Lun

31

Dic

2012

Caso da The Mentalist

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Personaggi: Gianni, Marco e Fabio, compaesani.

Gianni sposato con prole, sia Marco che Fabio hanno la ragazza.
I tre fanno parte di una compagnia che condivideva uscite in discoteca al sabato sera, ritrovo infrasettimanale con serata alla playstation, fantacalcio...
Oltre a questo, Gianni e Marco frequentano la stessa palestra e trai due c'è amicizia fraterna dai tempi dell'università, tanto che dell'intero gruppetto del sabato sera, Marco è l'unico a essere restato vicino a Gianni dopo che quest'ultimo ha messo sù famiglia e con la fidanzata è spesso ospite a cena da Gianni.

Per il 31 dicembre Gianni ipropone a Marco e fidanzata di cenare con loro, estendendo l'invito anche a Fabio, visto che negli ultimi tempi stanno riallacciando i contatti. Marco dice che ne riparleranno, tanto c'è in ballo anche la cena che di tanto in tanto fanno per il 29. Tre giorni dopo Marco dice a Gianni che loro ceneranno insieme con Fabio e fidanzata. Gianni incredulo, chiede spiegazioni e quello che ottiene è:
-non ti sei più fatto sentire (e son passati 3 giorni, non 30)
-a casa tua ci stiamo stretti (ci siamo stati in 12, tra cui Marco)
-non volevo disturbare (e son 5 anni che viene invitato e regolarmenta accetta senza problemi inviti a cena).
Gianni ipotizza che le due coppie senza prole hanno deciso di non vincolarsi la cena per essere liberi dopo di uscire e festeggiare in qualche locale. In più si sa che i genitori di Marco vanno a cena fuori, quindi potrebbe anche essere che Marco non voglia uscire per non lasciare la casa vuota, visto che hanno già subito furti.
Il 29 sera, Gianni vede arrivare Marco con lo sguardo da 'scusami, ho fatto una cazzata'. Al momento di congedarsi Marco propone 'Dai dopo cena veniamo qua e facciamo il brindisi tutti insieme' e Gianni accetta.

Io sono la moglie di Gianni e, visto come si sono messe le cose, non sono riuscita a trovare una spiegazione logica al comportamento di Marco.

OK, sotto con le ipotesi.

4 commenti

Cara moglie di Gianni

forse davvero non volevano disturbare con la cena. O forse prima volevano cenare da soli da qualche parte. O forse volevano, in 4 (due coppie) andare da qualche parte dopo cena e poi però non se ne  è fatto più nulla. I motivi potrebbero essere tantissimi. 

Probabilmente (anzi direi di sì) hai ragione per il fatto che sconvolgere i programmi è un caso da "The Mentalist". Ti dico una cosa però: non ci badare. Sai quanta altra gente fa programmi per Capodanno che all'ultimo saltano? Io stessa ho dovuto dare una buca ai miei amici (anche se avevo detto loro di tenermi in sospeso, questo lo potevano fare gli amici di tuo marito) per una ragione particolare. Conclusione: oggi è 2 gennaio, fatti una risata e scrivi una scenetta da ridere su questa storiella, perchè sì: la mente umana è un caso su cui veramente c'è sempre da discutere xD

Avatar di CherieMarieCherieMarie alle 17:22 del 02-01-2013

secondo me nn vogliono i bambini a capodanno ed essendo ancora fidanzati e nn sposati vogliono divertirsi

nn credo ci voglia una scienza

Avatar di nothingnothing alle 23:03 del 02-01-2013
Cesca

(eh sì il senso è quello xD)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:40 del 03-01-2013
-.-

Il commento sopra è mio, ho dimenticato il login xD

Avatar di CherieMarieCherieMarie alle 09:41 del 03-01-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti