Mer
13
Feb
2013
Vi prego consigliatemi.
Un mese fa una collega con cui non avevo confidenza mi invita per un caffè ed io accetto volentieri; sembrerebbe tutto normale, ma il problema è che adesso questa persona mi sta soffocando ed io non so come difendermi.
Premetto che questa signora è una donna molto più grande di me e che non ha famiglia e quindi capisco che si senta sola, ma io sinceramente sono al limite della pazienza.
Come vi dicevo siamo colleghe, ma lavoriamo in orari diversi per cui sul lavoro non ci vediamo e questo fa si che mi telefoni o messaggi tutti i giorni, voi mi direte di non rispondere se la cosa mi infastidisce tanto...magari, io rispondo o cerco di richiamarla subito, perchè altrimenti mi si piazza in casa senza avvisare e non schioda più (sa dove abito perchè una volta mi doveva riportare una cosa che le avevo prestato). Ho persino il sospetto che non risponda alle mie richiamate proprio per venire a rompermi le balle.
Vi do due o tre esempi: una sera dovevamo incontrarci in un locale, lei non viene e non mi avvisa, io, dopo averla chiamata inutilmente, me ne torno a casa ... dopo un'ora sento il citofono era lei che con la scusa di un problema col telefono si piazza da me e ci rimane fino a tardi.
Un'altra sera alle 20.30 sentiamo citofonare (mio marito ed io) era lei, mio marito la caccia con una scusa.
L' ultima volta si degna di telefonarmi prima di passare e quando le dico che non voglio perchè non sto molto bene, insiste talmente tanto che le concedo 5 minuti...morale arriva alle 18,45 e se ne va alle 20.00 e vi giuro che io ad un certo punto ero veramente scortese.
Tra l'altro è un mix tra prepotenza e lamentela (e i soldi e il capo e questo e quest'altro ) che penso di essere l'unica persona che ancora a far finta di sopportarla.
Voi mi direte di sfanc@larla, ma mi è difficile perchè lavorando nello stesso ambiente potrebbe crearmi molti problemi...veramente non so che fare e quindi mi rivolgo a voi per avere consigli su come arginarla.
3 commenti
mettiti daccordo con tuo marito ...le dici che lui è stressato e non vuole nessuno in casa altrimenti ti tratta male tutto il giorno per ripicca...ti assicuro che con me questo ha strafunzionato...sarà mica la stessa persona? quella che si siede ..parla per ore e ti osserva e alla fine all'ora di cena ti senti pure costretta a chiederle se vuole mangiare li....mamma mia come ti capisco...io mi sono messa daccordo con mio marito...poi ho recitato la scenetta di quella con dei problemi con il marito e le ho detto: tesoro non so' cme dirtelo ma mio marito non vuole nessuno in casa... sembra buona ma se arriva qualcuno poi con me non parla più perché dopo lavoro vuole rilassarsi...io lo mao tanto e capisco che è stressato non ti offendere ma non voglio litigare con lui altrimenti mi ritorna l'ulcera.....buona fortuna
Cara Angel, si, hai capito veramente la situazione, qualche volta mi chiedo se lo faccia anche per farsi invitare a cena...grazie veramente del consiglio che seguirò subito e che Dio me la mandi buona.
Cara Lazarevo, il cane, ridendo e scherzando, è stata la prima cosa che ho consigliato, ma lei odia le bestie. Non essere gentile è difficile per me, ma ultimamente cerco di non esserlo.
Io capisco che la situazione possa sembrare una sciocchezza ma è veramente logorante, anche perchè come dicevo è abbastanza prepotente.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

consigliale di prendersi un cane così avrà qualcuno che l'aspetta a casa e si sentirà meno solo= meno morbosa cn te. almeno mi auguro. cmq non essere troppo gentile, falle capire che ci sono dei limiti