Mer
16
Gen
2013
trouble.
Io sono un problema.
Mi sento un disastro. Un completo disastro. Ho un vuoto dentro di me che non riesco a colmare. Le mie emozioni mi divorano poco a poco. Sono piccola, sono chiusa in un corpo che non è mio. Le altre mie coetanee escono alla sera e prendono tutto alla "leggera", io me ne sto chiusa in camera, a piangere. Ho una migliore amica. Lei è come se fosse mia sorella, la amo. Però, sento che non sono abbastanza per lei, non sono l'amica giusta. ogni volta mi sento morire dentro. vedo le altre sue amiche e mi sento uno scarto umano. Lotto ogni giorno con la depressione. Ho paura di tutto nella mia vita. Non riesco neanche a parlare al telefono, non riesco ad esprimermi. Sono bloccata nella mia fredda realtà. Mi guardo allo specchio, e penso di essere un'errore: guardo le coscie, guardo la pancia, tutto mi fa schifo. La mia vita mi fa venire il vomito. Deludo tutti, prima o dopo, non mi merito niente, faccio schifo.
Dovevo trovare un posto dove potevo sfogarmi. Le mie emozioni altrimenti mi divoravano, come ogni singola volta.
10 commenti
quoto lazarevo al 100%...non avrei saputo dirlo meglio
sai attraversando
un periodo difficile, hai mai pensato di andare da una psicologa brava?
Andarci non significa essere pazzi, ma ammettere di avere un problema e voler risolverlo.
Certi se ne fregano e continuano con la loro vita infelice e poi si sentono casi di suicidi, se invece dedicassero più tempo a se stessi molte cose non succederebbero.
Prova a parlare anche con il medico di famiglia, aiuta molto fidati.
Ciao buona fortuna
Ma che cosa ti credi???Ti credi che quelle ragazzine che apparentemente prendono tutto alla leggera e escono alla sera fino a tardi siano piu forti di te e non piangano??Ti credi che la vita o la bellezza sia basata sulla pancia o sulle cosce??SVEGLIATI dolcezza,è inutile che ti piangi addosso,che ti guardi allo specchio per demoralizzarti, DEVI REAGIRE e caspita se devi!!La vita è una e tu sei unica e se qualcuno ti ha dato il dono splendido della vita vuol dire che non sei un errore assolutamente!!!Tutti noi adolescenti ci sentiamo tristi a volte(anche chi sembra prendere tutto alla leggera ), piangiamo,abbiamo tante paure,siamo ipersensibili e fragili,ma tutto cio non deve impedire di vedere la bellezza della vita. Fatti forza e reagisce,è solo un pizzico di coraggio che fa la differenza!!
puoi anche essere stata uno "scivolone" dei tuoi genitori, e allora?
conta qualcosa che tu ti senta inadeguata?
nel mondo ci sei anche tu! e questo mondo è tale perchè ci sei anche tu!
Sono scioccata dalla totale mancanza di tatto di certi commenti..
Non trovo per niente appropriati certi modi di rivolgersi a una persona che evidentemente soffre moltissimo..
Ma per favore,lasciate da parte questo finto perbenismo e tutte queste carinerie.Ti senti grassa,non accetti il tuo corpo??Cavolo alza le chiappe dalla sedia e fatti una passeggiata.Ti senti sola??!!Beh per esperienza ti posso dire che e`meglio esser soli che male accompagnati,anche se e`impossibile che non ci sia qualcuno che ti voglia davvero bene.C'e`di sicuro ,anche se tu forse non te ne accorgi o lo dai per scontato. Una che scopre tutte le porcate del padre e viene a sapere di colpo che ha anche una sorellastra allora come si deve sentire??Una ragazza che a 15 anni scopre di avere un tumore come si deve sentire???Si deve sentire una merda,un errore???NO!!Bella soluzione rispondere con'vai dallo psicologo!',non e`vero che lo psicologo risolve le situazioni,una persona certe cose,certi segni se li porta dentro per sempre e basta! Sei tu che devi reagire e avere fiducia in te,puoi confidarti con qualcuno si,ma deve essere qualcuno di cui ti fidi e che di certo non trovi ne qui,ne in una amicizia virtuale,ne su fb! E poi,come dico io,solo l'amore vince su tutto quindi in primis amati di più!!Non sei in una situazione cosi disperata,puoi uscirne devi stare tranquilla e accettare anche i tuoi difetti,accettare anche i momenti di sconforto,di tristezza,con la consapevolezza di dover e poter reagire.Tutti soffriamo per qualcosa,chi più chi meno,la sofferenza fa parte della vita umana,ma ,allo stesso tempo,troviamo il coraggio per superarla.Ciao ciao Amor omnia vincit
Sono d'accordo su quello che dici amor omnia vincit.. ma pensi che il tuo modo di esprimerti e di dispensare consigli sia il più adatto a una persona che soffre?
Che ci sia qualcuno in una situazione più grave della sua è sicuro e lo sa anche la persona che ha postato lo sfogo. Che deve reagire lo sa di sicuro..ma ci sono momenti durante i quali anche se sai cosa dovresti fare non riesci a farlo. Quando ti manca la forza dentro.. quello che voglio dire è che in questi momenti quello di cui una persona ha probabilmente bisogno per ritrovare la forza necessaria a reagire non è di essere attaccata, anche se con la buona intenzione di far reagire e provare un cambiamento, ma di essere capita e incoraggiata..
Bisognerebbe, sempre secondo me, sottolineare le capacità della persona piuttosto che il fatto che dovrebbe fare qualcosa che invece non riesce al momento a fare..
Cosa ne pensi?
la depressione
non va presa alla leggera.
sfogati qui se ti aiuta ad alleggerirti un pò, ma per uscirne hai bisogno di ben altro aiuto.
Amor omnia vincit
Capire e incoraggiare non significa dire'Oh poveretta e`in depressione,deve andare dallo psicologo!'Il fatto che la ragazza dello sfogo abbia scritto e`gia un sintomo della sua voglia di cambiare,del suo bisogno di stimoli.Non e`vero che disprezza la sua vita come dice,affermare che la propria vita fa schifo e`solo un modo per nascondersi,per non affrontare le proprie paure e fragilita. Paure e fragilita che riguardano tutti gli adolescenti!!L'adolescenza e' un eta particolare,un periodo in cui si cambia nel corpo e,soprattutto,nel carattere,nell'anima.Spesso proprio in questo momento si manifesta quella forma di depressione che puo essere dovuta a vari fattori :mancanza di dialogo in famiglia,bullismo,traumi infantili ecc.Leggendo lo sfogo troviamo l'espressione 'fredda realta'.Una realta,una vita quotidiana e`fredda quando non vi e`calore umano,non vi e`affettuosita alias non c'e`dialogo.Il 'confidarsi'qui ,con noi che siamo estranei e`un primo passo,e`la voglia e il bisogno di reagire che sta ponendo le sue radici.Quindi io penso che la ragazza in questione superera pian piano questo momento.I periodi difficili sembrano muri insormontabili,ma cosi non e` e questo lo so perche lo sto vivendo sulla mia pelle. Non vale mai la pena di gettare la propria in vita in pasto allo sconforto,alle lacrime,bisogna sempre trovare un qualcosa o un qualcuno che ci dia la forza di andare avanti.Anche un obiettivo,un sogno puo essere un antidoto contro l'inerzia,la tristezza.Si puo andare da uno psicologo,ma se non ti rialzi tu puoi stare in cura per dieci anni e non ti servira!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io non ti conosco purtroppo, se ti conoscessi forse potrei aiutarti, ma una cosa devo dirtela, ne sono sicura al 100%: nessuno è un disastro, nessuno è un problema, nessuno è un "male". Ma ognuno ha la sua personalità, storie da vivere e da raccontare (anche tu hai la tua seppur diversa dagli altri, ma non è la diversità a volte a fare la differenza?); ognuno ha dei difetti e degli aspetti bellissimi di sé. sono sicura che anche la tua amica li ha.
dette queste pochissime cose, sarò banale e ripetitiva ma puoi uscirne, puoi star meglio se lo vuoi e se vai da uno psicologo o psichiatra. parla col medico di famiglia, i tuoi sicuramente hanno già notato qualcosa, parla con loro, hai bisogno di sapere che in qualunque modo tu sia, ci sarà sempre qualcuno che ti amerà per quella che sei.