Dom

27

Gen

2013

Mia mamma non mi vuole più

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io e mia mamma non abbiamo mai avuto un bel rapporto(sarebbe lunghissimo da raccontare),mi insultava pesantemente,non mi ha mai dato una soddisfazione(neanche per gli ottimi risultati scolastici),mi ha causato problemi alimentari e di scarsissima autostima.Ho passato tutta la mia adolescenza chiusa in casa con l'unica compagnia del computer,non ho mai avuto amicizie al di fuori di scuola,ero assorbita dal mio mondo fatto di persone virtuali.

A 18 anni chiesi ai miei nonni di andare a vivere con loro,ma rifiutarono per paura di mia mamma,così scappai di casa e andai a fare l'au-pair in Olanda,visto che avevo conosciuto per chat un ragazzo olandese.Non lo dissi a nessuno,solo ad una mia compagna di classe,presi il pullman e partii.

Da quel giorno,son passati 2 anni e 3 mesi,per mia mamma non esisto più.

Son stata un anno e mezzo in Olanda,ho fatto due volte l'au-pair e poi ho lavorato 10 mesi in un hotel,ma il ragazzo con cui stavo era un violento problematico e così son tornata in Italia dai miei nonni(con cui ho sempre avuto rapporti quand'ero là)nel Gennaio 2012.Una volta ho visto mia mamma e le ho detto ciao,lei mi ha guardato con uno sguardo schifatissimo ed è stata zitta.L'ho rivista poi dai miei nonni più volte,mi ha sempre ignorata.Se i miei nonni le parlano di me,lei cambia discorso o si incazza(tipico di lei).

Intanto mi son messa con un ragazzo del paese vicino al mio,ho iniziato a uscire e vedere gente nuova,e ho scoperto che mia mamma ha una pessima reputazione con tutti di essere una gran stronza. 

Io mi son attaccata a questo per pensare di essere nel giusto ad essermene andata,faccio la spaccona coi miei nonni dicendo che non me ne frega più nulla di lei,ma in realtà me ne frega,è sempre mia mamma,nonostante me ne abbia fatte di tutti i colori.

Così pochi mesi fa le ho scritto una lettera,chiedendole scusa di essermene andata senza dir nulla.Non ricevendo risposta ho chiesto a mio nonno di chiederle qualcosa,e lei ha detto che non solo non l'ha neanche aperta,ma che sono una stronza buona a nulla.

Dopo una filippica ai miei nonni,dove dicevo che per me lei è morta e non devono più nominarla davanti a me(come fanno già per lei),pensavo di essermela tolta dalla testa,ma non è così;ogni tanto quando il mio moroso è a lavoro mi ritrovo a piangere e cerco di riempire il mio vuoto affettivo con cibo,riducendomi poi a lunghi semi-digiuni per compensare.

Io vorrei solo fregarmene,ho tentato più volte di riallacciare il rapporto,lei non chiede mai di me(neanche quando ero in Olanda),con il suo carattere orgogliosissimo non si rende conto che se io son scappata di casa(sbaglio mio,ok),un motivo ci sarà stato,non è che uno si sveglia e parte.Non so che fare,con chi parlare di sta cosa,perchè sia con i miei nonni che col mio moroso assumo una facciata da dura sull'argomento.

Anche mia zia mi ha detto che tanto si sa che lei ha un carattere di merda e non accetterà mai di parlarmi,quindi io spero solo di dimenticarla.

Scusate la lunghezza,ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno. 

4 commenti

Non farti rovinare la vita da questa dona anche se e tua madre. Non ti merita, anche io sono una madre e si cerca sempre di trovare un compromesso con i figli anche quando sbagliano o meglio dire pricipalmente quando sbagliano. Cerca di trovare un interese tutto tuo e coltivalo con forza, questo riuscira a darta sigureza che ti manca.

Avatar di luna2013luna2013 alle 10:30 del 28-01-2013

Quoto Luna.
E aggiungo una cosa: tra gli istinti biologici di cui tutti siamo dotati due sono importantissimi: attaccarsi alla mamma e fuggire da chi ci fa del male. Se su di te ha prevalso il secondo vuole probabilmente dire che tua madre si è comportata più come un nemico che come una madre. Io non ti rimprovero di essertene andata e non dovresti farlo neanche tu!
Per quanto riguarda riallacciare il rapporto: provaci, non perchè devi ma perchè è evidente che è quello che vuoi. Nella peggiore delle ipotesi ti metterai l'anima in pace.
E cerca di non aver paura dei tuoi sentimenti... il vero coraggio è ammettere il proprio dolore, non nasconderlo.

Avatar di ShazkaShazka alle 17:13 del 28-01-2013

Grazie mille dei vostri commenti,li ho apprezzati moltissimo.

Io ho provato a riallacciare il rapporto,ma lei si è rifiutata e io ne ho basta di sentirmi rifiutata da lei.L'unica cosa che potrei provare a fare sarebbe andare ad aspettarla fuori dal lavoro e provare ad averci un confronto solo io e lei,in questo modo mi metterei l'anima in pace.Spero che non ci starò più male di prima.Ma in fondo,come avete detto voi,le mamme dovrebbero cercare di perdonare i figli,e se lei non lo farà,significa che non ha senso soffrire per una persona che preferisce mettere l'orgoglio davanti a sua figlia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:42 del 28-01-2013

Il fatto che soffrire non abbia senso non significa che non lo farai, purtroppo...
So che è dura scontrarsi con un muro che ti rimbalza continuamente indietro ma qui non è solo questione di orgoglio... Chiediti questo: che cosa le è successo, per farla diventare così chiusa? E chiedilo anche a lei...

Per capire, per riallacciare, non dovete parlare di voi ma di lei, della sua storia... Se non ha saputo gestirsi come madre è improbabile che rievocare quei ricordi le faccia bene.

Avatar di ShazkaShazka alle 09:27 del 03-02-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti