Gio
27
Dic
2012
Forse vedo un pò di luce
Si l'ho fatto. Mi sono costretto e lo ho fatto. Ora lei dovrà accettare.
Dovrà prendersi i suoi doveri e non nascondersi dietro nostra figlia.
Darsi da fare per cercarsi un lavoro, come lo sto cercando io.
7 commenti
la luce
è una gran cosa..il buio fa male sempre...sono contenta per te...lei dovrà capire che un matrimonio non deve essere una gabbia per nessuno....riprenditi la tua vita e torna a vivere..e spero presto di raggiungerti
bravo,hai fatto bene!e troppo hai pazientato nervosismo!ha proprio mancato di rispetto alla tua persona,certe donne così sarebbero da appiccicare al muro!
Justine
Ritira che è un lusso fare la casalinga.. Pensavo che le femministe avessero lottato per il diritto di scelta delle donne e non perchè dovessero tutte scegliere il lavoro! Io ho 3 figli e la casa grande ereditata. Uno stipendio solo di mio marito e nessun aiuto. Ho sempre lavorato come segretaria e due stipendi sarebbero perfetti per vivere agiatamente. Ma io ho scelto di seguire i miei bambini e con una sola entrata ci sono tanti sacrifici da fare e lavoro tanto, quanto lo farebbe una tata banysitter e aiuto in casa che vanno pagate se non ci son nonni! La mia scelta è stata il mio sogno , fare la casalinga, senza lussi ma con tante rinunce. Fare la mamma di tre bambini piccoli è mooolto più faticoso dello stare in un ufficio con la busta paga a fine mese. La mia scelta non è un lusso! Mio marito prende una buona paga ma non possiamo permetterci niente al di fuori del normale. Le mie amiche lavoratrici spendono molto più di me e si godono pure le vacanze. Peccato che i figli li vedano in cartolina. Io mi godo i miei bambini e ho scelto cosi. Sentire che è un lusso mi fa rabbia. Non ho scelto la vita comoda e facile. Rispetto chi lavora ma pretendo altrettanto rispetto per me che seguo i miei bambini e lo considero un lavoro a tempo pieno! Grazie!
scusa
ma non ritiro proprio un bel nulla, non ho detto che le casalinghe non fanno nulla ho detto che è un lusso potersi permettere di stare in casa a occuparsi della famiglia.
ti rammento che una donna che lavora è anche moglie compagna madre e quindi casalinga.
tu hai la fortuna di aver ereditato una grande casa, e quindi non credo tu paghi affitti o mutui.
inoltre sappi che molte famiglie nonostante due stipendi proprio come te non è che navighino nell'oro.
e poi basta con la mafrina de "i figli li vedono in cartolina" vanno a lavorare non a divertirsi.
ripeto al tua condizione è privilegiata (non dal punto di vista economico ma è comunque privilegiata) niente mutuo, tuo marito prende uno stipedio decente ergo tu hai la facoltà DI SCELTA, devi sapere che se potesse scegliere tutti preferirebbero starsene a casa a preparare torte, pulire, e portare i propri figli al parco.
nessuno ti ha mancato di rispetto lo PENSI SOLO TU!
ciao!
le casalinghe frustrate invidiano le lavoratrici e le lavoratrici frustrate invidiano le casalinghe. Chi ha i capelli lisci li vuole ricci e chi hai capelli ricci li vuole lisci. E' sempre la solita storia: l'erba del vicino è sempre più verde. A mio modesto avviso bisognerebbe apprezzare ciò che si ha, ma... una cosa su tutte, (mi riferisco alle donne in particolare, come me) L'NDIPENDENZA ECONOMICA è LA COSA PIù IMPORTANTE DI TUTTO!
Ciao a tutti
Niente da fare pensavo ma come al solito mi sbagliavo.
Mi rimane solamente di informarmi per una separazione ufficiale, per regolarizzare quella che stiamo vivendo ufficiosamente.
Buon anno a tutti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

accettare?
secondo me sarebbe stata la prima cosa che avrebbe dovuto fare, andare a cercare lavoro pure lei.
credo siano ben poche le persone che possano permettesi il lusso di fare le casalinghe (perchè è un lusso).
dille di cercare nelle lavanderie, cercano sempre delle operai o stiratrici, il lavoro è duro, di solito non pagano granchè, ma poco è meglio di nulla.
ciao e buon anno!