Lun

31

Dic

2012

Confessione di una demente

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Da quando ero piccola (diciamo 12, 13 anni) ho sempre sognato ad occhi aperti delle STORIE A PUNTATE... lo so, adesso mi riderete dietro.... Nel senso che inizio a immaginare una storia (di solito romantica) e vado avanti per parecchi giorni, finchè la storia non mi stufa.. di solito sono storie ambientate nel passato (mi piace soprattutto la fine dell'800), la protagonista sono io "idealmente", ma con altre personalità e altre fisionomie (non è perchè io non mi piaccio, sono soddistatta di me, ma il sogno è sogno e io con la mia faccia di cavolo stonerei e rovinerei tutto il romanticismo) e il bellimbusto di turno è fisicamente sempre lo stesso, puramente inventato tanti anni fa (e non assomiglia a mio marito ahahah)!! In ogni sogno abbiamo "ruoli" e caratteri diversi.. per esempio a volte sono una dottoressa e lui è ammalato, altre lui è un viaggiatore e io lo seguo nelle sue avventure, anche se rischio la pelle.. cose così, molto romantiche, a volte erotiche, tristi o piene di gioia, a senconda dei giorni.. Passo periodi in cui non immagino nulla di tutto ciò, ed altri in cui ho davvero voglia di farmi i miei film mentali e ne approfitto appena posso (mentre lavo i piatti, sotto la doccia, prima di addormentarmi ecc ecc).. Io ho una grande fantasia (infatti amo scrivere racconti e poesie) e lo spirito artistico (mi piace anche disegnare e fotografare ecc ecc) e amo leggere.. forse da questo è scaturito tutto ciò.. Ho sempre avuto la curiosità di sapere se anche altre persone fanno questa specie di sogni a puntate, ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne a nessuno, perchè mi sento ridicola.. l'unico a cui l'ho detto è mio marito, anni fa.. e lui mi ha risposto che a volte fantastica su quello che farà o potrebbe fare (tipo cosa risponderebbe al suo datore di lavoro o come andrà un determinato evento che deve accadere a breve), quindi cose molto collegate alla realtà.. non è che inventa storie, come me, pensa solo a come spera che andranno le cose o a quello che vorrebbe fare e nella realtà non fa. E' molto meno pazzo di me, quello che fa lui, penso lo facciano tutti... Ho spesso pensato che queste storie mi servano come compensazione per cose che non ho (il romanticismo??? ufff) ma non è così, perchè ho fantasticato tanto anche nei momenti più felici (e romantici) della mia vita.. quindi... perchè mi succede?? sono strana?? dovrei smettere di farlo?? a voi è capitato??

7 commenti

ahahah finalmente una a cui succede! 

 anch'io l'ho sempre fatto, sin da quando ero molto piccola, e anch'io leggo e ho letto tantissimo, scrivo e ho un temperamento artistico.

secondo me succede perché viviamo una realtà troppo banale che non ci soddisfa e non ci emoziona, e quindi abbiamo bisogno di evadere un pò... oltretutto anche le persone sono pallose, in specie gli uomini... o meglio, magari quelli che abbiamo ci piacciono (a me piace moltissimo il mio compagno, anche se a volte non è affatto un cavaliere con bianca armatura, anzi... è l'orso yoghi!), ma sapessi quante orrende delusioni prima di trovare qualcuno decente! e allora che si fa? si inventa un uomo "meglio", che abbia personalità, bellezza, coraggio, fierezza... insomma, che sappia fare l'uomo! nel tuo caso ne hai inventato uno "tuo", mantre io "uso" gli amici che mi stanno intorno, ma solo quelli che conosco meno, altyrimenti dovrei attribuire loro certi difetti che mi fanno una tristezza!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:16 del 01-01-2013

ahah guarda non sei la sola, lo faccio anch'io, a volte sono sotrie a puntate, a volte sono autoconclusive. Solitamente mi ispiro alle storie che leggo o ai film che vedo,( io solitamente viro più sul fantasy o sull'avventura come genere, ma sempre con una storia romantica sullo sfondo di cui è protagonista un mio alter-ego che però non ha necessariamente il mio aspetto e a volte nemmeno la mia personalità, anche se abbiamo spesso degli elementi in comune), spesso lo faccio anche ascoaltando canzoni che aiutano la mia immaginazione,  e pure io vado a periodi, ci sono periodi in cui non ci penso e altri in cui invece i sogni diventano così forti che ho la testa per aria, e mi sono spesso domandata se sia normale e se lo facciano in molti, perchè guardando in giro non mi pare.

