Mer
09
Gen
2013
I fiori del male
Tu sei un bel cielo d'autunno,chiaro e rosa!Ma la tristezza monta in me come il mare e lascia,rifluendo,sul mio labbro corrucciato,il ricordo cocente del suo fango amaro. La tua mano scivola invano sul mio petto che si strugge,cio che cerca e` un luogo devastato dall'unghia e dal dente feroce della donna.Non cercare più il io cuore:le belve lo hanno divorato. Il mio cuore e` un palazzo lordato dalla folla:ci si ubbriaca,ci si ammazza,ci si tira per i capelli.Un profumo ondeggia attorno al tuo seno nudo. O belta,dura frusta delle anime,tu lo vuoi!Con i tuoi occhi di fuoco,splendenti come feste,tu bruci i brandelli che le belve han risparmiato.
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti
Anche io lo adoro!!Baudelaire è stupendo! Il passo piu bello però è questo:"T'adoro al pari della volta notturna,o vaso di tristezza,o grande taciturna!E tanto piu t'amo quanto piu mi fuggi,o bella,e sembri,ornamento delle mie notti,ironicamente accumulare la distanza che separa le mie braccia dalle azzurrita infinite ...peccato che fu censurato a suo tempo!