un'altro essere umano , chiunque sia nel mondo.
Tu "ami" solo te stessa e il piacere che provi da queste due persone... tu non li ami e non li hai mai amati. Ricordatelo SEMPRE.
Non è cosi' l'amore che funziona. TI sbagli di grosso.
Ma dai, quante cazzate ti hanno detto...alla tua età si è in tempo per trovare l'amore della vita, sempre che esista. Fare delle esperienze diverse è giusto e naturale, non fare come me che ho avuto due ragazze, una delle quali mia moglie, potessi tornare a 17 anni!
Vivi
Dammi retta, vivi adesso tutte le emozioni che provi, non avere rimpianti. Emozionarsi è la cosa più bella della vita.
nicole
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non so se riceverai dei consigli, ma so che quasi sicuramente qualcuno ti dirà che non ami affatto il tuo ragazzo quindi preparati a certi commenti molto distanti dai consigli.