E questo non significa necessariamente avere una vita insoddisfacente, perchè la mia attualmente non lo è, certo ci sono i piccoli problemi quotidiani, ma per il resto va tutto bene, anche sul fronte amoroso. Non penso nemmeno sia una cosa negativa, anzi penso possa essere terapeutica in certi casi, sicuramente mi ha aiutata nei periodi bui della mia vita e mi aiuta a non pensare per un po' alle mie preoccupazioni, quindi non ci vedo nulla di male a patto di non esagerare.

Avatar di CibeleCibele alle 22:53 del 01-01-2013

Allora non sono pazza!!! ;) O almeno, siamo pazze in due.. mal comune mezzo gaudio!!! Grazie della risposta!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:44 del 02-01-2013
Non ci posso credere

Ciao ha trovato un'altra demente come te, tale e quale credimi, mentre leggevo non potevo credere ai miei occhi, questo sfogo sembra scritto da me. Non sai come mi fai contenta, ho sempre pensato di essere strana per tutte queste fantasie e per tutti questi film a puntate che mi facevo e che mi faccio ancora oggi. È sempre stato il mio rifugio la mia autoterapia, mi ha fatto sempre vivere col sorriso avere questi attimi tutti miei dove sfogare tutto quello che pensavo. Io non sò se tutto questo dipenda dal mio segno zodiacale (non fateci caso se parlo di astrologia, é un'altra delle mie deviazioni:-) io sono dei pesci che in genere é un segno con molta fantasia, portato a vivere nel sogno, nella sua realtà parallela. Chissà se lo sei anche tu. Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo sfogo, anche se devo dirti che ultimamente faccio questi sceneggiati mentali ;-) molto meno, e i risultati si vedono perché vivo una vita più grigia, un pò di cacca diciamo pure. Che bello inventarsi tutte queste storie, dal romantico, all'erotico, malinconiche o anche comiche, sopratutto la notte quando nessuno mi disturba, ma sono capace di sognare dappertutto, anche in mezzo alla gente al supermercato tanto per dirne una... Non so se anche a te é capitato che uno di quest "film" si sia mai avverato. A me é capitato e sai che gran sorrisi mi sono fatta perché il mio film veniva proiettato ahahah

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:44 del 02-01-2013

No, vabbè..presente all'appello, pure io!! :D

Le mie sono seghe mentali sono di norma ambientate nel presente, con alcuni elementi fissi: un mio alter ego (un po' come sono, un po' come vorrei essere), un protagonista maschile troppo intelligente, troppo colto, troppo sensibile e naturalmente troppo figo, infine un terzo personaggio rosicone, che si mangia le mani, e con cui io intavolo puntualmente teatrini mentali lungissimi(toh, guarda caso il terzo attore ha le fattezze di un mio ex troppo stronzo!).

Confemo anche io di non avere gravi mancanze nella mia vita..che dire, siamo pazze in tre? :D

Avatar di IrisIris alle 18:04 del 02-01-2013

ahah vabbè, c'è anche gente che con queste seghe mentali è diventata ricca (vedi J.K Rowling, o anche l'autrice di Twilight e altri) quindi magari non tutto il male viene per nuocere...

Avatar di CibeleCibele alle 19:00 del 02-01-2013

anch'io anch'io!!!

soprattutto la sera prima di addormentarmi... l'ho sempre fatto. e mi sono sempre chiesta se non dovessi smettere di farmi certe fantsie imbarazzanti a volte... ma tanto sono solo fantasie e non ho voglia di smettere

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:57 del 06-01-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti