Dom
23
Dic
2012
l'altro giorno mi sono vergognata
Premetto dicendo che sono brave persone e voglio loro molto bene.
Devo oltre che la mia vita tutto ciò che mi sta attorno.
Ma sono gente comune che in passato non ha studiato, non sono per nulla tecnologici, non capiscono niente, non sanno l'inglese e tante altre cose.
Ok, non è colpa loro, io ho studiato (grazie a loro) per sapere tutto ciò.
Ma l'altro giorno mi sono vergognata quando ho invitato a casa mia gli amici dell'università, gente colta e di un certo livello. I loro genitori sono persone importanti (medici, avvocati etc) Con questo non voglio sminuire le altre facoltà e lavori, ma un pò invidio nel sapere che i loro genitori sanno tantissime cose, sembrano dei pozzi di scienza senza fondo ..da rimanerne incantati!
eravamo tutti in sala da pranzo, miei compresi, e stavamo parlando di pc..
mia madre salta fuori dicendo a voce alta ( cos'è un mouse? cos'è la chiave usb?)
insomma..sbagliando tutte le pronuncie..e ha portato le risate generali..lei si è offesa e se n'è andata.
Mi son dispiaciuta per lei, ma mi sono anche vergonata. L'altro giorno all'univ. si è sparsa la voce che i miei non sanno niente di queste cose, e gli altri mi deridono.
Mi sono sentita un microbo O.O
5 commenti
vergognati dei tuoi amici che ridono di chi ti PERMETTE DI ESSERE CIç CHE SEI; CHI FA SACRIFICI PER MANDARTI ALL'UNIVERSITà. fino a prova contraria non sono i tuoi amici a camparti!
quoto lazarevo.... la gente avrà sempre da criticare tutti e anche se tua mamma fosse Einstein molto probabilmente avrebbero trovato qualcos'altro per sfotterla!!!! sicuro quelli che tu chiami amici sarebbero andati a raccontare in giro che tua mamma è ignorante? non credo...un vero amico ti adora per quello che sei e vedendo offendersi tua mamma per minimo le avrebbe chiesto scusa....se lo sanno tutti vuol dire che non vedevano l'ora di sminuirti...
meglio mille volte avere genitori che nn sanno nulla di tecnologia che gionialoidi arroganti e stronzi come i miei (medici)
sii felice, xkè io se fossi stata in loro nn ti avrei mai deriso, xkè nn c'è nulla di male a non sapere certe cose...vergognati di chiamare amici quelli li! e fregatene di loro x sempre, vedrai che si riveleranno essere degli stronzi in futuro ;)
ah e quoto angel
Ti capisco... anche i miei sono ignoranti come capre di montagna... e sono pure bigotti, fanatici religiosi (ma razzisti), maschilisti, mentalmente pigri e dotati della capacità di riflissione di un sasso!
Se per te le cultura è importante, cerca di spronarli a leggere, spiegagli quello che sai, motivali... so che è uno sbattone ma forse ne varrà la pena...
Tutto questo, però, fallo per migliorare il tuo dialogo con loro, non per impressionare i cosidetti amici...
E se qualcuno ti deride, digli che è molto più facile rimediare all'ignoranza che alla cafoneria!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

che tristezza
io sn dispiaciuto per i tuoi genitori che hanno una figlia come te! ricordati che conta il cuore, nn il sapere. e te lo dice uno "colto" come da tua definizione.